• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

I dipendenti pagano per ricevere visita dai familiari

costafriend

New member
Dal 14 novembre le visite costano 6 euro a persona, a carico di chi invita. Questo su Costa Crociere.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Allibisco sempre di più... Il lavoratore che invita sua madre spende 8 euro? Si rasenta il ridicolo a mio parere.
Io credo, senza comunque giustificarlo, che la nuova regola sia stata determinata da comportamenti non del tutto trasparenti capitati in precedenza. Mia opinione naturalmente.
dipende sempre se la regola verra' applicata in maniera ferrea...
 
Io credo, senza comunque giustificarlo, che la nuova regola sia stata determinata da comportamenti non del tutto trasparenti capitati in precedenza. Mia opinione naturalmente.
dipende sempre se la regola verra' applicata in maniera ferrea...


...non ho capito se lo stupore è per il fatto che il dipendente paghi o se è perchè l'importo è irrisorio..
Credo comunque che anche negli hotel o ristoranti se si invita un familiare a pranzo comunque si debba corrispondere al datore di lavoro una certa cifra a meno che il datore stesso non dica il contrario.
Considerando quanto personale c'è sulle navi...forse inizio anche a comprendere il perchè di questa scelta...
 
Pare che Costa abbia introdotto una regola, confermata da più utenti, che un familiare in visita a bordo per salire dovrebbe pagare 8 euro.....
E' stato scritto l'altro giorno qui nel forum.....


"se mangia a bordo" ho saputo...

Non voglio entrare nel merito dei criteri per controllare se l'ospite mangia a bordo o meno...
 
Se fosse cosi come dici Ettore, non avrebbero posto un limite cosi restrittivo come le 24 ore.... e la validità della proposta solo per poche settimane....

Sugli 8 euro, era stato confermato da Maurizio, non so se hai letto la discussione.

Gabriele, grazie per la precisazione. In effetti quando se ne era parlato, ciò non era stato detto.
 
Ultima modifica:
Comunque gli euro son 6 per i visitatori e solo se usufruiscono del pranzo, come ha detto Magellano.

A me hanno confermato 8 non so se cambia da nave a nave.
Al di là della cifra comunque tutti salgono tra lo sbarco dei passeggeri ed il primo pomeriggio, quindi il pranzo praticamente è obbligatorio: poi non so quanto siano fiscali nel chiedere il pagamento.
 
Pur non essendo direttamente interessato al fatto dei 6 o 8 euro per il pranzo dei visitatori dei membri dell'equipaggio, mi permetto di dire che Costa ha fatto una figura meschina verso i suoi dipendenti.Pensate a un cameriere che ogni giorno getta in spazzatura chili e chili di cibo e poi deve pagare 8 euro per il pranzo di un suo conoscente.Dovrebbe essere un piacere per Costa offrire un pranzo ai parenti di chi lavora per loro .Comunque forse si può mangiare gratis nello stesso vassoio del membro dell'equipaggio.Chissa' poi se devono pagare l'acqua del dispenser, forse l'acqua no ma il solo ghiaccio.Vergogna.
 
Top