F
Felix73
Guest
Pur non essendo direttamente interessato al fatto dei 6 o 8 euro per il pranzo dei visitatori dei membri dell'equipaggio, mi permetto di dire che Costa ha fatto una figura meschina verso i suoi dipendenti.Pensate a un cameriere che ogni giorno getta in spazzatura chili e chili di cibo e poi deve pagare 8 euro per il pranzo di un suo conoscente.Dovrebbe essere un piacere per Costa offrire un pranzo ai parenti di chi lavora per loro .Comunque forse si può mangiare gratis nello stesso vassoio del membro dell'equipaggio.Chissa' poi se devono pagare l'acqua del dispenser, forse l'acqua no ma il solo ghiaccio.Vergogna.
E se pensi poi che oltre il 90% dell'equipaggio è filippino, indiano etc., e che raramente ci saranno loro parenti che salgono a bordo.....
E se ci aggiungi che per la natura stessa della professione di marittimo si vive la maggior parte dell'anno lontano dai propri cari e che favorire ove è possibile un "ricongiungimento" seppur per poche ore porta sicuramente un maggior beneficio per l'azienda in termini di senso di appartenenza del lavoratore piuttosto che lucrare su pochi spiccioli per un'azienda così "sana" e grossa....
Quando l'ho appreso sono rimasto pure io senza parole....
Non è questione degli otto o sei euro....è proprio una questione di principio...e di stile....
Anche questo è sinonimo di una cultura aziendale che è cambiata in maniera sostanziale....a questo punto non solo verso il cliente....
Ultima modifica: