• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

I dipendenti pagano per ricevere visita dai familiari

possiamo tornare al discorso:tagliamo e risparmiamo,che cosa?? quanti familiari potranno mai salire a far visita ai parenti durante uno scalo?? (sono completamente ignorante in materia e non ne ho la minima idea) mettiamo 20 persone,ci guadagnamo ben 120 eurozzi e ci facciamo la figura dei quaraquaqa'
Ho visto liste di visita di 6/7 fogli...quindi qualche centinaio di persone!

Ogni porto 6/7 fogli?
Caspita.... un business....più i parenti dei crocieristi. ....
Questa compagnia è proprio sfortunata....tutti che se ne approfittano. ... obbligata a far pagare 8 euro ai parenti in visita per non andare in perdita. . ..
Msc, che ancora permette di viaggiare, non solo di salire, gratis agli affetti dei membri dell'equipaggio (non a tutti) starà per fallire. .. oppure sarà fortunata perché nessuno se ne approfitta. ...
Spero perlomeno che con gli spiccioli che ci ricava rimetta al buffet qualche bustina di camomilla.... non troppe....senza le zollette di zucchero mi raccomando.... non pretendo mica tanto.... magari sul tardi.... quando la maggior parte dei ladri di bustine, anche questi presenti solo su Costa, sono gia' a letto... e spero senza creare un dissesto finanziario notevole . ...
Perdona l'ironia Maurizio, ma continuo a considerare questa cosa vergognosa, oltreché veramente misera.

la Costa Crociere ormai è la fotografia perfetta dell'italia di oggi.. questo è quello che meritano gli italiani furbetti di oggi che si alzano la mattina solo per fregare il prossimo...sono caduti veramente sul ridicolo.. perche invece non fanno pagare a tutti i parenti al posto di fare pagare 6 euro per la visita???

Che io sappia no. Io intendevo che ci sono più parenti dell'equipaggio a bordo della nave su ogni porto che non crocieristi (clienti).
Ero volutamente ironico :)

Benny, i furbi proliferano sempre a fronte di controlli blandi o inesistenti. È profondamente ingiusto scaricare sui "buoni" le mancanze dei furbi... e dei controllori.
Questo è il reale specchio di questo paese.

Felix73;934163 Msc ha detto:
Sei sicuro di questo? Perchè ho un amico che lavora come musicista a bordo di MSC e mi diceva che per portare familiari in crociera c'era una quota da pagare, anche se ridotta. Però forse parli di ufficiali o manager per cui è diverso?

Si Alberto, per la crociera non per tutti. L'ho scritto fra parentesi.
Sicuramente per nessuno Msc fa pagare 8 euro per salire.

Ogni porto 6/7 fogli?
Caspita.... un business....più i parenti dei crocieristi. ....
Questa compagnia è proprio sfortunata....tutti che se ne approfittano. ... obbligata a far pagare 8 euro ai parenti in visita per non andare in perdita. . ..
Msc, che ancora permette di viaggiare, non solo di salire, gratis agli affetti dei membri dell'equipaggio (non a tutti) starà per fallire. .. oppure sarà fortunata perché nessuno se ne approfitta. ...
Spero perlomeno che con gli spiccioli che ci ricava rimetta al buffet qualche bustina di camomilla.... non troppe....senza le zollette di zucchero mi raccomando.... non pretendo mica tanto.... magari sul tardi.... quando la maggior parte dei ladri di bustine, anche questi presenti solo su Costa, sono gia' a letto... e spero senza creare un dissesto finanziario notevole . ...
Perdona l'ironia Maurizio, ma continuo a considerare questa cosa vergognosa, oltreché veramente misera.
Non ci sono solo parenti, ma anche amici, amici degli amici, etc..

E l'errore sta in questo Maurizio!
Si fa una bella procedura aziendale, dove si dice: i parenti fino ad un certo grado non pagano... e gli amici degli amici non li fai salire... o li fai salire a fronte di un "contributo".
Chi sgarra, sanzione disciplinare. Però la compagnia deve controllare.
Io non la vedo così difficile. ...

Si fa una bella procedura aziendale, dove si dice: i parenti fino ad un certo grado non pagano... e gli amici degli amici non li fai salire... o li fai salire a fronte di un "contributo".
Chi sgarra, sanzione disciplinare. Però la compagnia deve controllare.
Io non la vedo così difficile. ...

Su questo hai perfettamente ragione...non è sicuramente giusto penalizzare chi non se ne è mai approfittato.
Però nella grandi aziende spesso è più semplice vietare che controllare...sempre comunque solo a discapito dei dipendenti purtroppo :(

Max, non per salire, ma per "pranzare".

Non è che sia difficile eventualmente limitare il numero di coloro che accedono alla nave. Basta non dare l'autorizzazione "all'amico dell'amico del parente" quando vengono compilate le liste da consegnare alle Autorità Portuali e alla Security della nave.

In ogni caso trovo anche io sia una imposizione che lascia il tempo che trova e che poteva essere tralasciata, magari limitando effettivamente accessi e consumazioni ai soli parenti diretti del membro equipaggio.

Se poi vogliamo dirla tutta, la Compagnia paga per ogni visitatore un contributo fisso per ogni visitatore che transita nei varchi del terminal (quelli presenti nelle liste).

Max, non per salire, ma per "pranzare".

Non è che sia difficile eventualmente limitare il numero di coloro che accedono alla nave. Basta non dare l'autorizzazione "all'amico dell'amico del parente" quando vengono compilate le liste da consegnare alle Autorità Portuali e alla Security della nave.

In ogni caso trovo anche io sia una imposizione che lascia il tempo che trova e che poteva essere tralasciata, magari limitando effettivamente accessi e consumazioni ai soli parenti diretti del membro equipaggio.

Se poi vogliamo dirla tutta, la Compagnia paga per ogni visitatore un contributo fisso per ogni visitatore che transita nei varchi del terminal (quelli presenti nelle liste).

Più che limitare...far rispettare. Perchè già adesso il limite era molto ristretto e non era consentito per amici o parenti. Poi chi controlla il legame con il richiedente...è altro conto.

Più che limitare...far rispettare. Perchè già adesso il limite era molto ristretto e non era consentito per amici o parenti. Poi chi controlla il legame con il richiedente...è altro conto.

Non capisco.....poco indietro si parla di 6/7 fogli pieni di nomi di persone...........se il limite è ristretto come è possibile?

Ps.non credo che,volendo,sia così difficile limitare gli accessi consentiti ai soli parenti stretti.........oltre tutto penso
sia una procedura che riguardi in particolare il personale Italiano imbarcato......quanti parenti di filippini,ecuadoregni etc....
ci potranno essere nei porti europei?

Molto raramente...
Accettare i nominativi spetta al Comandante in Seconda. Se io metto Mario Rossi con scritto nipote o zio ecc e nessuno controlla le file si infoltiscono..

Molto raramente...
Accettare i nominativi spetta al Comandante in Seconda. Se io metto Mario Rossi con scritto nipote o zio ecc e nessuno controlla le file si infoltiscono..

Ma se io scrivo tizio e caio sono miei parenti e non è vero dichiaro il falso, se poi i controlli non li fanno dove sta la "sicurezza della nave"?

Non affermo che non ci siano controlli, anzi penso che gli accessi nave siano rigorosamente controllati. Ma per esperienza personale confermo che ponendo un nome ed il relativo grado di parentela, nessuno mi ha mai chiesto di dimostrare la veridicità di quanto affermavo. E questo penso valga per altre compagnie, non credo chiedano un certificato di nascita ove si evinca il nome della madre.