• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

Dino mi sta piacendo un sacco questo viaggio negli abbissi... Le foto sono emozionanti!! Mi piace tantissimo l'ultima della scala.
Spero che tu ci faccia ancora sognare... :-)

Fantastiche le foto del relitto Dino....veramente belle....un mondo che si è integrato con le forme viventi che lo circondano...e decisamente abitato....vivo...
Attendo le prossime puntate....nel frattempo...vado a lucidare bulbi....

Ciao!

Dino mi sta piacendo un sacco questo viaggio negli abbissi... Le foto sono emozionanti!! Mi piace tantissimo l'ultima della scala.
Spero che tu ci faccia ancora sognare... :-)
Lo spero anch'io, significa, che avrò la possibilità di immergermi.
Fantastiche le foto del relitto Dino....veramente belle....un mondo che si è integrato con le forme viventi che lo circondano...e decisamente abitato....vivo...
Attendo le prossime puntate....nel frattempo...vado a lucidare bulbi....
Ciao!
Qualsiasi relitto, o metallo sott'acqua fa questa fine, colonizzato, e sfruttato al meglio dagli stessi organismi marini. Gli spazi e le zone interne, diventano tane per sfuggire ai predatori. Solo la plastica rimane quello che è. Sono rimasto stupito, nell'immersione sul relitto del "thistlegorm" in mar rosso nel vedere gli stivali in plastica, e gli pneumatici dei mezzi ancora intatti. Dovrei avere qualche foto se le trovo......
Belle?
Aspetta che io mi faccia un'autoscatto e vedrai.
Se relitto deve essere, che relitto sia.
Ma se mi dici dove trovarti, qualche foto la vengo a fare io......:)
:D :D

Senza rete possibilmente Leo... :D

Ciao!

Mi sa che di bulbi, ne pulirai/remo molti, ma molti.:)

Deve essere una grande emozione, il robo dei motori, e la velocità, soprattutto di scatto. Belle.

P.S. Rodolfo, vedi come si fà quando si fotografa una rete, si chiede scusa.;):):):)

Già. E' veramente qualcosa di unico! Monza poi è un circuito velocissimo e le F1 attuali arrivano anche a toccare i 330/340 Km/h (una volta sfioravano anche i 360!!!).
Proprio per dare il senso del movimento e della velocità, e anche perchè non ho un teleobiettivo per prenderle da lontano senza elementi di disturbo, in queste foto ho usato tempi di scatto piuttosto alti (tra 1/25 e 1/60 di secondo).

P.S. Ma cos'è questa storia della rete? :confused:

Un saluto!

Già. E' veramente qualcosa di unico! Monza poi è un circuito velocissimo e le F1 attuali arrivano anche a toccare i 330/340 Km/h (una volta sfioravano anche i 360!!!).
Proprio per dare il senso del movimento e della velocità, e anche perchè non ho un teleobiettivo per prenderle da lontano senza elementi di disturbo, in queste foto ho usato tempi di scatto piuttosto alti (tra 1/25 e 1/60 di secondo).

P.S. Ma cos'è questa storia della rete? :confused:

Un saluto!

Sicuro dei dati di scatto. Questi li uso io sott'acqua.
Riguardo alla rete, per il tuo bene, e meglio che ne rimani fuori.;):)

Smettila di ridere, se ti vede Rodolfo, ci manda tutti e due a lucidare bulbi.;):):)

Vabbeh, dai. Se non posso farmi una risata quando la battuta è carina ;-)

........P.S. Ma cos'è questa storia della rete? :confused:

E' solo un modo di scherzare tra ... amici
Rodolfo, nella discussione dedicata alla nave Costa Diadema, ha preso l'abitudine (molto gradita tra gli utenti) di postare ogni tanto delle foto fatte alla nave durante le fasi di costruzione. Solo che qualche pignolo :rolleyes: dice che nelle foto c'è una rete di recinzione che disturba la visuale del cantiere e di conseguenza delle fasi di costruzione della nave.
Quindi appena entra in campo una "rete" vengono in mente le foto di Rodolfo. Tutto quì.

Ora vado ad allenarmi a lucidare :cool:

E' solo un modo di scherzare tra ... amici
Rodolfo, nella discussione dedicata alla nave Costa Diadema, ha preso l'abitudine (molto gradita tra gli utenti) di postare ogni tanto delle foto fatte alla nave durante le fasi di costruzione. Solo che qualche pignolo :rolleyes: dice che nelle foto c'è una rete di recinzione che disturba la visuale del cantiere e di conseguenza delle fasi di costruzione della nave.
Quindi appena entra in campo una "rete" vengono in mente le foto di Rodolfo. Tutto quì.

Se lo sapevo prima, quella foto non la postavo, allora.....:D:D:D

Sicuro dei dati di scatto. Questi li uso io sott'acqua.

Ecco i dati di scatto delle due foto (entrambe scattate in modalità totalmente manuale):

1° foto:

f/29
1/60 sec.
ISO-400

2° foto:

f/36
1/13 sec. (....e si vede nella foto, ma il mosso è una cosa voluta...)
ISO-100

Un saluto!!!

Ora é più chiaro. Io avrei scattato a 500 minimo

Ti do ragione. C' era da considerare, però, che non disponevo di un teleobiettivo (che mi avrebbe permesso di fotografare le auto a una distanza maggiore senza"ostacoli"...:D:D:D) ma avevo "solo" un 18-135 mm e, come ho già detto, c'erano diversi "ostacoli" che avrebbero reso le foto molto meno belle. Ho deciso, quindi, di concentrarmi su altro, alzando i tempi e cercando di dare l'effetto del movimento ai soggetti. E' un tema che personalmente amo molto, ma posso capire che, come tutte le cose, non piace a tutti e va un po' "capito". Ma in fotografia deve essere tutto sempre definito e "statico"? :)

Scorcio di Pianura Padana....

Dove vivo.... di L0rcEn0, su Flickr

Un saluto a tutti!!!

Una quindicina di giorni fa nella riserva naturale della Diaccia Botrona, territorio palustre tra Grosseto e Castiglione della Pescaia.
Davvero una bella zona con vari sentieri per un totale di una quindicina di km e possibilità di visitare una zona con una barca e relativa guida.
I fenicotteri son presenti da tempo ma secondo la guida quest'anno hanno nidificato per la prima volta
Qui si notano sullo sfondo

DSCF5540_zpsdc0c1112.jpg

A dirla tutta mi aspettavo che all'improvviso spuntava manlio travestito da cespuglio, visto che ero in un ambiente a lui congeniale.

Prove di controluce

DSCF5602_zpsf07ed382.jpg

Siccome navigando lungo il canale i piccoli cefali venivano disturbati dalla barca, alcuni di loro saltellavano fuori dall'acqua.
Un paio son finiti pure nella barca ed abbiamo dovuto ributtarli in acqua
Allora ho provato a piazzarmi a prua e un attimo dopo un bel cefalo molto più grande è saltato fuori
Ho avuto fortuna

DSCF5555_zps8fd4f91c.jpg

Amedeone...veramente belle...
Luciana...che colori...sembra un quadro....non una foto....
Emotivamente coinvolgente....

Grazie!