• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

i migliori scatti della nostra vita: sezione CROCIERE/MARE

Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione CROCIERE/MARE

sai che hai ragione!
l'ho scattata dalla terrazza del mio albergo di Forio ed effettivamente non può che essere Ventotene, che peraltro di giorno nemmeno si vedeva per la foschia ed appariva alla sera con quel tramonto meraviglioso.

img0847r.jpg

questa invece, al contrario, l'ho scattata da Capri verso Ischia però penso che quello che s'intravvede sia la costa; o no?
immagine055.jpg

Grazie a tutti per avermi fatto viaggiare, in quest'ultima mezz'ora, con le vostre bellissime foto.. un complimento particolare a Serbet, che ha davvero un gran talento "fotografico".

serbet ha detto:
sai che hai ragione!
l'ho scattata dalla terrazza del mio albergo di Forio ed effettivamente non può che essere Ventotene, che peraltro di giorno nemmeno si vedeva per la foschia ed appariva alla sera con quel tramonto meraviglioso.

img0847r.jpg

questa invece, al contrario, l'ho scattata da Capri verso Ischia però penso che quello che s'intravvede sia la costa; o no?
immagine055.jpg

Ancora una volta che belle foto, ma ti devo correggere. La foto di Capri con i faraglioni guarda verso est, sud est, quindi in vicinanza s'intravede nella foschia punta Campanella (estremità della penisola sorrentina) e molto in lontananza la costa del salernitano verso Paestum. Ischia invece e verso ovest nord ovest, quindi scattando quella foto è proprio dal lato opposto :roll: . Se torni dalle mie parti, se vuoi, ti faccio da guida per ripassare la lezione :lol: . Ciao :) P.s. In Campania le cose fuori posto sono già troppe :shock: , quindi, almeno le isole lasciamele al posto giusto :lol: :lol: :lol: .

grazie fan della simpatica correzione.
Arrossisco per la confusione di un "nordista" presuntuoso che arriva al sud e poi rimbambisce.
Devo dire che di solito sono più preparato ma ad ischia e Capri uno si lascia coinvolgere dal fascino dei posti e non mi sono preoccupato troppo di capire verso quale direzione stavo scattando foto. Se quando andavo a vela avessi ragionato così stavo fresco...!!!!
A tal proposito mi ricorderò sempre una scenetta; stavamo veleggiando al largo della Toscana e si avvicina un motoscafo bello grosso dal quale un tipo ci fa " vado bene per la Corsica?" .....

Qui si nomina Ventotene, un luogo dove ho lasciato il cuore e tanti bellissimi scatti fotografici..
In varie parti ho proposto albe e tramonti sull'isola, ma già che ci stiamo metto altro, forse non sono i migliori, ma belli si..
E qualcuno (quale?) è Serbet Style!! :P
Altri sono in contrasto tra di loro..

2914745675_53d3b2831a_b.jpg

2915691802_8e2699f0ce_b.jpg

2915687828_7180d9263f_b.jpg

2908713525_bfc7979b48_b.jpg

2924531592_a8dc1bb7ec_b.jpg

2923649063_552dab6ee4_b.jpg

2909537178_05f04a84f6_b.jpg

2903851325_c4dd8666ec_b.jpg

2914775021_403275ed0f_b.jpg

Purtroppo alla fine occorre partire.. :cry:

2908688099_fb3074b1ef_b.jpg

Come ho detti a Ventotene ho lasciato un pò di cuore e potrei riempirvi di scatti, però ne metto uno in particolare.. di notte, un mondo che si muove, ognuno con i suoi sogni, le sue aspirazioni, le sue piccole gioie.. tutti raccolti in una scatola meravigliosa chiamata "nave"..

2926519108_a9635ab709_o.jpg

E' il mio Avatar su Flicker, un mondo che avanza nel mare..

Salutoni!
Manlio

Bravo, bravissimo, Manlio! Non sono mai stata a Ventotene e tu mi hai fatto venir voglia di vederla...

Ingegnere, bellissime foto.
Accidenti con tutto che ho casa poco istante non sono mai stato a Ventotene!
Ponza la conosco come le mie tasche ma Ventotene la vedo solo da casa quando c'è molto vento soprattutto d'inverno.
Dovrò andarci! :wink:

Caro manlio, eccomi a te dopo un pomeriggio un po’ ansiogeno, e vengo volentieri alla tua Ventotene.
Magari vorresti sapere quale foto mi piace di più delle tue belle? Direi quella dello zigo zago delle scalette, bella immagine che vorrei aver fatto io.
Bisognerà che torni a Ventotene dove sono arrivato in una burrascosa giornata d’inverno molti anni fa entrando a vela nel porto romano e poco l’ho apprezzata. Dunque in omaggio a lei ed a te (dopo il cazziatone che mi ha fatto scoprire essere Ventotene!!) mando questo tramonto della tua bella visto da Ischia.

img0681a.gif

ora vado cena e penso mi ubriacherò

serbet ha detto:
Magari vorresti sapere quale foto mi piace di più delle tue belle? Direi quella dello zigo zago delle scalette, bella immagine che vorrei aver fatto io.

Per l'appunto.. Serbet Style!!
Sul pomeriggio ansiogeno, purtroppo siamo allineati.. :cry:

A Ventotene ho passato tre bellissime giornate, in teoria per lavoro (ho tenuto un corso post universitario) in pratica è stata una bellissima minivacanza..

E' piccola ed intima, un bel luogo da girare da soli o in gruppo, tanto grande da essere esplorata e gustata, tanto piccola da poter esser 'conosciuta' in poco tempo..
In quei giorni (fine Settembre primi Ottobre) non era deserta, ma vera, con i pochi ma veri abitanti (non i turisti) che si davano appuntamento nei locali ed in mezzo a loro noi, studenti e prof del corso..
Il tempo splendido ha permesso di vivere un'estate fuori stagione..
Va bhè.. ricordi!!

Tornando a noi: se la mia foto è Serbet Style la tua foto è.. Manlio Style!!

Salutoni!
Manlio

serbet ha detto:
grazie fan della simpatica correzione.
Arrossisco per la confusione di un "nordista" presuntuoso che arriva al sud e poi rimbambisce.
Devo dire che di solito sono più preparato ma ad ischia e Capri uno si lascia coinvolgere dal fascino dei posti e non mi sono preoccupato troppo di capire verso quale direzione stavo scattando foto. Se quando andavo a vela avessi ragionato così stavo fresco...!!!!

Posso capirti :wink:. Capri, in particolare, nella giornata giusta :wink: , mi fa tuttora da "sballo" :P anche se, vivendo a Napoli, la conosco da sempre. Capri è un'emozione, una bella donna ammaliante che appartiene a tutti ma non è di nessuno e soprattutto che tutti surclassa; ti faccio notare che, non a caso, si dice "Tiberio l'imperatore di Capri", quasi legasse la sua fama al soggiorno sull'isola, e non Capri l'isola di Tiberio. Insomma per Capri passano in tanti ma nessuno può darle più lustro di quello che ha di per se. In altre parole mentre tanti luoghi brillano di luce riflessa per questo o quel Vip di turno, per questo o quell'evento, nel caso di Capri il vero "glamour" è l'isola stessa, unica, autentica "prima donna" che da sempre non permette ad alcuno di rubarle la scena. Personalmente aggiungo anche: "Capri è una poesia che, come tale, non può essere letta dagli analfabeti." E lì ne arrivano troppi :( ! Caro simpatico "nordista" :lol: , quando mi trovo a Capri, mi vien da pensare che, se ci sono dei posti che sembrano fatti apposta per lavorare e produrre, sembra proprio che, invece, ce ne siano altri che sembrano creati per godere e spendere :wink: P.s.Visto il mio entusiasmo potresti pensare che sono della Pro loco :lol:, ti assicuro che non è così. Ciao :) .

stavo per andare a dormire dopo una giornataccia ma ho letto il tuo post e ti dedico questa foto

immagine047c.jpg

Grazie, foto veramente stupenda :P ! Da cartolina ! Sei veramente gentilissimo :) .Intanto, dopo tutto il "bla bla bla" che ho scritto su Capri, domattina parto per la Sardegna :lol: , altra passione mia. Ciao.

metto in questa sezione poichè è stata una escursione Costa da Casablanca

MARRAKECH EXPRESS

img3491u.jpg

img3496.jpg

Provo a ravvivare il post..

Malta:

2497092088_ddd481df21_b.jpg

Kotor:

2356188798_ba33b90008_b.jpg

Mar Ligure (Costa Serena):

2429227540_33c37cd6de_b.jpg

Salutoni!
Manlio

Manlio, la prima mi piace particolarmente! Tutto quell' azzurro...

ringrazio manlio che usa quella che in psicologia si chiama attenzione distribuita e ravviva le discussioni che languono.
Forse ho sbagliato a lanciare quattro post contemporanei ma è andata così, mi sento generoso in questo priodo!
A proposito, ma quando torna genzano da santorini? mi sa che ci penserà lui a ravvivare questo post.....

Genzano è già tornato!!

Per il post io l'ho ravvivato, ma credo che le cose abbiano un inizio ed una fine (vedi "Leggende" o "Pensieri e parole") e forse questo post, nella sua bellezza, ha avuto il torto di saltare la scelta iniziale di limitare gli scatti, non perchè le foto siano brutte (magari sono migliori delle prime sei che abbiamo scelto) ma perchè alla fine il troppo, anche se eccellente, può stancare..

Salutoni!
Manlio

caro Commendatore, anche stavolta sono assolutamente della Sua stessa opinione.
Perciò sparo le mie ultime foto e saluto, almeno momentaneamente, questo bel post.
Ho ancora qualcosa per gli altri e dunque ci vediamo di là.

il mio concetto di vivere il mare
001img000s.jpg

e di vivere la crociera
img3195l.jpg

Serbet, come al solito, i tuoi saluti sono belli e poetici...la vela, che bella! Posso dirti una cosa? Mi è stato segnalato (indovina da chi?) il post "Pensieri e parole": è veramente molto molto interessante, ma mi sembra che ora si sia andato snaturando...non potresti riannodare tu i fili? Scusa se mi sono permessa di chiedertelo e di farlo qui....