• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

i migliori scatti della nostra vita: sezione CROCIERE/MARE

Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione CROCIERE/MARE

dalla mia ultima crociera:

la Queen Elizabeth 2 si degna di passare sotto il ponte, salpando da Lisbona
nuovaimmaginebmp.jpg

la nostra bella Costa Europa all’ora dell'aperitivo dorato di Malaga

.......il mio amore è nato a malaga
malaga, malagaaaa,…….

ehm, scusate il trasporto
img3540.jpg

Che è stà storia dell'amore? 8) 8)

Son belle..

Ne ho una del Fumaiolo della Victoria che passa sotto il ponte di Lisbona.. ma non lo dire a nessuno!! :P

Salutoni!
Manlio

Serbet ma noi due abbiamo fatto gli stessi viaggi :?: :?: :?: :?:

la macchina era una comunissima Olimpus con contenitore stagno , l'operatore senza occhiale non vede una cippa ....meglio di cosi non era possibile

Immagine116.jpg

PC040223.jpg

Tamburino, la macchina non vedrà nulla, ma il risultato è eccellente!!

Alla Serbet, propongo un piccolo intervallo.. poi tornerò!!

2274369602_267258c0d5.jpg

Salutoni!
Manlio

manlio, i’ vorrei che tu e Leo ed io
fossimo presi per incantamento,
e messi in un vasel ch’ad ogni vento
per mare andasse al voler vostro e mio, ....

001img0024q.jpg

foto scattata a Montecristo, quando ancora si poteva attraccare

serbet ha detto:

Non sarebbe male, anche se mi ricorda una scena non proprio felicissima..

Ulisse sulla nave con l'otre di Eolo e l'equipaggio che lo apre..

Pensa ho visto in un cantiere di Fiumicino una barchetta simile ma con lo scafo realizzato con la tecnica di montaggio romana (I sec. DC), che ne garantisce una elasticità superiore..

Propongo un salto nel passato, una barca dell'epoca romana in una fedele ricostruzione.. (Alkedo I sec. DC, non vi dico perchè ma la conosciamo quasi perfettamente)

2348759029_181d64cd4d_b.jpg

2348758219_212ef2fd59_b.jpg

2348757937_cfec3310a3_b.jpg

Ed.. Ulisse!! (Questo non è mio)

http://video.google.it/videoplay?docid=-8690942256401405455&ei=wm7tSZziOYGC2wLigfnLBg&q=ulisse&hl=it

Salutoni!
Manlio

pmanlio ha detto:
serbet ha detto:

Non sarebbe male, anche se mi ricorda una scena non proprio felicissima..
Ulisse sulla nave con l'otre di Eolo e l'equipaggio che lo apre..

Manlio

(Mi spiace di questa associazione negativa, come mai? eri nervoso? Lascia perdere Ulisse, Eolo e la sfiga sempre in agguato.
Io volevo indurti pensieri belli con questo sonetto giovanile di Dante.
Siamo nella splendida Firenze rinascimentale e Dante si rivolge a due amici poeti (Cavalcanti e Lapo Gianni) per esprimere un sogno spensierato di evasione ed amicizia. Un sogno che lo porta per mare a bordo di un vascello dove né una tempesta né calamità può fermarlo, una magia che si può compiere grazie alla forza del desiderio che non trova ostacoli e che può superare i limiti della realtà. Non guasta l’aiuto del buon mago (Merlino) che li fa navigare su una nave incantata, riprendendo il tema stilnovista dell’amicizia riservata agli spiriti eletti, isolati dai condizionamenti della vita quotidiana.
Questo volevo dirti, amico mio. )

Vi offro per la serata una cartolina rilassante: Maldive, giorno di ferragosto….
001img0042.gif

serbet ha detto:
Questo volevo dirti, amico mio. )

Grazie!!.. Amico mio! :wink:

Il testo era bello ed intendeva quello, ma l'associazione mi è venuta per contrasto..

Parlando di Dante, nel mio album trovi questa commistione testo/immagine..

Era già l'ora che volge il disìo ai navicanti..

2967242780_5136d7a051_b.jpg

e 'ntenerisce il core..

Spero non sia un'associazione indegna per una foto più che classica..
Vorrei mettere altro ma ora non posso..

Salutoni!
Manlio

"...che paia al giorno pianger che si more"

(Capri visto da Forio d'Ischia)
img0684l.jpg

Prore...Alberi...fumaioli....canapi........eeeeee lanterne

DSC00025.jpg

Davvero, una più bella dell'altra; ogni volta che si apre l'argomento, compare qualche immagine straordinaria. Ma quella di Serbet, di Ischia e del tratto di mare che la circonda, per me ha qualcosa di unico.

grazie rodolfo, il fatto comunque è che io e tamburino che abitiamo dalle stesse parti oggi possiamo solo consolarci con le foto in queste giornate di clima di....
beati quelli che vivono davvero in quei posti!

tra le barche in garage :? :? questa è al Galata di Genova ..... foto poco artistica ma curiosa

DSC00014.jpg

La foto di Serbet è veramente bella!!
Tamburino..
Ho una foto fatta a Genova inititolata 'festa di vele' che ricorda la tua (fatta durante la Tall ship 2007) ed ho ovviamente il 'servizio completo' della Galea di Genova..
A Barcellona hanno uno splendido museo navale, per certi versi complementare al Galata (i due sono in stretto contatto) e lì è presente una ricostruzione accurata della 'Reale' Galea ammiraglia a Lepanto..
Una cosa di una bellezza unica.. :wink:
Non propongo le foto perchè non le ho memorizzate sul web..

Salutoni!
Manlio

tra pirati e febbre suina vedo che comincia a serpeggiare una certa preoccupazione....
posso offrire un moijto rilassante in spiaggia?

immagine254.jpg

immagine198h.jpg

serbet ha detto:
"...che paia al giorno pianger che si more"

(Capri visto da Forio d'Ischia)
img0684l.jpg

Complimenti per la Foto :) ma devo precisare: quella non è Capri che ha una sagoma inconfondibile e poi non si vede da Forio d'Ischia. Forio guarda verso ovest nord.ovest quindi potrebbe essere Ventotene. Capri invece si osserva bene da Ischia Ponte che quarda a Sud Est. Comunque grazie per tutte queste bellissime foto.