• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

i migliori scatti della nostra vita: sezione CROCIERE/MARE

Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione CROCIERE/MARE

serbet ha detto:
vuol dire che quando manlio e leo parlano tra di loro devono rispettare i terzi che leggono e che non capiscono di cosa stanno parlando.....
:lol: :lol: :lol:
In effetti si danno per scontate molte cose. In ogni caso la regola dei terzi è un'indicazione che quasi sempre funziona; indubbiamente il collocare il soggetto non al centro della foto(ritratti a parte e a volte si usa anche nei ritratti) conferisce maggior dinamismo alla foto.

Oggi Manlio mi ha spiegato un pò di cose...mi pare di aver capito; aspetto di provare a fare delle foto e poi vi saprò dire effettivamente che ne è venuto fuori...Grazie per le spiegazioni anche a te, Leo: mi si è aperto un mondo...

anche la Corsica non è niente male, vero?
001img0027.jpg

nebbiolina all'alba, sempre in Corsica
001img0047.jpg

Visto che tutto.. dorme, mi permetto di ravvivare questo post con una tranquilla immagine notturna..

In realtà l'avevo inserita per inviarla ai veri marinai (Bridge ed Unochenaviga) ed ad altri pochi appassionati, ma la 'espando' a tutti ok?

3447203120_c3a0e65d3a_b.jpg

Mi sembra inutile chiedere che nave è.. mentre è bello sognare di farci almeno un giretto sopra..

Salutoni!
Manlio

la tua "barca" è meravigliosa rispetto alla "mia", posso solo confermare che andare a vela è sensazione unica di libertà, contatto e rispetto del mare

001img0008.jpg

Le due 'barche' non sono paragonabili, ma la tua foto è molto ma molto migliore della mia..
E' la libertà fatta vela..

Salutoni!
Manlio

Manlio, grazie per la foto! Mi ispira molto!!!
Ed anche a te, Serbet; niente come una barca a vela (ma anche un ultraleggero) dà un senso di libertà e sano distacco dalle cose...

elenamaria ha detto:
niente come una barca a vela (ma anche un ultraleggero) dà un senso di libertà e sano distacco dalle cose...

Ultraleggero? C'è chi PUO'.. :wink:

Salutoni!
Manlio

pmanlio ha detto:
Visto che tutto.. dorme, mi permetto di ravvivare questo post con una tranquilla immagine notturna..

In realtà l'avevo inserita per inviarla ai veri marinai (Bridge ed Unochenaviga) ed ad altri pochi appassionati, ma la 'espando' a tutti ok?

Mi sembra inutile chiedere che nave è.. mentre è bello sognare di farci almeno un giretto sopra..

Salutoni!
Manlio

Manlio sai cogliere nel segno; bellissima. Son sempre "le stesse", ma ognuna ha un qualcosa in più dell'altra. Il "soggetto" lo permette e si presta sempre a splendidi scatti.

Rodolfo ha detto:
Son sempre "le stesse", ma ognuna ha un qualcosa in più dell'altra. Il "soggetto" lo permette e si presta sempre a splendidi scatti.

Prova ne sia che a Genova mi sono divertito a cambiare di pochissimo l'inquadratura ottenendo risultati completamente diversi ma altrettanto affascinanti..
Anche il giocare con il sole rendendo una piena luce o nascondendolo per simulare il venire della sera cambiava le carte in tavola..
Qui poi non ero a Genova (vedi indovinello) era di sera e la nave era semivuota (anzi.. proprio vuota!!) tranquillissima ed offriva scorci stupendi..

Bellissimo!!

Salutoni!!
Manlio

Gabriele C. ha detto:
Bravo Manlio, foto eccellente, senza altre parole...

Sinceramente quella successiva di Serbet (altra tematica sia chiaro) mi ha lasciato a bocca aperta..
Questa è bella, ma non un capolavoro..

Salutoni!
Manlio

grazie manlio, guarda io non sto a farti i complimenti tutte le volte ma sei un ragazzo da sposare...

pmanlio ha detto:
Qui poi non ero a Genova (vedi indovinello) era di sera e la nave era semivuota (anzi.. proprio vuota!!) tranquillissima ed offriva scorci stupendi..

Eri a Civitavecchia, non c'è dubbio! :mrgreen:

Casablanca prua di Costa Magica, Costa Serena e la Moschea col suo raggio laser!!

DSC_0294.jpg

Altra macchina, non reflex stessa sera:
IMG_3361.jpg

Qui stessa sera stessa macchina ma cambia la mano del fotografo:
DSC_0281.jpg

E' tutto perfetto meno.. il raggio LASER della Moschea!! :o :o :o

Dove andremo a finire? :(

Bello l'insieme delle navi...

A chi ama le navi storiche propongo una visione d'altri tempi..
Alle nove di mattina circa a Barcellona una sirena rompe il silenzio.. pochi fischi ed appare la Coral (1971) con la sua splendida linea..

3450297536_c6c455c5ae_b.jpg

Ve la ripropongo in bianco e nero, nella versione 'chiara' che andava negli anni settanta..

3450297530_92c6da8430_b.jpg

Sul sito abbiamo delle descrizioni della Coral, vista da fuori appare come una bellissima nave, dalla linea elegante e tanti spazi sul mare.. gli ho fatto un piccolo servizio..

Sempre per le navi storiche riposto una grande vecchia amica..

2594192839_112989b778_b.jpg

Salutoni!
Manlio

Rodolfo ha detto:
pmanlio ha detto:

Salutoni!
Manlio

Manlio sai cogliere nel segno; bellissima. Son sempre "le stesse", ma ognuna ha un qualcosa in più dell'altra. Il "soggetto" lo permette e si presta sempre a splendidi scatti.

Semplicemente fantastica!!!
Complimenti!!