• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

i migliori scatti della nostra vita: sezione CROCIERE/MARE

pmanlio

Active member
Ringraziando Laura per lo scatto.. ;)

8758329298_733ee23eb3_b.jpg


un salutone!
Manlio
 

elenamaria

New member
Che fare, parlare, spiegarsi o far finta di niente?
La malinconia, in un certo senso, c'era anche nella mia foto.
Provo a spiegarmi e so già che è un pò complicato da capire: la stagione del mare, per me, finisce ora, quando comincia quella degli altri.
Per me il mare non è sinonimo d'estate, di sole, di spiagge e, meno che meno, di folla.
Il mare è per me un "sentimento", qualcosa da vivere lontano dalla gente. Vivo il mare principalmente d'inverno, d'autunno e di primavera, quando è il silenzio a farla da padrone.
Quando non devo dividere il "mio" mare con troppo "mondo".
Qui qualcuno sa quanto io ami visceralmente la Costiera Amalfitana, ma è d'inverno e in solitaria che dà il meglio di sè.
Almeno per me.
Ed è per questo che vado in crociera principalmente d'inverno e che d'estate le mie mete sono sempre "mare", ma un mare diverso, più intimo.
Niente spiagge e abbronzatura, insomma.
Dite che ho bisogno di uno psicoanalista?
;-)
Ps: Manlio già sa quanto mi piacciano le sue ultime creazioni. Tanto tanto.
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Le prime due di Manlio...e le prime due di Leo....senza parole....
Luciana....da sardo....colpiscono molto le tue parole sul mare....e le condivido...e per chi conosce la Sardegna...sa perchè....
 

La76

New member
Leo...non valeeeeeeee!!! uff...:(
scherzo, ovviamente sono foto bellissime...

Luciana capisco cosa vuoi dire, però la foto che per te è malinconica trasmette comunque colori più vivi di una fatta a fine stagione...poi chi ama il mare lo ama sicuramente di più quando è silenzioso che quando è preso d'assalto da orde di barbari...in questo condivido. ;)

Manlio la prossima volta ci andiamo alle 8 del mattino appena apre...non c'è mai stata così tanta gente su quel vascello come quel sabato!;)
(e nota che l'ho chiamato vascello anche se so benissimo che è un galeone :p)
 

fandelmare

New member
...con una bella faccia tosta ora mi azzardo anch'io di postare qualche foto ma lo faccio giusto per qualche dedica a Luciana ed a Manlio.


alla cara Luciana dedico questo crepuscolo sull'Atlantico sottolineando che alle deficienze del fotografo ed alla modestia della macchinetta autofocus rimedia la natura





...anche questa è per te che ami i lidi solitari, cara Luciana, è mare d'inverno, ed è solitario. Ti va bene? Però ha un difetto: è tiepido. Dov'è? St. Lucia Caraibi





questa invece la dedico all'amico Manlio, lui fa miracoli perfino il lido di Ostia con lui diventa una delle sette meraviglie;
Caro Manlio chi sa qui cosa avresti saputo fare, peccato che la trasferta sia un po' più lunga, siamo sempre in Caribe






Manlio...anche questa è per te, so che ti piacciono le vele ed i gabbiani; pazienza le vele non sono quelle della Victory ed i gabbiani non sono quelli meravigliosi colti in volo da Leo e neppure quelli che sorvolano Malagrotta ma di meglio tra le mie foto non ho trovato.
Tu fai conto che quei gabbiani siano visti da uno un po' miope e senza lenti e rimedia magari con un po' di fantasia.
Spero comunque di regalarti con questa foto almeno la millesima parte dell'estasi che provai io lì.
Un salutone e grazie a voi ed a tutti per le bellissime foto che ci regalate.
P.s.
Perdonate l'ardire se ho osato scalare l'empireo di voi eccelsi, rientro nei ranghi e non lo faccio più.
Fan

 

elenamaria

New member
E meno male, Sergio, che non sai fotografare (dici tu)....che belle!
Apprezzo, apprezzo molto......
Massimiliano, che bello qualcuno che capisca cosa intendevo dire ;-)
Una volta parlando con una persona provai a spiegare cosa rappresenta il mare per me, che non è affatto sinonimo d'estate, ecc, ecc.....bhè, c'era quasi della commiserazione nella sua espressione....
 

pmanlio

Active member
Sergio, a chi sa vederli i limiti della macchinetta appaiono.. ma..

Chi se ne frega!! Cose come queste:

CostaAtlantica2006893.jpg


Fanno dondolare l'anima.. ;)

Anche le altre sono bellissime, e non mi sembra che il fotografo abbia problemi a fare delle inquadrature

CostaAtlantica2006961.jpg


eccellenti..

Forse sarà che lo hai dentro, forse esperienza sui quadri, forse la convivenza con una insegnate d'arte, vedi te.. ma certo che.. sei forte!!

Provo a spiegarmi e so già che è un pò complicato da capire: la stagione del mare, per me, finisce ora, quando comincia quella degli altri.
Per me il mare non è sinonimo d'estate, di sole, di spiagge e, meno che meno, di folla.
Il mare è per me un "sentimento", qualcosa da vivere lontano dalla gente. Vivo il mare principalmente d'inverno, d'autunno e di primavera, quando è il silenzio a farla da padrone.

Più che capire condivido.. siamo in due.. (anzi tre.. quattro.. cinque.. ;) )..

Almeno io ti capisco profondamente..

Esperimenti con il digit5

[..]

se la cavicchia vero? Non è certo una cosetta da poco.. ;)


E qualcosa di più classico


IMG_2287_zps7212f47c.jpg

Il classico ci piace assai!!

Lo hai fatto il corso a Laura? Con te ha STUDIATO??? :confused:

Ho avuto problemi con l'obiettivo, dopo averlo ben pulito e sistemato l'ho testato anche io sui gabbiani..

E' sempre bello.. ;)

Manlio la prossima volta ci andiamo alle 8 del mattino appena apre...non c'è mai stata così tanta gente su quel vascello come quel sabato!;)

Vero.. la prox volta sotto lo scafo alle 7.30!!! :) :) :)

Servizio da pirata completo!! Porto anche lo spadone e l'uncino!! :) :) :)

(e nota che l'ho chiamato vascello anche se so benissimo che è un galeone :p)

:) :) :)

Luciana..

8742781921_f93252e8e8_c.jpg


sai bene come la possa apprezzare.. ;)

Un salutone!
Manlio
 
F

Felix73

Guest
ps: quindi dici che non ho bisogno di psicoanalisi ?
;-)

io sicuramente si....

Ragazzi, anche con l'ultima foto postata da Manlio, state raggiungendo "picchi incommensurabili"....
Grazie.

Mi chiedo quanti All Inclusive a bordo mi ci vorrebbero per arrivare ad un 10% di quello che sapete fare voi....
 

pmanlio

Active member
Questo è dedicato a Luciana/Elenamaria.. come da promessa..

Andar via..

8764507791_730ca91e0c_b.jpg



Va bene come scia? ;)

Un salutone!
Manlio
 

La76

New member
Mare, vento e silenzio.....



Anima nel vento di verdemare, su Flickr

Davvero molto bella Luciana, complimenti!

Scende la sera..

8764240737_9372842431_c.jpg

Semplicemente stupenda...com'è che io certo cose non le vedo proprio?[smilie=triste_03[1:

[QUOTE="Felix73, post: 0"]Mi chiedo quanti All Inclusive a bordo mi ci vorrebbero per arrivare ad un 10% di quello che sapete fare voi....[/QUOTE]

Tranquillo...se vuoi te lo faccio io il corso di fotografia...[smilie=risata_09[1:

le [smilie=alce[1].gif] non volano...quindi dovrei riuscire a fotografarle!


questa è talmente bella che meriterebbe un ingradimento...:)

...ok, dopo queste io mi [smilie=impiccato_0: ...non ce la farò mai...[smilie=no_no_no_03:
 

pmanlio

Active member
Semplicemente stupenda...com'è che io certo cose non le vedo proprio?[smilie=triste_03[1: [/QUOTE]

Questo ormai è mestiere, ti ricordi cosa stavo facendo la prima volta che ci siamo incontrati?

Ormai i riflessi li cerco per principio, da anni.. il resto è solo una piccola sottoesposizione..

Volevo fare ben altro con i riflessi, ma non ho potuto: la prossima volta se si offre una soggetta per le foto si fa.. ;)

le [smilie=alce[1].gif] non volano...quindi dovrei riuscire a fotografarle!

Proponiti con uno zuccherino!! :)

questa è talmente bella che meriterebbe un ingradimento...:)

Quasi tutto merito del grandangolare, per il resto composizione 'classica' e bel cielo.. ;)

...ok, dopo queste io mi [smilie=impiccato_0: ...non ce la farò mai...[smilie=no_no_no_03:[/QUOTE]

ce la fai ce la fai.. anzi.. con la tua scia mi hai superato!!

Un salutone!!
Manlio
 
F

Felix73

Guest
Laura....una bella notizia per te....sei stata nominata ufficialmente "fotografa delle crociere in Nord Europa"...felicitazioni!!
Stupita della nomina? Io non porto nemmeno la macchinetta...:D
E considera che i "poteri forti" (Manlio) remavano contro di te.....ma alla fine l'hai spuntata!!
Bravissima!!!

Manlio, Luciana, bellissime foto....la scia ha poi per me sempre un fascino particolare...

Grazie
 

fandelmare

New member
Questo è dedicato a Luciana/Elenamaria.. come da promessa..

Andar via..

8764507791_730ca91e0c_b.jpg


Va bene come scia? ;)

Un salutone!
Manlio

Manlio va bene e come!
Intanto io me ne vado con le parole più che con le immagini....

"La scia"

La prora rompe l'onda,
la cavalca, la sfonda,
ma la scia è nostalgia,
è una dolce malattia.
E' un presente già passato
di quel mar già navigato.
E' una traccia d'esistenza
che diventa... evanescenza!

Guardando questa scia meravigliosa mi sono arrivate in due minuti queste parole, io le ho solo messe insieme ma credo che il merito sia del fotografo.
Ciao a tutti.
Fan
 
Ultima modifica:
Top