F
Felix73
Guest
Credo che tanti di noi si possano risconoscere nei significati, a tratti anche amabilmente malinconici, contenuti nelle parole di Sergio....
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Laura....una bella notizia per te....sei stata nominata ufficialmente "fotografa delle crociere in Nord Europa"...felicitazioni!!
Stupita della nomina? Io non porto nemmeno la macchinetta...
E considera che i "poteri forti" (Manlio) remavano contro di te.....ma alla fine l'hai spuntata!!
Bravissima!!!
Mi dissocio da questa affermazione, ed in caso di sua insistenza mi avvarrò dell'assistenza giuridica dell'Alce..
Credo che tanti di noi si possano risconoscere nei significati, a tratti anche amabilmente malinconici, contenuti nelle parole di Sergio....
...quella che hai già pagato per scappare appena mi vede e non farsi fotografare?[smilie=furiosa_02[:[/QUOTE]
al contrario, l'ho pagata per mettersi in posa.. ci tengo alla soddisfazione dei miei amici..
Lei però ha detto che se usate il flash potrebbe cambiare idea ed attaccare..
Fate voi..
Credo che tanti di noi si possano riconoscere nei significati, a tratti anche amabilmente malinconici, contenuti nelle parole di Sergio....
Grazie Max mi hai interpretato alla perfezione.
Ti confesso però che quando, come è successo ora, le parole mi arrivano in un istante quasi come se qualcuno le dettasse, questo accade perché qualcuno o qualcosa mi comunicano un'emozione forte.
Il testo è bellissimo ma io lego questa foto alla partenza da Savona.. in quel momento avevo 'scaricato' ogni dovere, ero a bordo e pregustavo la vacanza..
L'allontanarsi della nave dal porto era per me, quasi fisicamente, il 'sentire' allontanarsi i problemi ed arrivare il benessere, quindi leggo quella foto in modo diverso..
Propongo due scie che forse nella mia mente sono più vicine al pensiero espresso da Sergio..
Una nella pace totale, ma a metà viaggio, con la nave che, inesorabile, cammina come la vita:
(Costa Europa)
Una nella notte, con qualche leggerissimo accenno di maltempo..
(Costa Victoria)
Un salutone!
Manlio
ps: aderirò alle richieste che mi sono state fatte sulla foto..
Questa volta ho voluto dare un significato un tantino metaforico e d'altra parte anche il mare con le sue irrequietezze, l'aspetto cangiante, il senso di mistero e d'ignoto è per me una metafora della vita. Ciao. Fan
(E la Neve Va...)
Arriva un tempo
-non direi “un’età”-
Dove l’unico obbligo
E’ l’oblio...
Dimenticare è morire
Subitamente
Hai presente quelle cavie che girano
Dentro le gabbie
E che pensano di camminare
Verso un traguardo?
È la Terra che ruota
E i ratti che rodono
Tutti i sentimenti...
Arriva un tempo
-non direi “un’età”-
Dove l’unico obbligo
E’ l’oblio...
(tutto qui)
Neville Lyon
foto di Manlio Pasquali, da dove é venuta l'inspirazione... (e la neve va...)
Manlio Pasquali
Neville.. la NAVE!! Non la NEVE!!
Curiosamente questa foto è stata commentata con due poesie, tutte e due non affini, ma legate da un sentimento di malinconia.. io ho altre scie da cui potevano venire queste parole, ma qui ero appena partito, lasciando alle spalle tanti problemi, e con una prospettiva di libertà davanti..
Però la mia lettura è solo la mia..
A parte questo, Neville, grazie.. mi ha colpito molto.. la proporrò, se non è un problema, in un forum, dove ho presentato la foto..
Neville Lyon hahaha Ho messo "neve" apposta, per giocare con l'estate, la nave e il freddo... Manlio Pasquali
Neville Lyon quando la "neve" viene, la mia "nave" va...
Esperimenti con il digit5
E qualcosa di più classico
Saluti...
Questo è dedicato a Luciana/Elenamaria.. come da promessa..
Andar via..
Mi potrei pure commuovere.......Questo è dedicato a Luciana/Elenamaria.. come da promessa..
Andar via..
Va bene come scia?
Un salutone!
Manlio
Non nascondo che ho avuto anche un attimo di perplessità sul contrasto dovuta alla bellezza del panorama ed alla consapevolezza della tragedia che è accaduta un anno e mezzo prima.
Un pensiero si è rivolto anche a loro, ma questa è un'altra storia.
Di ritorno da un viaggio di due settimane in Bretagna, ho ancora negli occhi e nel cuore il fascino di quella terra magica....
Tutto era perfetto di verdemare, su Flickr