• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

i migliori scatti della nostra vita: sezione CROCIERE/MARE

F

Felix73

Guest
Credo che tanti di noi si possano risconoscere nei significati, a tratti anche amabilmente malinconici, contenuti nelle parole di Sergio....
 

La76

New member
Laura....una bella notizia per te....sei stata nominata ufficialmente "fotografa delle crociere in Nord Europa"...felicitazioni!!
Stupita della nomina? Io non porto nemmeno la macchinetta...:D
E considera che i "poteri forti" (Manlio) remavano contro di te.....ma alla fine l'hai spuntata!!
Bravissima!!!

[smilie=vincitore[1: sì sì...è stata una gara molto difficile da vincere!

guarda che se la macchina fotografica la lasci a casa non avrai MAI foto da mostrare eh?:p

[QUOTE="Felix73, post: 0"]....la scia ha poi per me sempre un fascino particolare...[/QUOTE]

...io la scia rimarrei a guardarla per ore...e sono le foto che mi fanno provare più nostalgia delle crociere :)

Mi dissocio da questa affermazione, ed in caso di sua insistenza mi avvarrò dell'assistenza giuridica dell'Alce.. ;)

...quella che hai già pagato per scappare appena mi vede e non farsi fotografare?[smilie=furiosa_02[:
 

fandelmare

New member
Credo che tanti di noi si possano risconoscere nei significati, a tratti anche amabilmente malinconici, contenuti nelle parole di Sergio....

Grazie Max mi hai interpretato alla perfezione.
Ti confesso però che quando, come è successo ora, le parole mi arrivano in un istante quasi come se qualcuno le dettasse, questo accade perché qualcuno o qualcosa mi comunicano un'emozione forte.
Un salutone.
Fan
 

pmanlio

Active member
...quella che hai già pagato per scappare appena mi vede e non farsi fotografare?[smilie=furiosa_02[:[/QUOTE]

al contrario, l'ho pagata per mettersi in posa.. ci tengo alla soddisfazione dei miei amici.. ;)

Lei però ha detto che se usate il flash potrebbe cambiare idea ed attaccare..

Fate voi.. ;)

Credo che tanti di noi si possano riconoscere nei significati, a tratti anche amabilmente malinconici, contenuti nelle parole di Sergio....

Grazie Max mi hai interpretato alla perfezione.
Ti confesso però che quando, come è successo ora, le parole mi arrivano in un istante quasi come se qualcuno le dettasse, questo accade perché qualcuno o qualcosa mi comunicano un'emozione forte.

Il testo è bellissimo ma io lego questa foto alla partenza da Savona.. in quel momento avevo 'scaricato' ogni dovere, ero a bordo e pregustavo la vacanza..

L'allontanarsi della nave dal porto era per me, quasi fisicamente, il 'sentire' allontanarsi i problemi ed arrivare il benessere, quindi leggo quella foto in modo diverso..

Propongo due scie che forse nella mia mente sono più vicine al pensiero espresso da Sergio..

Una nella pace totale, ma a metà viaggio, con la nave che, inesorabile, cammina come la vita:

2281762518_e876665e49_b.jpg


(Costa Europa)

Una nella notte, con qualche leggerissimo accenno di maltempo..

4211959890_915eda2d3a_b.jpg


(Costa Victoria)

Un salutone!
Manlio

ps: aderirò alle richieste che mi sono state fatte sulla foto.. ;)
 

fandelmare

New member
Manlio la scia che mi allontana dai problemi la capisco bene anch'io, succedeva quando finalmente, dopo tanti intoppi, la scia mi allontanava dal lavoro portandomi verso le ferie, quella era la scia di un traghetto in navigazione verso la Sicilia o la Sardegna. Succede anche ora quando lascio il porto per una crociera. Questa volta ho voluto dare un significato un tantino metaforico e d'altra parte anche il mare con le sue irrequietezze, l'aspetto cangiante, il senso di mistero e d'ignoto è per me una metafora della vita. Ciao. Fan
 

pmanlio

Active member
Questa volta ho voluto dare un significato un tantino metaforico e d'altra parte anche il mare con le sue irrequietezze, l'aspetto cangiante, il senso di mistero e d'ignoto è per me una metafora della vita. Ciao. Fan

Non sei l'unico.. Neville Lyon è un artista Brasiliano, poeta scrittore e cantautore..

(E la Neve Va...)

Arriva un tempo
-non direi “un’età”-
Dove l’unico obbligo
E’ l’oblio...

Dimenticare è morire
Subitamente

Hai presente quelle cavie che girano
Dentro le gabbie
E che pensano di camminare
Verso un traguardo?

È la Terra che ruota
E i ratti che rodono
Tutti i sentimenti...

Arriva un tempo
-non direi “un’età”-
Dove l’unico obbligo
E’ l’oblio...

(tutto qui)

Perchè la NEVE?

Ecco il nostro scambio idee su FB

Neville Lyon

foto di Manlio Pasquali, da dove é venuta l'inspirazione... (e la neve va...)

Manlio Pasquali

Neville.. la NAVE!! Non la NEVE!!

Curiosamente questa foto è stata commentata con due poesie, tutte e due non affini, ma legate da un sentimento di malinconia.. io ho altre scie da cui potevano venire queste parole, ma qui ero appena partito, lasciando alle spalle tanti problemi, e con una prospettiva di libertà davanti..
Però la mia lettura è solo la mia..

A parte questo, Neville, grazie.. mi ha colpito molto.. la proporrò, se non è un problema, in un forum, dove ho presentato la foto..

Neville Lyon hahaha Ho messo "neve" apposta, per giocare con l'estate, la nave e il freddo... Manlio Pasquali

Neville Lyon quando la "neve" viene, la mia "nave" va...

Neville viene in Italia quando in Brasile inizia a fare freddo.. ;)

dai.. grazie ad entrambi i poeti e fine OT ;)

Un salutone!!
Manlio
 

CostaMagica

Super Moderatore
Esperimenti con il digit5

IMG_2300_zps4aff239a.jpg


IMG_2301_zps7751e717.jpg


E qualcosa di più classico


IMG_2287_zps7212f47c.jpg



IMG_2284_zps1a379a98.jpg



IMG_2278_zps6820decf.jpg



IMG_2267_zps2d77ed9a.jpg

Saluti...

Ma che gran belle foto Leo :).... Specialmemte le prime.... a proposito, cos'è il digit 5?

Mare, vento e silenzio.....



Anima nel vento di verdemare, su Flickr

E allora!!!! Che spettacolo :)

Questo è dedicato a Luciana/Elenamaria.. come da promessa..

Andar via..

8764507791_730ca91e0c_b.jpg

C'è bella scia e che bel cielo :); vuoi farci credere che è tutta opera di un grandangolare?
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Il digit5 e' il nuovo processore delle reflex Canon. Piuttosto sofisticato, ha la capacita' di operare anche come video e per definirlo usano un termine va di moda : ibrido.
 

elenamaria

New member
Questo è dedicato a Luciana/Elenamaria.. come da promessa..

Andar via..

8764507791_730ca91e0c_b.jpg



Va bene come scia? ;)

Un salutone!
Manlio
Mi potrei pure commuovere.......
:)


Ps: grazie a tutti, grazie anche a te, Sergio, interpretri alla perfezione un mio stato d'animo, quella sottile malinconia........
 
Ultima modifica:

lore 96

New member
Dopo tutte queste foto superlative, forse la mia passerà inosservata....ma la vorrei lo stesso condividere con voi...

Tramonto sul Giglio. Crociera "Le isole del Sole" 18/29 giugno 2013

6uf1.jpg
 
Ultima modifica:

amedeone

New member
Bellissima lore.
Sullo sfondo si nota anche il profilo dell'isola d'Elba.

Io ho fatto lo stesso itinerario due settimane prima di te ed al momento del tramonto ero al ponte 5 ed ho visto questo spettacolo solo all'ultimo momento ed ho fatto solo uno scatto veloce dall'interno. Purtroppo non ho ottenuto lo stesso risultato.

Non nascondo che ho avuto anche un attimo di perplessità sul contrasto dovuta alla bellezza del panorama ed alla consapevolezza della tragedia che è accaduta un anno e mezzo prima.
Un pensiero si è rivolto anche a loro, ma questa è un'altra storia.
Un saluto
 

dreamy

Active member
Sono capitata qui per caso e trovo una nuova meraviglia. Di solito osservo estasiata e timidamente in silenzio. Ma questa emozione e' troppo forte per non commentare. Anch'io ho provato un po di malicona guardando questa foto... Bellissima davvero. Ho pensato che e' il loro sole ed il loro mare... Un bellissimo omaggio a tutti coloro che in quelle acque hanno perso la vita. Ed anche il sole in quelle acque muore... Per poi rinascere dopo una lunga notte ad illuminare la vita che va avanti...

Grazie....
 

pmanlio

Active member
Lore, ci sono immagini e situazioni che ci ricordano che siamo su una pallina piccola, che è parte dell'Universo.. e con questa consapevolezza rendono l'animo più aperto..

Non nascondo che ho avuto anche un attimo di perplessità sul contrasto dovuta alla bellezza del panorama ed alla consapevolezza della tragedia che è accaduta un anno e mezzo prima.
Un pensiero si è rivolto anche a loro, ma questa è un'altra storia.

Come non capirti?

Un saluto
Manlio
 

elenamaria

New member
Ciao, Marina, della tua sai già cosa penso ;-), è un incanto e traspare da essa l'emozione che hai provato ad essere lì...
 

pmanlio

Active member
Di ritorno da un viaggio di due settimane in Bretagna, ho ancora negli occhi e nel cuore il fascino di quella terra magica....


Tutto era perfetto di verdemare, su Flickr

Ci credo, terra di storia, e chissà.. forse anche miti e leggende.. ;)



Che ne dite di un pò di fresco polare viste le calde, e afose, giornate di questi giorni ???? ;)


Thank!! Un pò di ristoro!!

Ischia qualche giorno fa


Bellissimo effetto!!

Un salutone!
Manlio
 
Top