Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ripeto, non voglio scadere in una inutile polemica personale... i fatti mi hanno comunque dato ragione...mi complimento con i britannici per l'ottima riuscita della loro operazione e ne gioisco con i familiari dell'equipaggio liberato...
Io non avrei fatto l'azione di oggi, ma una volta che li identifico non mi limiterei certo a mettere una nave armata tra le potenziali vittime e loro..
No, userei quella nave per catturarli, ma farei anche la voce grossa facendogli capire che ci possono lasciare la vita..
Se fosse identificata una nave appoggio farei come hanno fatto gli indiani: hai tot minuti per lasciarla e consegnarti, poi chi è a bordo è a bordo, ma io l'affondo..
Ripeto che non è la posizione di Gigi (io eviterei di mettere in mezzo i civili) ma è comunque una posizione dura, molto dura..
.
Manlio
e se i pirati facessero comodo per elargire dei riscatti gonfiati!?!
Secondo, non capisco bene quello che succede: con tutti i satelliti spia che girano per il mondo nessuno li vede arrivare? Nessuno vede dove vanno e soprattutto da dove vengono? Bhò..
...
Vengono quando questi sequestrano una nave dopo che è uscita dalla scorta dei Giapponesi, vengono quando prendono un carico di armi di ultimissima generazione, tra cui carri armati, di fabbricazione Russa..
Insomma, non parliamo di dilettanti allo sbaraglio, ma di gente che ha soldi, mezzi, informazioni..
Capisco quali appunti mi potreste fare, ma ai vostri appunti rispondo con una domanda: allora gli diamo l'impressione di essere onnipotenti? Se lo facciamo che li ferma più?
Voi che dite, i pirati volevano prendere in ostaggio l'Andrea Doria con tutto il suo equipaggio? L'avevano forse scambiata per una nave mercantile?:shock:
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo1028767.shtml
Gigi, se ho capito come sono andate le cose era l'Andrea Doria con il suo equipaggio che ispezionava una nave.. ed evidentemente ha fatto centro e quindi i tipi, per non farsi arrestare, hanno sparato..
Se fossi stato un pirata avrei aspettato che i militari salissero a bordo per poi provare a neutralizzarli ed utilizzarli come ostaggio..
Se fossi stato il comandante dell'Andrea Doria, una volta ripresomi l'equipaggio li colavo a picco.. ovviamente dandogli il tempo di abbandonare la nave..
Ma se questo non è avvenuto allora torno al mio vecchio discorso, ma con quali ordini si contrastano i pirati? Lasciandogli fare ciò che vogliono?
Bhò..
Manlio
Sì, anche i trafficanti di droga, i rapinatori di banche ed i mafiosi devono pur mangiare....ma che discorsi sono...questi poveri pirati dovranno pur mangiare
....ma che discorsi sono...
Completamente d'accordo con te....la scarsa reazione qualche giorno fa della nave della Marina Militare "Doria" (500 milioni di alta tecnologia galleggianti) a fronte di un attacco diretto ai suoi gommoni, con uomini del San Marco a bordo, diretti ad ispezionare un'imbarcazione sospetta...ha portaro il comando della nave stessa ad ordinare ai suoi marò di rispondere con fuoco di armi leggere mirante a dissuadere e non a colpire....i pirati non sono stati catturati, ne' la loro imbarcazione affondata ...e poi più nulla, la Doria ha lasciato andare per mare tranquilli quei pirati, senza arrestarli e senza distruggere almeno l'imbarcazione come fanno altre marine militari molto meno tecnologiche della nostra....va bene essere buoni, ma imbelli, no....finché la Repubblica di Venezia represse duramente la pirateria dei pirati schiavoni (Rodolfo lo sa bene) poté commerciare tranquillamente per il mediterraneo...e quando smise di rispondere colpo su colpo ad altri pirati (i Saraceni) perse il controllo e la sicurezza delle sue rotte commerciali...La Francia, la Spagna e l'Inghilterra, reagirono in ben altro modo...occupando manu militari: Marocco, Algeria, Tunisia ed Egitto e la pirateria saracena sparì come d'incanto...Pessima notizia.
Il fatto che le ultime liberazioni siano avvenuto dietro il pagamento di un congruo riscatto è serivito da maggior incentivo rispetto all'azione deterrente attuata con la forza da parte dalla coalizione.
Mi auguro che possano essere liberati presto, e che a questi non si aggiungano altri marittimi.
Un saluto
questi poveri pirati dovranno pur mangiare
io taccio quando voglio, puoi benissimo fare a meno di leggere le mie inutili battute, quanto alla tagica situazione leggi l' intervento di Gigi dove ha scritto che cosa fanno le nostre grandiose forze armate quando non c'è di mezzo il petrolio.Coky,non perdi mai l'occasione di tacere.
Fai le tue inutili battute anche su un fatto così triste e grave
Abbi più rispetto per chi si trova a bordo della nave in questa tragica situazione
e pensa alle loro famiglie a casa,non ''ai poveri pirati''.
rudder