• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

i pod

Ebbene si.. alla fine sono stato costretto, ed ho acquistato un i pod nano nero da 4Gb.

L'acquisto è stato forzato perchè quando ho portato l'auto alla BMW (la Mini) ho fatto vedere loro il mio lettore mp3 Samsung, e loro mi hanno detto che mi avrebbero montato un qualcosa per interfacciare il mio lettore.
Purtroppo hanno di già fatto by BMW soltanto la piattaforma per configurare l'i pod.
Mi hanno montato cavo, hanno aggiornato il software della mia autoradio in maniera tale che io posi l'i pod e possa usarlo come se stessi usando la radio normale, e in più un amplificatore.
Si sente veramente una meraviglia, cambiare le canzoni è semplice e veramente veloce.
La spesa è veramente troppa (online si trova a 229€) però ha una bella estetica e una buona compatibilità con i pc Windows.
Continuo a consigliare lettori mp3 diversi da i pod ma se avete soldi da spendere andate con il lettore di casa Apple!
Magari in questi giorni posterò qualche foto :P

anche io poi ho preso l'i pod...ma da due giga!!!esteticamente e' uno spettacolo ma ancora non l'ho usato...non ho ancora internet a casa(ha da tre giorni stpulato il contratto con fatweb che e' appena arrivato nella mia zona)!!!

Io sinceramente se dovessi consigliare un lettore mp3 non consiglierei l'i pod.. cioè si è carino tutto quel che vuoi ma costa troppo!
Come avevo già scritto.. se si ha da spendere bene, altrimenti....

Se non fosse per il rapporto qualità\prezzo, è un bell'acquisto.
Anch'io lo ho, ma prima di comprarlo ero nettamente contrario, adesso che lo ho, anche se mi trovo benissimo, non lo consiglio comunque.

Torno sull'argomento.
Voi sapete come si comporta l'assistenza apple in caso di riparazioni di ipod provenienti dall'estero? riconoscono la garanzia?
E sapete dirmi al momento qual è il prezzo "di mercato" per i nano da 2gb o più? intendo il prezzo normale, senza andare a cercare l'ipermercato dall'altra parte della città che ne mette in volantino 55 pezzi sottocosto, con offerta valida il mercoledì pomeriggio dalle 13.46 alle 14.23.

Sapete, andando negli usa potrei approfittare del cambio favorevole...

Sull'assistenza non ti so rispondere.

Sugli i pod c'è un sito che offre dei prezzi ottimi..
(se vuoi saperlo dimmelo che ti mando un mp)
un i pod nanino da 2Gb viene 137, quindi nei vari negozi 145, 149 € è un buon prezzo.

da 4gb i prezzi penso che 175€ sia un buon prezzo

da 8Gb dubito che si trovi a meno di 245€

Ovviamente mi baso sui prezzi online e aggiungo qualcosa..

Comunque io sono possessore obbligato di i pod in quanto mi è stato messo un connettore in auto solo per i pod, ma consiglio vivamente creative.

Come software non è proprio uguale ma si paga di meno o uguale per avere molto di più.

sì in effetti a hong kong avevo trovato il creative piccolino (equivalente il nano) ed era sui 100euro
Pensavo a ipod perchè magari apple nel mercato domestico fa dei prezzi un po' più bassi (oltre ovviamente al cambio favorevole).
però in effetti anche creative è americana, o no?

domanda sciocco: anche creative ha il solitario ? :-)

io ora ho un oregon scientific da 1 gb microscopico. va anche bene (ogni tanto il software si impalla) ma ha il grossissimo difetto di non gestire le cartelle, quindi mi trovo centinaia e centinaia di canzoni che mi ascolto a caso.

Sì infatti, ma se lo prendo all'estero devo rivolgermi a una marca che offra garanzia internazionale.
ovvio che posso prendere un lettore "honest joe" a 29.99$, ma se poi si guasta ho buttato nel gabinetto 29.99$
poi con il dollaro basso non è detto che non si possano fare ottimi affari....

In casa mia solo Apple....quindi iPod
Abbiamo (meglio sarebbe dire hanno visto che li usano marito e figlia :roll: ) iniziato con un 4Gb poi 8....30....e adesso 80Gb perchè mio marito ci carica qualsiasi cosa, foto comprese.
Tutti rigorosamente COMPRATI IN AMERICA!
L'80Gb è venduto all' Apple Store a 324$ più 29$ di tasse, ma nei Mall lo trovi a 250$ toglici poi il 30% per il cambio favorevole ed il gioco è fatto, in Italia costa circa 380€
Mai avuto problemi di nessun genere sul funzionamento e tieni presente che una volta registratoti sul sito Apple tutta l'assistenza avviene on line :wink:

alla fine niente ipod. i prezzi erano per il nano:
2 gb 149 $ + tax
4 gb 199 $ + tax
in aeroporto ho trovato anche dei creative a buon prezzo, anche se sembravano modelli vecchiotti.
Ci ho pensato un po', poi ho preferito tirare avanti con il mio attuale mp3 finchè dura.

(in compenso ho fatto la scorta di pantaloni tommy hillfiger della mia taglia :D )

alla fine mi avevano messo la pulce nell'orecchio, quindi ieri sono andato da euronics e ho comprato un mp3 nuovo :-)
magnex, 4gb espandibili a 6 con slod mini sd.
Riproduce mp3, foto, testi, video.
tasti a sfioramento.
radio fm e registratore
5hr di autonomia
119 euri

il modello è questo

http://www.magnex.it/prodotti/mp3/mp3_flash/dvp2200.htm

per ora mi sembra molto buono, ovviamente la finitura a specchio e finto alluminio non resisteranno a lungo.
l'abbinamento dei tasti con le funzioni è un po' bizzarro, comunque utilizzabile.
in internet ho letto commenti positivi

Re: i pod

Ho acquistato un iPod Nano perchè ero stanco di avere in auto i cd. Ho l'attacco in auto per collegare un lettore mp3 e acoltare la musica direttamente dall'autoradio di bordo. Per gli esperti: cosa devo acquistare per collegare iPod e presa auto?
I cd normalmente acquistati possono essere caricati sul lettore senza ulteriore conversioni? Per trasferire i cd al lettore posso procedere in questo modo: copio sul pc i cd e poi traferisco questi ultimi al lettore considerandolo a sua volta come un supporto cd 8 quindi utilizzando la funzione "copia cd" di XP?
Un saluto ed un grazie.

l'accessorio per caricare l'ipod puoi trovarlo o dal tuo negozio di fiducia o in un apple store... i cd puoi caricarli come dicevi tu non c'e' problema, ma l'unica cosa che sono giganti perche' in versione wave quindi ti conviene prima convertirli in mp3 con un semplicissimo programma che scarichi da internet cercandolo con google!!! Da quanti giga e' l'ipod?

lucamarix2005 ha detto:
l'accessorio per caricare l'ipod puoi trovarlo o dal tuo negozio di fiducia o in un apple store... i cd puoi caricarli come dicevi tu non c'e' problema, ma l'unica cosa che sono giganti perche' in versione wave quindi ti conviene prima convertirli in mp3 con un semplicissimo programma che scarichi da internet cercandolo con google!!! Da quanti giga e' l'ipod?

8Giga. Quale programma mi consigli per la conversione?
Ciao

essepi2 ha detto:
Ho acquistato un iPod Nano perchè ero stanco di avere in auto i cd. Ho l'attacco in auto per collegare un lettore mp3 e acoltare la musica direttamente dall'autoradio di bordo. Per gli esperti: cosa devo acquistare per collegare iPod e presa auto?
I cd normalmente acquistati possono essere caricati sul lettore senza ulteriore conversioni? Per trasferire i cd al lettore posso procedere in questo modo: copio sul pc i cd e poi traferisco questi ultimi al lettore considerandolo a sua volta come un supporto cd 8 quindi utilizzando la funzione "copia cd" di XP?
Un saluto ed un grazie.

Se hai preso un semplice attacco per qualsiasi lettore MP3 (in auto) allora basta un cavetto doppio di quello che và sull'i-poi per attaccare le cuffie (generalmente è così).

Come software, scarica quello consigliato per i-pod (i tunes, gratuito online) e vedi, mettendo un cd se riesci a trasformare i file in mp3.
Non sono certo, bisogna provare, ma se trasferisci dei file audio dal cd al lettore te li trasforma automaticamente in mp3 perchè in WAV sarebbe semplicemente un suicidio per il piccolo lettore mp3 di casa apple :)

Aggiornaci.