• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

i pod

Re: i pod

VaLyUS ha detto:
essepi2 ha detto:
Ho acquistato un iPod Nano perchè ero stanco di avere in auto i cd. Ho l'attacco in auto per collegare un lettore mp3 e acoltare la musica direttamente dall'autoradio di bordo. Per gli esperti: cosa devo acquistare per collegare iPod e presa auto?
I cd normalmente acquistati possono essere caricati sul lettore senza ulteriore conversioni? Per trasferire i cd al lettore posso procedere in questo modo: copio sul pc i cd e poi traferisco questi ultimi al lettore considerandolo a sua volta come un supporto cd 8 quindi utilizzando la funzione "copia cd" di XP?
Un saluto ed un grazie.

Se hai preso un semplice attacco per qualsiasi lettore MP3 (in auto) allora basta un cavetto doppio di quello che và sull'i-poi per attaccare le cuffie (generalmente è così).

Come software, scarica quello consigliato per i-pod (i tunes, gratuito online) e vedi, mettendo un cd se riesci a trasformare i file in mp3.
Non sono certo, bisogna provare, ma se trasferisci dei file audio dal cd al lettore te li trasforma automaticamente in mp3 perchè in WAV sarebbe semplicemente un suicidio per il piccolo lettore mp3 di casa apple :)
Aggiornaci.

Ho utilizzato iTunes ancora prima di seguire i vostri, sempre preziosi, consigli. Tutto funziona a meraviglia ed in automatico.
Perfetto l'ascolto in auto ( ma con l'impianto audio Mark-Levinson di Lexus non ci si sarebbe potuto aspettare altro! ).
Un saluto ed un grazie. Vi interpellerò in caso avessi altri quesiti.

essepi2 ha detto:
[
Perfetto l'ascolto in auto ( ma con l'impianto audio Mark-Levinson di Lexus non ci si sarebbe potuto aspettare altro! ).
Se c'è una cosa (una delle tante...) che invidio della Lexus è proprio l'impianto Mark-Levinson.
Comunque ottimo acquisto.

NicolaFank ha detto:
essepi2 ha detto:
[
Se c'è una cosa (una delle tante...) che invidio della Lexus è proprio l'impianto Mark-Levinson.
Comunque ottimo acquisto.
Gran bella vettura.

io l ipod l ho comprato un anno fa un nano da 4 GB ..sinceramente ormai l ho relegato all uso esclusivo in palestra o d estate al mare :roll: ..se tornassi indietro non lo ricomprerei

Domanda stupida (non sono un esperto di tecnologia...): qualora acquisto un I pod negli Usa qui funzionerebbe correttamente? O bisogna installare qualche programma?

NicolaFank ha detto:
Domanda stupida (non sono un esperto di tecnologia...): qualora acquisto un I pod negli Usa qui funzionerebbe correttamente? O bisogna installare qualche programma?

Funziona senza alcun problema.

Forse è vero l' IPod costa un tantino più degli altri lettori mp3, però ci son da considerare anche altri fattori che vanno al di là dell'ampiezza dell'hard disk.

Quanti lettori mp3 hanno un software così semplice?
Quanti lettori mp3 hanno un programma come Itunes?
Quanti lettori mp3 hanno il design paragonabile a quello apple?
Quanti lettori mp3 hanno la predisposizione a giochi, o video con la stessa qualità di quelli che trovi sull'apple store?
Quanti lettori mp3 ti vengono sostituiti con uno completamente nuovo, se sono in garanzia e hanno problemi?
E i podcast? ne vogliamo parlare?

Per me la qualità anche audio dei lettori Creative è ottima, talmente buona da scegliere tranquillamente creative al posto di Apple, si risparmia anche!

i pod o creative
nikon o canon
porsche o ferrari
e chi piu ne ha piu ne metta..
io ho ipod mia moglie creativen quale il migliore? io il mio ipod non lo cambierei,l'unico consiglio qualsiasi marca sia cambiare le cuffiette sono scadenti sia apple che creative.. provateli con le bose.. ok sono mp3 con tutti i tagli di frequenza che un mp3 ha... cambia tutto,un'altro suono

i pod VS resto del mondo

i pod VS resto del mondo

Salve , sarei un po di parte (avendo 2 ipod video 5g e 6g)ma cecherò di essere abbastanza sincero.

Pregi degli ipod: stile, capienza, tecnologia, affidabilità, schermo molto dettagliato, portatilità/dimensioni/capienza, può essere usato come hd portatile, e lo è a tutti gli effetti (per i viaggiatori consiglio un aggeggino, che ho comprato, che permette di collegarci una fotocamera e scaricare le foto, senza l'ausilio di nessun computer... 30, 60, 80 gb vi bastano?). La cosa più importante? una miriade di accessori che, visto il boom delle vendite negli ultimi anni, sono fatti da molti marchi diversi. Adesso se vuoi un accessorio per ipod, qualsiasi esso sia, è difficile che n lo trovi, avrai l'ipod trasformato per esempio in un microfono registratore, puntatore laser, trasmettitore fm, sorgente per videoconferenze e chi più ne ha più ne metta...

Svantaggi: software migliorabile, itunes secondo me poco intuitivo, o per lo meno per l'organizzaz delle canzoni, quando arrivi ad avere 30 gb di musica, c'è da impazzire, potevano risparmiarsi il fatto delle playlist e fare semplicemente a cartelle, con possibilità di creare sottocartelle.
Per esempio se io volessi fare una playlist con tutte le canzoni italiane e all'interno di essa delle altre playlist con i nomi dei vari contanti italiani e magari altri sotto insiemi... come si fa? Da questo punto di vista è molto meglio il sistema classico a cartelle, per esempio con i creative zen, o con la stragrande maggioranza di lettori mp3.

Aggiungo una nota negativa, l'ipod è particolare come una bella donna, nel senso che non tutti i formati audio e video possono essere riprodotti in esso, se devi vedere caricare un film in dvd, devi prima convertirlo nel suo formato, per farlo ti serve un software adatto che non è gratuito e nn è in dotazione, e così per l'audio lo puoi inserire sotto playlist solo con i tunes. non mi piace come politica...

Io comunque ho scelto l'ipod perchè in fin dei conti sono anche un esteta... Ciao Vertigo83

a parte la frase sulla donna... :lol: non hai espresso un giudizio anche guardando il prezzo..

Re: i pod VS resto del mondo

Re: i pod VS resto del mondo

Vertigo83 ha detto:
Aggiungo una nota negativa, l'ipod è particolare come una bella donna, nel senso che non tutti i formati audio e video possono essere riprodotti in esso, se devi vedere caricare un film in dvd, devi prima convertirlo nel suo formato, per farlo ti serve un software adatto che non è gratuito e Non è in dotazione, e così per l'audio lo puoi inserire sotto playlist solo con i tunes. non mi piace come politica...

Provate con mediacoder è gratuito e ha l'estenzione per l'ipod per funzionare ha bisognoa anche di firefox installato, provatelo è semplice semplice

ragazzi ho bisogno di un consiglio..
allora premesso che ho uno schifosissimo mp3 della Packard Bell..non è il massimo della vita ma per quello che lo usavo..tempo fa(lo acquistai circa 3 anni fa).andava piu che bene
ora..dato che a novembre andrò all'università, dato che ora sto lavorando a Milano e spesso prendo la metro ecc..
dato che vado in palestra e mi piacerebbe sentirmi la musica anche li..
che cosa mi consigliate?!
quali e quante versioni esistono sul mercato per gli iPod?
I rispettivi prezzi?!
meglio iPod o Zen!?(in relazione alle condizioni sopra citate!!) :D

grazie!!!

valenti ha detto:
ragazzi ho bisogno di un consiglio..
allora premesso che ho uno schifosissimo mp3 della Packard Bell..non è il massimo della vita ma per quello che lo usavo..tempo fa(lo acquistai circa 3 anni fa).andava piu che bene
ora..dato che a novembre andrò all'università, dato che ora sto lavorando a Milano e spesso prendo la metro ecc..
dato che vado in palestra e mi piacerebbe sentirmi la musica anche li..
che cosa mi consigliate?!
quali e quante versioni esistono sul mercato per gli iPod?
I rispettivi prezzi?!
meglio iPod o Zen!?(in relazione alle condizioni sopra citate!!) :D

grazie!!!

Io gli ho entrambi...... e ormai lo zen e' superato dal nuovo Ipod......ciao ciao

quindi a questo punto meglio l'iPod?
ho consultato il volantino dell'Unieuro.. ci sono alcune offerte
139€ per L'ipod da 8 Gb e 189€ per l'iPod da 16 Gb!..dice che è la versione nuova, con un nuovo design e nuoe funzionalità..
altrimenti mette.. un mp3 normalissimo della Creative con auricolare e custodia inclusi a 60€
..ma a proposito ..l'iPod ha gia gli auricolari e la custodia?! :wink:

valenti ha detto:
quindi a questo punto meglio l'iPod?
ho consultato il volantino dell'Unieuro.. ci sono alcune offerte
139€ per L'ipod da 8 Gb e 189€ per l'iPod da 16 Gb!..dice che è la versione nuova, con un nuovo design e nuoe funzionalità..
altrimenti mette.. un mp3 normalissimo della Creative con auricolare e custodia inclusi a 60€
..ma a proposito ..l'iPod ha gia gli auricolari e la custodia?! :wink:

qualche cosa non va su quei prezzi.....mi sa che parlano dell'IPOD NANO ...ormail Il Classic non viaggia piu' su quelle cilindrate

http://store.apple.com/it/browse/home/s ... co=MTIwMDQ

L'ipod Classic costa sui 190 ma trovia anche meno e sono 80 giga ora c'e' il nuovo a 120 giga sui 220 euri

Pero' se per andare in palestra ti consiglio prodotti piu' piccoli e meno ingombranti come appunto il nano.

sono esattamente quelli che hai inserito tu nel link..anche i colori sono uguali..
quindi quello è il nano..be 8 Gb non sono male.. :wink: poi non è molto ingombrante.. :wink:

valenti ha detto:
sono esattamente quelli che hai inserito tu nel link..anche i colori sono uguali..
quindi quello è il nano..be 8 Gb non sono male.. :wink: poi non è molto ingombrante.. :wink:

ma per andare in palestra e per 8 giga, io comprerei un normalissimo MP3 da 40 euro che almeno non mi rompo con ITUNE........ e poi se cade si rovina e via dicendo..pasiensa!!!!