• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ibiza

• Autore discussione Autore discussione rei77
  • Data d'inizio Data d'inizio
Volendo fare solo spiaggia avendo una sosta esageratemente lunga tanto da avere L over night che spiaggia mi consigliate di provare? Mi piacerebbe anche che ci fosse qualche localino tranquillo dover poter bere e ascoltare un po di musica sulla spiaggia ma molto easy e poco mondano !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Già detto...si...appena si arriva la mattina vai al porto vecchio ed acquisti i biglietti per Formentera. .l ideale è fare ritorno per le 16 ..ci sono traghetti ogni mezzo ora..poi dopo cena puoi ritornare ad Ibiza per il by night nella città vecchia oppure a playa Den Bossa. No discoteca perché si inizia per le 1.30 -2 ,orario per fare ritorno in nave per la partenza.

Scusa Dominik un'informazione: hai detto di andare al porto vecchio se si vuole andare a Formentera, è molto distante da dove attraccano le navi da crociera?
Appena arrivati a Formentera dove si fanno i biglietti per Puyols?
Grazie mille

Mi associo all'utente Samila. Stessa richiesta. Magari ci si prende pure... quando sarai in ibiza?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Volendo fare solo spiaggia avendo una sosta esageratemente lunga tanto da avere L over night che spiaggia mi consigliate di provare? Mi piacerebbe anche che ci fosse qualche localino tranquillo dover poter bere e ascoltare un po di musica sulla spiaggia ma molto easy e poco mondano !

Ciao Samila,

seguendo i suggerimenti del forum, noi abbiamo affittato una macchina prima della partenza e siamo andati a Cala d'Hort e Cala Comte. Bellissime!
In entrambi i posti ci sono dei bar-ristoranti vicino alla spiaggia dove mangiare o bere qualcosa. A Cala Comte in particolare, un grazioso locale che divide i due arenili trasmette musica, molto gradevole direi (a detta mia, di mio marito e di mio figlio 17enne)... tutto molto soft, easy e poco mondano!

Altre due calette che ci sono state consigliate sono Cala Bassa (raggiungibile anche via battello da Cala Comte) e Cala Salada.
Noi ce le teniamo per la un futuro scalo ad Ibiza :)

Buona crociera!

Ciao
Barbara

Grazie prendo in considerazione anche questa ipotesi, piuttosto sarà meglio che mi decida! Il noleggio auto è raggiungibile a piedi dal porto oppure ci vuole un taxi ?

ciao a tutti,

io e mio marito abbiamo prenotato una crociera nel mediterraneo per luglio e faremo scalo 2gg ad Ibiza. Un giorno lo vorremmo dedicare a Formentera con il fa da te e da quanto ho letto vicino al porto c'è il bus per il centro da cui partono poi i traghetti. una volta arrivati a Formentera le spiagge sono vicine o ci vuole un mezzo? tenete presente che abbiamo un bimbo che a luglio avrà 20 mesi e quindi non vorremmo camminare troppo sotto il sole. Cerchiamo bel mare e qualche comodità (ombrellone prima di tutto per ns figlio).
Il secondo giorno vorremmo rimanere ad Ibiza, quale spiaggia consigliate vicino al porto? altrimenti visto che c'è un pacchetto con Costa di 5 escursioni in offerta a 59 eur (non sappiamo ancora se prenderlo) l'escursione al mattino con Costa a playa d'en bossa oppure playa de las salinas la consigliate? nel tardo pomeriggio vorremmo poi fare un giro a Dalt Villa, come suggerite di raggiungerla?

grazie dei suggerimenti, stiamo cercando di capire se ci conviene il pacchetto escursioni in offerta (fino a fine mese) o meno visto anche la presenza del bambino

Ciao, sei sicura che la nave si fermi due giorni?
Di solito si è tratti in inganno dal fatto che ci sia scritto che la nave parte alle 4 di notte e quindi del giorno dopo....ma in realtà al sosta è di un giorno solo

ciao a tutti,

io e mio marito abbiamo prenotato una crociera nel mediterraneo per luglio e faremo scalo 2gg ad Ibiza. Un giorno lo vorremmo dedicare a Formentera con il fa da te e da quanto ho letto vicino al porto c'è il bus per il centro da cui partono poi i traghetti. una volta arrivati a Formentera le spiagge sono vicine o ci vuole un mezzo? tenete presente che abbiamo un bimbo che a luglio avrà 20 mesi e quindi non vorremmo camminare troppo sotto il sole. Cerchiamo bel mare e qualche comodità (ombrellone prima di tutto per ns figlio).
Il secondo giorno vorremmo rimanere ad Ibiza, quale spiaggia consigliate vicino al porto? altrimenti visto che c'è un pacchetto con Costa di 5 escursioni in offerta a 59 eur (non sappiamo ancora se prenderlo) l'escursione al mattino con Costa a playa d'en bossa oppure playa de las salinas la consigliate? nel tardo pomeriggio vorremmo poi fare un giro a Dalt Villa, come suggerite di raggiungerla?
grazie dei suggerimenti, stiamo cercando di capire se ci conviene il pacchetto escursioni in offerta (fino a fine mese) o meno visto anche la presenza del bambino

Ciao Dudu1982.
Se leggi un po' di post dietro trovi varie informazione in merito ad Ibiza, scritte anche da me. Sono stato ad Ibiza svariate volte sia in crociera che per una settimana di vacanza continuata quindi conosco bene la zona
Per quanto riguarda la crociera , sono stato con MSC e non con Costa, pero' mi pare strano che stiano 2 giorni. Forse fanno l'overnight equindi e' un solo giorno.
Per esempio con MSC no arrivammo la mattinata verso le 8.30 e poi partimmo la notte successive verso le 3. In un'altra occasione arrivammo alle 18 e poi partimmo alle 12 del giorno dopo. Quindi occhio, forse hai sbagliato.
Per quanto riguarda le escursioni puoi fare da te visto che quelle crociare sono ad altro prezzo, pero' il fatto che hai un bimbo piccolo puo' essere un fattore.
Per andare a Formentera appena esci dal porto nuovo di Ibiza ci sono sia taxi ( costa 10 euro per andare al centro di Ibiza e alla Stazioe ne Marittima che si trova li e dista circa 4 km) oppure bus con biglietto giornaliero , il costo intorno ai 7-8 euro e puoi prenderlo varie voltre, cisono corse da e per il porto ogni mezz'ora o ora. C'e' anche una navetta Costa che costa sui 13-15 euro a persona con le stesse modalita'. Alla stazione Marittima puoi prendere traghetto per Formentera. Occhio che e' molto caldo li e non so se il bimbo resiste. Cmq arrivato li ci sono mezzi per raggiungere spiagge e sono attrezzate. Forse e' meglio stare a Ibiza. Play den Bossa e' a circa 10 km e puoi prendere bus alla stazione marittima per arrivarci , idem per Sas Salinas.
Vicino al porto nuovo che spiaggia Playa de Talamanca, puoi arrivarci a piedi con circa 20 minuti e pupi prendere li ombrellone in affitto ( circa 20 euro con lettino e ombrellone). La spiaggia non e' tanto bella pero', meglio Playa den Bossa e Sas Salinas.

Per andare a Ibiza meglio la sera, dale 21 fino a tarda note, c''e movimento con tanti bar e negozi tipici. alle 24 iniziano le sfilate per le discoteche ma non fa il caso tuo pero e' divertente vedere per vivere la vita by night.
A tornare prendi taxi oppure navetta o bus fino alle 1 di notte

ciao a tutti,

Ho controllato ed era come dicevo io.. Hai fraintenso.
Arriva ad Ibiza alle ore 9 di mattina del quarto giorno e riparte alle 2 di notte del giorno 5, quindi sta un giorno ..puoi quindi seguire le mie indicazioni escegliere se di mattina vuoi andare a Formentera oppure stare in spiaggia e girare li ad Ibiza. Poi puoi tornare in nave verso le 17, cenare alle 19 e ridiscendere per il by night verso le 20.30 fino alle 24, ci stai nei tempi. Il bimbo per la serata puoi anche affidarlo al baby sitting ( sara stanco della giornata fuori!) che sono molto bravi e scendere con tuo marito.

Hai ragione sta 1 giorno solo, allora forse eviterò formentera visto che con il bimbo se c'e molto caldo non potrei starci tutto il giorno e mi dedicherò ad ibiza, mare al mattino e passeggiata alla sera.Noleggiassimo un mezzo che spiaggia consigli? Le spiagge delle escursioni costa sono belle? Certo saranno molto affollate immagino..

Hai ragione sta 1 giorno solo, allora forse eviterò formentera visto che con il bimbo se c'e molto caldo non potrei starci tutto il giorno e mi dedicherò ad ibiza, mare al mattino e passeggiata alla sera.Noleggiassimo un mezzo che spiaggia consigli? Le spiagge delle escursioni costa sono belle? Certo saranno molto affollate immagino..

Guarda non ti conviene noleggiare auto..fai tutto in bus...I bus per le spiagge li prendi in centro al costo di 1 50 o 2 a ccorsa. .ce ne sono tanti ogni 15 o 20 minuti e sono precisi...risparmi rispetto alle escursioni di costa...se vuoi stare vicino al porto dove attacca la nave vai a talamanca a piedi altrimenti le altre....cmq va di sera a ibiza..ti diverti un bel by night fino alle 1 e poi poi torni con navetta costa che forse ti conviene per fare andata e ritorno due volte sia mattina che sera dal porto fino in centro a Ibiza

Ciao a tutti. Venerdi scorso eravamo ad Ibiza con Costa. La navetta messa a disposizione da Costa ha un costo di circa 13 euro ma si può utilizzare solo per un'andata e un ritorno e non più per un numero di corse illimitato. Il pulman di linea di fronte al terminal offre abbonamento giornaliero al costo di 9 euro!

a livello naturalistico meglio playa d'en bossa o de las salinas? dalla nave il centro quanto dista con navetta/pullmann?
grazie ancora

Ciao a tutti, sarò a Ibiza con costa Neo Riviera il giorno 7/7. Lo scalo è dalle 9.00 fino alle 4.00 del giorno successivo. Siamo mio marito, mia figlia di tre anni ed io. Dopo aver letto questo topic ho pensato di organizzarmi così: al mattino spiaggia (Play den Bossa - Sas Salinas, devo ancora decidere), ritorno in nave nel tardo pomeriggio, cena, giretto a Ibiza.
Gli spostamenti quindi sarebbero i seguenti:

- Dalla nave raggiungo il centro, trovando un "porticciolo" che dista 10 minuti a piedi dalla nave, da cui partono dei battelli per Ibiza centro a 3,60 A/R (non so bene come fare a trovare questo porticciolo famoso)...
- Dal centro prendo il bus per le spiagge che mi interessano a 2,50 a testa
il ritorno lo faccio ovviamente al contrario;
Alla sera mi basta raggiungere il centro con il famoso traghetto del porticciolo.

Domande: mi conviene tagliare la testa al toro e prendere il taxi, comodo fuori dalla nave, e andare diretti alla spiaggia? Considerando anche la bimba?
In caso contrario, avete qualche dettaglio in più per aiutarmi a localizzare questo porticciolo?

Grazie mille a chi risponderà!

Interessante spunto, grazie; sarò a Ibiza ad agosto.
Il traghetto dal porto al centro fa la spola tutta la notte oppure ad una certa ora si ferma?

Ciao a tutti! Una volta sbarcati ad Ibiza, qual è il posto più vicino dove noleggiare biciclette? Ho provato a cercare su internet ma non ci sono riuscita, spero che qualcuno possa aiutarmi... grazie :)

• sarò a Ibiza con costa Neo Riviera il giorno 7/7.
  • Lo scalo è dalle 9.00 fino alle 4.00 del giorno successivo.
  • 2 adulti e una bimba.
Grazie mille a chi risponderà!

Continuando a cercare e leggere in giro, vi chiedo aiuto su questi punti:
  1. C'è qualcuno che è stato recentemente a Ibiza e può dirmi nel dettaglio qual'è il nome preciso del porto dove fa scalo Costa? E' il Carrer d'Ibosim [coordinate: 38.907768, 1.451886], come ho trovato su questo forum ma aggiornato a qualche anno fa, o nel frattempo Costa ha cambiato posizione?
  2. In caso sia quello sopra da me indicato, per andare a Playa d’en Bossa durante il giorno e in centro alla sera (con puntatina all'Hard Rock Cafè in Paseo Vara de Rey ,1), non è sufficiente una e-bike con seggiolino per la bimba?
  3. E' faticoso arrivare in centro in bici, da dove è attraccata la nave Costa? Ci sono delle salite pazzesche? Da google maps non riesco a capirlo.

nuovamente grazie a tutti coloro che mi aiuteranno