• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ibiza

• Autore discussione Autore discussione rei77
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao! Ho letto un pò tutti i forum degli scali che mi interessano,preso preziose info per il fai da te.,grazie! Con uno scalo bello lungo,dalle 9.00 alle 2.00 ,ad Ibiza,come vi organizzereste al meglio ?Si può girare a piedi o meglio bus o battello?

Buongiorno,
ho letto i vari post ma non ho trovato l'info che mi interessa... Vorrei sapere il nome del porto di sbarco ad Ibiza poichè vorrei non usufruire delle escursioni e far da me ma non sapendo dove sbarco non riesco a calcolare le distanze su maps.
ps: gradisco anche consigli su come organizzare al meglio la giornata...
Grazie

Buongiorno,
ho letto i vari post ma non ho trovato l'info che mi interessa... Vorrei sapere il nome del porto di sbarco ad Ibiza poichè vorrei non usufruire delle escursioni e far da me ma non sapendo dove sbarco non riesco a calcolare le distanze su maps.
ps: gradisco anche consigli su come organizzare al meglio la giornata...
Grazie

Ciao Mariella!Anche io cerco info,Qui ho capito che dal porto al centro città dovrebbero essere circa 2 km. Se non vuoi fartela a piedi,o prendi il bus 12B o prendi li vicino un battello.Cosa vedere lo leggi un pò nei post precedenti,o leggendo le escursioni costa sul sito! Parla comunque di una Dalt Villa,zona vecchia. Se poi vuoi andare ad una spiaggia,ho capito che li vicino al porto,a una quindicina di minuti a piedi,c'è una spiaggia chiamata Talamanca. Altrimenti ce ne sono altre raggiungibili in bus.
Comunque,aspettiamo che ci risponda qualcuno che c'è già stato!!!

mi rivolgo a chi ha fatto scalo a Ibiza con Fascinosa recentemente.Vorrei sapere se scesi dalla nave come si arriva in centro, se e' semplice avendo bimbi. Inotre volendo visitare il castello conviene prendere un taxi......grazie a chi mi dara' info

Ciao Memole, spero di esserti utile con qualche info, la Fascinosa attracca al molo dedicato di Es Botafoch all'interno dell'area riservata alle grandi navi da crociera; per uscire dal porto puoi farlo ovviamente a piedi, ma avendo dei bimbi, immagino in tenera età, la cosa diventa un po faticosa, in quanto bisogna camminare parecchio; ti consiglio quindi di acquistare a bordo, io ho fatto così, un biglietto per il bus navetta al costo, se non ricordo male, di circa € 13 A/R a persona, che ti permette, considerato che la nave mollerà l'ormaggio a notte fonda, (se non ricordo male intorno alle ore 3) di poter scendere e risalire quante volte tu voglia; l'autobus in questione ti lascerà in Avinguda de Santa Eularia des Riu (praticamente sul lungomare, fronte attracco dei traghetti privati) e da li potrai proseguire a piedi attraverso i vicoli del'isola, mettendo in conto la resistenza fisica dei bimbi. Per la passeggiata ti consiglio Passeig Vara de Rey, una zona ricca di negozieti caratteristici e di souvenir, a tratti molto panoramica; per quanto riguarda il castello e le sue mura, Dalt Vila per l'appunto, puoi accederci agevolvente da Baluard de Sant Pere oppure da Baluard de Sant Joan attraverso le stradine caratteristiche, sono sicuro ti piacerà e, se sei amante della fotografia, avrai l'opportunità di scattare foto davvero belle e ricche di particolari. Per il rientro in nave devi ritornare sempre in Avinguda de Santa Eularia des Riu.
Buona vacanza, spero di esserti stato, in qualche modo, utile.

Ciao Memole, spero di esserti utile con qualche info, la Fascinosa attracca al molo dedicato di Es Botafoch all'interno dell'area riservata alle grandi navi da crociera; per uscire dal porto puoi farlo ovviamente a piedi, ma avendo dei bimbi, immagino in tenera età, la cosa diventa un po faticosa, in quanto bisogna camminare parecchio; ti consiglio quindi di acquistare a bordo, io ho fatto così, un biglietto per il bus navetta al costo, se non ricordo male, di circa € 13 A/R a persona, che ti permette, considerato che la nave mollerà l'ormaggio a notte fonda, (se non ricordo male intorno alle ore 3) di poter scendere e risalire quante volte tu voglia; l'autobus in questione ti lascerà in Avinguda de Santa Eularia des Riu (praticamente sul lungomare, fronte attracco dei traghetti privati) e da li potrai proseguire a piedi attraverso i vicoli del'isola, mettendo in conto la resistenza fisica dei bimbi. Per la passeggiata ti consiglio Passeig Vara de Rey, una zona ricca di negozieti caratteristici e di souvenir, a tratti molto panoramica; per quanto riguarda il castello e le sue mura, Dalt Vila per l'appunto, puoi accederci agevolvente da Baluard de Sant Pere oppure da Baluard de Sant Joan attraverso le stradine caratteristiche, sono sicuro ti piacerà e, se sei amante della fotografia, avrai l'opportunità di scattare foto davvero belle e ricche di particolari. Per il rientro in nave devi ritornare sempre in Avinguda de Santa Eularia des Riu.
Buona vacanza, spero di esserti stato, in qualche modo, utile.

Scusa Demy,anzichè la navetta costa non è meglio il bus pubblico (chiedevo,appunto,se è il 12B come leggevo in vecchi post)che costa molto meno e porta sotto Dalt Villa? io prenderò sicuramente quello.Mi piace camminare ma c'è da calcolare anche che in luglio fa molto caldo,e che le vacanze in crociera stancano fisicamente per cui se si può accorciare qualche tratta di spostamento... why not!?!

si certo Isoladelsole, è molto meglio un bus pubblico per via dei costi, devi comunque mettere in conto che l'uscita dal porto, o comunque dall'area di ormeggio della nave è parecchio distante dalla fermata del 12B, e come dici tu, a luglio fa molto caldo e ci si stanca molto prima del normale... e poi, con la navetta, almeno per me, è più "comodoso", scendi dalla nave e via, senza ulteriori tempi di attesa, ti consiglio inoltre di fare il lungomare, è davvero carino e nell'ultima parte si congiunge a dei vicoli e stradine davvero caratteristici; non contando, in ultimo, che se devi scendere in serata, perchè inizia la movida, la navetta potrebbe risultare molto più comoda... buona crociera!!
Chiaramente è un mio punto di vista!!! :)

Ciao! Esattamente quanto dista la fermata del 12B dalla nave? Inoltre sapete se anche questo bus, come la navetta, ferma in Avinguda de Santa Eularia des Riu?

Ciao! Esattamente quanto dista la fermata del 12B dalla nave? Inoltre sapete se anche questo bus, come la navetta, ferma in Avinguda de Santa Eularia des Riu?
Appena fuori dal terminal crociere c'è un bus cittadino che collega il porto al centro città la sua frequenza è ogni mezz'ora e ti lascia nello stesso posto della navetta Costa.

Ma la sera,se si vuole vedere la movida,è necessario riprendere il bus ed andare in centro,o i locali,il passeggio ci sono anche zona porto,e dunque basta una camminata li al porto?

Ma la sera,se si vuole vedere la movida,è necessario riprendere il bus ed andare in centro,o i locali,il passeggio ci sono anche zona porto,e dunque basta una camminata li al porto?
Vicino al porto non c'è nulla bisogna prendere la navetta o il bus.
Per quanto riguarda la navetta vedi tu è la stessa cosa certo la navetta Costa è più puntuale e la trovi sempre al capolinea.

Per quanto riguarda la navetta vedi tu è la stessa cosa certo la navetta Costa è più puntuale e la trovi sempre al capolinea.

Se non ricordo male c'è anche una terza opzione per arrivare in centro, il taxi Boat a 3,70 a/r...

Beh credo che la differenza la faccia il prezzo no? Vediamo un pò...Demy ha detto 13 euro a/r ma puoi fare sali e scendi quanto vuoi,per cui anche ritornare la sera(sicuro???). Il bus pubblico sta ha detto Lella 3,60 a/r,ma se scendi di nuovo la sera immagino devi fare nuovamente i biglietti.Dunque,verrebbe a testa,calolando di andare sia di giorno che la sera:
col la navetta costa 13euro a/r
con il bus pubblico 3,60a/r x 2 volte = 7,20 a
Mi sà continua a convenire il bus pubblico,se passa spesso come dite.
Il taxyboat immagino-ma potrei sbagliare-che ci metta di più ad arrivare dal porto al centro? Anche se magari è piacevole andarci.

Ultima modifica:
Ciao a tutti. Venerdi scorso eravamo ad Ibiza con Costa. La navetta messa a disposizione da Costa ha un costo di circa 13 euro ma si può utilizzare solo per un'andata e un ritorno e non più per un numero di corse illimitato. Il pulman di linea di fronte al terminal offre abbonamento giornaliero al costo di 9 euro!

Però elefabri a marzo diceva cosi... Demy sei sicuro che la navetta costa ora permetta con lo stesso prezzo salite e discese quante ne vuoi?

Se non fosse più cosi,vorrebbe dire fare a persona 13 euro a/r per due volte cioè 26 euro a cranio...decisamente no!
Sarebbe utile se qualcuno che c'è stato di recentissimo desse l'informazione certa, cioè se la navetta 13 euro a /r vale per una sola tratta o anche se si vuole scendere più volte in giornata.grazie!!!

Ultima modifica:
ecco quello che abbiamo fatto noi:

in taxi alla Playa d'en Bossa (circa 15 min)
costo a/r: 44€
dopo cena, autobus di fronte alla nave per il centro
costo a/r: 10€ (5 a testa)

Autobus estremamente comodo e puntuale, numerose corse fino a notte inoltrata. Godetevi Ibiza, è stato il mio scalo preferito!