• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ibiza

• Autore discussione Autore discussione rei77
  • Data d'inizio Data d'inizio
Il battello porto nuovo - porto vecchio ha l'ultima corsa alle ore 1 di note dal porto vecchio. costo 2.5 eur a corsa.
Puoi prendere taxi di note ..costo circa 12-15 eur con maggiorazione nottura..tragitto 5 minute di macchina.
C'e autobus di linea fino alle 2 dal porto vecchio, oppure prendi vavetta crociera ( assai costosa circa 17 eur a persona, utilizzabile tutto il giorno).
Bar e pub sempre aperti.
Da visitare di note ad Ibiza il Castello nella Dalt Villa, porto vecchio

Ciao a tutti! A settembre farò scalo a Ibiza con Costa Fascinosa, sto valutando l'escursione con costa alla playa las salina.
Vale la pena visitata come spiaggia?
Grazie mille a tutti!!!

Ciao a tutti! A settembre farò scalo a Ibiza con Costa Fascinosa, sto valutando l'escursione con costa alla playa las salina.
Vale la pena visitata come spiaggia?
Grazie mille a tutti!!!

Si.. molto bella e sabbiosa..
Alternativa Es Cavallet per gli amanti del naturismo oppure Playa den Bossa nei lidi del Bora Bora e di Ushuaia , locali trend della zona.
Son raggiunbili facilmente con bus o taxi

Faccio una domanda forse stupida:

conviene risalire a bordo della nave per la cena? Voglio dire, avendo il 2° turno a cena, la cosa si tirerebbe per le lunghe e, francamente, mi scoccia perdere tempo dal momento che non sono mai stato a Ibiza - ed è una località potenzialmente molto interessante per me.

Voi cosa mi consigliate?

Faccio una domanda forse stupida:

conviene risalire a bordo della nave per la cena? Voglio dire, avendo il 2° turno a cena, la cosa si tirerebbe per le lunghe e, francamente, mi scoccia perdere tempo dal momento che non sono mai stato a Ibiza - ed è una località potenzialmente molto interessante per me.

Voi cosa mi consigliate?

Dipende da come ti organizzi e dove vuoi andare la mattina...
sei con MSC o con Costa? Che tempi hai ?
Se ceni al secondo turno si inizia alle 21 e chiedendo di fare veloci si fanno le 22..poi puoi prendere la navetta verso le 22.15 per fare ritorno verso le 2.30..si dovrebbe ripartire alle 3..
tieni presente che se vuoi vedere le sfilate delle discotesche in centor a Ibiza vecchia si inizia verso le 24 -0.30 e durano circa un'oretta..poi si spostano tutti al Pacha all'Amnesia allo Space etc..quindi verso la movida si sposta..purtroopo se vai con costa non pupi fare discoteca..
Per altri tratti con MSC si arriva di sera e poi si parte la mattina..fammi sapere

Dipende da come ti organizzi e dove vuoi andare la mattina...
sei con MSC o con Costa? Che tempi hai ?
Se ceni al secondo turno si inizia alle 21 e chiedendo di fare veloci si fanno le 22..poi puoi prendere la navetta verso le 22.15 per fare ritorno verso le 2.30..si dovrebbe ripartire alle 3..
tieni presente che se vuoi vedere le sfilate delle discotesche in centor a Ibiza vecchia si inizia verso le 24 -0.30 e durano circa un'oretta..poi si spostano tutti al Pacha all'Amnesia allo Space etc..quindi verso la movida si sposta..purtroopo se vai con costa non pupi fare discoteca..
Per altri tratti con MSC si arriva di sera e poi si parte la mattina..fammi sapere

Sono con Costa.

Purtroppo so di non poter godermi la notte, davvero un peccato!

Sono con Costa.

Purtroppo so di non poter godermi la notte, davvero un peccato!

Cmq per il by night ci sono vari pub ad Ibiza vecchia e poi a Playa den Bossa c'è il famoso Hushuaya.. ci puoi andare con un bus o con il taxi ..molto trendy ..ok dalle 23 dalle 2 per vivere la movida...
Se stai anche li in spiaggia la mattina fanno musica e s balla al ritmo di house e dance music dalle 17 --bello anche il Bora Bora sempre a Playa den Bossa...

Ciao a tutti. Saro' ad Ibiza a metà giugno con la Fascinosa; avendo già visto la città vecchia e St Antony in una precedente crociera, vorrei andare fino alla spiaggia Las Salinas, a sud di Ibiza. Pensavo di prendere il bus 11 come ho letto alcune pagine indietro....ma visto che tra spostarsi dal porto, raggiungere la fermata del bus 11 , aspettare che l'autobus transiti (ne passa uno ogni mezz'ora...) e raggiungere la spiaggia ci metto circa un'ora e mezza starei optando per il taxi. Qualcuno di voi ha info recenti sui costi del taxi da Ibiza Porto alla spiaggia Las Salinas? Avete altre idee per le spiagge belle e attrezzate considerando che mio marito vorrebbe TASSATIVAMENTE avere delle zone all'ombra in cui sostare? (soffre di eritemi:mad:)
Grazie

Ciao a tutti. Saro' ad Ibiza a metà giugno con la Fascinosa; avendo già visto la città vecchia e St Antony in una precedente crociera, vorrei andare fino alla spiaggia Las Salinas, a sud di Ibiza. Pensavo di prendere il bus 11 come ho letto alcune pagine indietro....ma visto che tra spostarsi dal porto, raggiungere la fermata del bus 11 , aspettare che l'autobus transiti (ne passa uno ogni mezz'ora...) e raggiungere la spiaggia ci metto circa un'ora e mezza starei optando per il taxi. Qualcuno di voi ha info recenti sui costi del taxi da Ibiza Porto alla spiaggia Las Salinas? Avete altre idee per le spiagge belle e attrezzate considerando che mio marito vorrebbe TASSATIVAMENTE avere delle zone all'ombra in cui sostare? (soffre di eritemi:mad:)
Grazie

Ciao...per quanto riguarda Ibiza c è la spiaggia di Plata Den Bossa..molto animata con bar e locali..un ombrellone e due lettone siamo sui 15 euro...c è musica e puoi stare tutta la giornata...c è il famoso locale Hushuaia ...
Altra spiaggia bella però per naturisti e Es Cavallett raggiungimento con taxi o bus però uno ogni due tre ore se non ricordo male.
Per i taxi dovremmo stare sui 20-25 euro per raggiungere Sas Salinas . Puoi provare ad andare a Formentera con gli aliscafi che partono dal porto...

Faremo sosta a Ibiza a Giugno con la Fascinosa. In una precedente crociera avevamo visto già la Dalt Villa per cui questa volta volevamo vedere un pò l'isola.
Siamo indecisi se fare l'escursione con Costa "Tour di Ibiza" dove però ho visto che ripropongono comunque anche la Dalt Villa oppure noleggiare una macchina e andare un pò in giro da soli.
Consigli?
Un'altra domanda, nel caso acquistassimo l'escuirsione con Costa e la sera decidiamo di scendere nuovamente dobbiamo per forza acquistare i biglietti dello shuttle o sono validi i biglietti dell'escurione per il transfer?

Faremo sosta a Ibiza a Giugno con la Fascinosa. In una precedente crociera avevamo visto già la Dalt Villa per cui questa volta volevamo vedere un pò l'isola.
Siamo indecisi se fare l'escursione con Costa "Tour di Ibiza" dove però ho visto che ripropongono comunque anche la Dalt Villa oppure noleggiare una macchina e andare un pò in giro da soli.
Consigli?
Un'altra domanda, nel caso acquistassimo l'escuirsione con Costa e la sera decidiamo di scendere nuovamente dobbiamo per forza acquistare i biglietti dello shuttle o sono validi i biglietti dell'escurione per il transfer?

Per la prima domanda , io sono sempre per il fai da te..troppo costose le escursioni proposte dai tour operator...poi come detto Ibiza si gira bene da soli oppure prenotando qualche escursione appena esci dal porto di Ibiza , all'interno c'e' un ufficio informazioni e tante occasioni..oppure direttamente ad Ibiza centro..
Per esempio prendi un traghetto dal centro per Formentera, bellissima escursione con 30-40 euro andata e ritorno ci sta dentro e poi fai una giornata in una spiaggia tipo tropicale li affidando un ombrellone e due lettini.. Stessa escursione con crociera prezzi piu che raddoppiati.
Per la seconda domanda non saprei, a rigor di logica direi di no..con MSC crociera il ticket era di 13 euro a persona con la navetta, con un bus li fuori dal porto prezzi nettamente piu bassi ( se non ricordo male era tipo 8-10 euro) con corse illimitate tutto il giornate dale 9 fino alle 2.

Un'altra domanda...ho visto che Costa fa anche l escursione Playa de las Salinas in liberta'. Vorrei sapere se c'e' anche spiaggia libera o solo stabilimenti e se possibile il costo indicativo per mezza giornata.

Un'altra domanda...ho visto che Costa fa anche l escursione Playa de las Salinas in liberta'. Vorrei sapere se c'e' anche spiaggia libera o solo stabilimenti e se possibile il costo indicativo per mezza giornata.

Si...c'e' la spiaggia libera dove puoi mettere il tuo ombrellone oppure andare in qualche lido con bar e ristoranti ed affitti ombrellone e due lettini ( il costo e' sempre sui 15-20 per giornata). Tieni presente che in Spagna la spiaggia e' libera, non paghi per entrare nello stabilimento.
Sas Salines e' molto bella ed attrezzata. ti consiglio di arrivare con il bus che si prende dal centro ( dovrebbe essere il nr 11) visto che si arriva in poco tempo ( meno di 20 venti minuti) essendo collocate sulla via dell'aeroporto.
I costi con l'escursione sono alti mentre spostandoti con I mezzi ( I tempi ci sono) puoi risparmiare .
Appena scendi dalla nave della crociera, fuori dal porto ci sono bus che ti portano al centro ( puoi fare biglietto giornaliero che vale per tutte le corse che vupi e quindi anche la sera), poi dal centro prendi il bus per Las Salines. E' consigliabile stare una mezza giornata la mattina perche poi il sole comincia a picchiare. Poi magari nel pomeriggio ti sposti a Playa den Bossa vicino per aperitivo e musica al Bora Bora e verso le 17 si puo fare ritorno consderare che ci sono bus ogni 20 minuti . Dal porto poi riprendi la navetta della mattina ( bus con bilgietto giornaliero ) per tornare alla nave. Poi di sera puoi di nuivo scendere verso le 21 per il by night.

Secondo voi vale la pena andare a Formentera?
Premesso che Fascinosa riparte alle 3.00, si potrebbe fare mattina a Formentera e pomeriggio/sera a Ibiza.
Cosa ne dite?

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Secondo voi vale la pena andare a Formentera?
Premesso che Fascinosa riparte alle 3.00, si potrebbe fare mattina a Formentera e pomeriggio/sera a Ibiza.
Cosa ne dite?

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Già detto...si...appena si arriva la mattina vai al porto vecchio ed acquisti i biglietti per Formentera. .l ideale è fare ritorno per le 16 ..ci sono traghetti ogni mezzo ora..poi dopo cena puoi ritornare ad Ibiza per il by night nella città vecchia oppure a playa Den Bossa. No discoteca perché si inizia per le 1.30 -2 ,orario per fare ritorno in nave per la partenza.

Basta portarsi l'asciugamano e stendersi dove si desidera, la spiaggia è molto lunga. Prendi quest' escursione, il posto merita e il mare è di solito molto bello. Andare e tornare coi mezzi pubblici significa ammassarsi stivati per mezz'ora in autobus ipercarichi di giovanetti e spesso dover atttendere la corsa dopo perchè non si riesce nemmeno a salire.

Aggiungo che la parte estrema sud di Ses Salinas ( prima delle rocce con cui termina la spiaggia) è "clothing optional" e quando c'ero io era frequentata da moltisimi ragazzi di bella presenza, quasi tutti senza costume ( le ragazze però, come sempre più pudiche, si limitavano al topless)

ovviamente anche nella zona nudista bar che sparava musica a tutto volume, inevitabile ad Ibiza

ibiza

ibiza

ciao, qualcuno saprebbe dirmi dov'è esattamente il porto di sbarco della msc? noi vorremmo andare alla spiaggia Playa d'en Bossa..grazie mille

ciao, qualcuno saprebbe dirmi dov'è esattamente il porto di sbarco della msc? noi vorremmo andare alla spiaggia Playa d'en Bossa..grazie mille

Quasi certamente al porto crociere di Ibiza, ovvero al dique de es Botafoc.
Visita il sito Ports de Balears per saperne di più.

Per la playa d'en Bossa ci metteresti 6 km. ovvero un'ora e un quarto a piedi, meno in bus ma poi dipende da orari e affollamento.

La Playa d'en Bossa , ha qualche bel bar e ristorante, un bel lungomare, ma in una Ibiza che vanta cale con spiagge caraibiche finire a far spiaggia proprio qui mi sembra un po' uno spreco. affollamento, sabbia e acqua non sono molto differenti da Lignano o Jesolo... nel retrospiaggia decine di megalberghi a buon prezzo e conseguente marea di villeggianti dappertutto. Per questo è il nome più conosciuto tra le spiagge, il che non vuol dire affatto che sia la più bella, tutt'altro. Il mare è un po' trasparente solo in qualche giornata fortunata.

spain_ibiza_08.jpg

Meglio, e senza nemmeno allontanarsi troppo dal porto crociere di Botafoc, passeggiare fino la vicina cala Talamanca. sabbia bianca e acqua assai più trasparente che a en'Bossa

Dal Botafoc sono 850 mt. fino all'ingresso spiaggia si arriva a piedi in 10 minuti

talamanca-ibiza-1.jpg

19491_ibiza_la_spiaggia.jpg

baia-di-Talamanca.jpg

Forse Talamanca non sarà ai vertici quanto le splendide Cala Conta o Portinatx, nè di cala Salada.... ma niente male.