• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ibiza

Ci80

New member
Anche noi partiremo con Costa favolosa il 15/4... A Ibiza vorremmo fare un'escursuone "fai da te": cosa mi consigliate? Abbiamo una bimba di 5 anni e una di 2 (con passeggino). Grazie!
 

manu_siga

New member
Noi partiremo il 22/4, stesso percorso. Se avete suggerimenti per Ibiza, tenuto conto che la fortezza l'ho già vista, sono ben accetti.
 

cuochina

Member
Siamo stati a Ibiza con la Favolosa (la crociera del 15/04).
Appena scesi dalla nave una signorina dell'ufficio informazioni ci ha dato una cartina e ci ha detto che il pullman cittadino che portava in città costava 12€ A/R a persona (!!!) e che il trasferimento via barca non era attivo (??)
Abbiamo così ripiegato per la navetta Costa a 7,95€ a persona che stava per partire.
Ovviamente il pullman costava 5€ a tratta (mi sembrava troppo strano che la navetta Costa fosse più economica!) e il servizio via barca era attivo!!!!
Ma questa signorina era pagata da Costa?!
 

Gennaro1953

New member
Parto da Salerno il 12 giugno con MSC ARMONIA per favore mi sapete indicare come spostarmi dal porto di Ibiza in centro.
 
Ultima modifica:

Alsettina

New member
Ciao! Io sarò ad Ibiza con la Fascinosa a luglio.. Viaggio con i miei genitori anziani e con qualche difficoltà motoria, mio figlio di 11 mesi e mio marito. Dai commenti che ho trovato sul forum su Ibiza, leggo che la nave attracca molto lontano dall'uscita del porto. Me lo confermate? E' prevista qualche navetta o qualche servizio per poter portare i miei genitori fuori senza farli affaticare? poi dall'uscita del porto possiamo prendere un taxi e visitare la città.. il mio porblema è farli uscire.. :)
 

Lella.C.

Active member
Ciao! Io sarò ad Ibiza con la Fascinosa a luglio.. Viaggio con i miei genitori anziani e con qualche difficoltà motoria, mio figlio di 11 mesi e mio marito. Dai commenti che ho trovato sul forum su Ibiza, leggo che la nave attracca molto lontano dall'uscita del porto. Me lo confermate? E' prevista qualche navetta o qualche servizio per poter portare i miei genitori fuori senza farli affaticare? poi dall'uscita del porto possiamo prendere un taxi e visitare la città.. il mio porblema è farli uscire.. :)

Sono appena scesa da Fascinosa il mio consiglio nel tuo caso è di prendere la navetta offerta da Costa, che trovi appena scesa, in quanto la nave attracca a circa 4 chilometri dalla città. Gli altri collegamenti locali sono più disagiati
 

cartoon86

Member
Ciao a tutti,noi probabilmente a metà agosto saremo sul fascinosa ad Ibiza....consigli su come muoversi e quale spiaggia andare? Ho letto della spiaggia vicino alle saline ma come ci si può arrivare?
 

LucaP

New member
Le saline si trovano a 20 minuti di auto dal porto, quello che ti posso consigliare è di noleggiare un'auto così puoi andare alle saline, ti consiglio il locale Sa Trinxa, e poi puoi dirigerti a ovest dove trovi delle stupende spiagge come Cala Conta, Cala Bassa e Cala Tarida. Le auto non costano tanto a noleggio e hai maggiore libertà.
 

LucaP

New member
Scusate le navi da crociera di solito dove attraccano? Intendo il molo, quanto è lontano dal centro città? (magari se mi poteste dare le coordinate ve ne sarei grato)
Io vorrei andare o a dalt vila oppure alla spiaggia di cala llonga: quale mezzo mi converrebbe prendere, in base anche alla distanza dal porto, per arrivare alle due mete?
Grazie.

Ti conviene prendere un'auto a noleggio, la prenoti da internet e te la fai portare direttamente dove arriva la nave. Oltre a Cala Llonga puoi visitare tante altre spiagge.
 

marcop75

New member
Le saline si trovano a 20 minuti di auto dal porto, quello che ti posso consigliare è di noleggiare un'auto così puoi andare alle saline, ti consiglio il locale Sa Trinxa, e poi puoi dirigerti a ovest dove trovi delle stupende spiagge come Cala Conta, Cala Bassa e Cala Tarida. Le auto non costano tanto a noleggio e hai maggiore libertà.

e se volessi muovermi con i mezzi invece che noleggiare un'auto ci si riesce facilmente?
 

Lella.C.

Active member
e se volessi muovermi con i mezzi invece che noleggiare un'auto ci si riesce facilmente?

Per andare alla spiaggia delle saline bisogna prendere un servizio navetta su barca a/r ogni mezz'ora al costo di € 3.70 una volta arrivati in centro città proseguire a piedi per via de Bartomeu de Rossellò fino alla fermata del Bus n.11 ( circa 1 chilometro) scendere al capolinea. Comunque tra barca e bus dalla nave alla spiaggia ci vogliono circa 1.30 di viaggio
 

Federico!

New member
Ciao a tutti a luglio sarò con la fascinosa ad Ibiza,avendo molto tempo a disposizione(la nave arriverà per le 9 del mattino e ripartirà per le 3 della notte) avevo pensato di dedicare la mattina e parte del pomeriggio al mare in particolare a Formentera, visitare la città durante la seconda parte della giornata ,osservare il tramonto e fare una passeggiata tra i locali notturni nella serata.Le mie domande sono queste: la nave attracca in un luogo molto distante da dove si possono prendere i traghetti per formentera? Se sì come posso raggiungere quel luogo?
Una volta arrivati a formentera i bus per arrivare alle varie spiagge sono lì o occorrono altri spostamenti? io pensavo di prendere il bus L3 e raggiungere la spiaggia ses illetes o di prendere la linea verde dei bus turistici di formentera e fare un giro completo,Voi cosa consigliate?
Quando torno da formentera poi il centro antico di ibiza è facilmente raggiungibile?Dove posso andare per osservare un bel tramonto?
Scusate per le troppe domande e grazie in anticipo per la vostra attenzione :)
 

Lella.C.

Active member
Ciao a tutti a luglio sarò con la fascinosa ad Ibiza,avendo molto tempo a disposizione(la nave arriverà per le 9 del mattino e ripartirà per le 3 della notte) avevo pensato di dedicare la mattina e parte del pomeriggio al mare in particolare a Formentera, visitare la città durante la seconda parte della giornata ,osservare il tramonto e fare una passeggiata tra i locali notturni nella serata.Le mie domande sono queste: la nave attracca in un luogo molto distante da dove si possono prendere i traghetti per formentera? Se sì come posso raggiungere quel luogo?
Una volta arrivati a formentera i bus per arrivare alle varie spiagge sono lì o occorrono altri spostamenti? io pensavo di prendere il bus L3 e raggiungere la spiaggia ses illetes o di prendere la linea verde dei bus turistici di formentera e fare un giro completo,Voi cosa consigliate?
Quando torno da formentera poi il centro antico di ibiza è facilmente raggiungibile?Dove posso andare per osservare un bel tramonto?
Scusate per le troppe domande e grazie in anticipo per la vostra attenzione :)
Posso risponderti solo a due tue domande: per raggiungere i traghetti per Formentera devi una volta uscito dalla nave percorrere tutto l'incamminamento transennato del porto e raggiungere un servizio di boat taxi (ci sono ogni 30 minuti) che ti porterà vicinissimo alla partenza dei traghetti costo a/r 3,70 euro.
Il centro di Ibiza è a pochi metri da dove scenderai dal traghetto.
 

LuigiB

Well-known member
Ciao a tutti! Potrei avere un consiglio?
Saremo ad Ibiza a fine luglio con Fascinosa dalle 13 alle 3 di notte, vorrei fare qualcosa in autonomina, che cosa mi consigliate?
 

MattiaV

Member
Ciao a tutti! Potrei avere un consiglio?
Saremo ad Ibiza a fine luglio con Fascinosa dalle 13 alle 3 di notte, vorrei fare qualcosa in autonomina, che cosa mi consigliate?

Il Centro di Ibiza è molto vicino al porto, comunque c'è un shuttle bus che porta direttamente in centro.

Passeggiata in centro e cena...

Formentera...

Cena e Disco...

Scooter e via alla scoperta dell'isola...
 

cartoon86

Member
Consigli su come raggiungere formentera?volendo valutare anche questa possibilità :) in fai da te chi potrebbe darmi delle info? Ho letto di un traghetto al costo 19 euro a/r ,ma non ho ben capito da dove si prende e se effettivamente esiste :)
 

Kris

Member
E si riparte di nuovo! L'anno scorso avevamo fatto l'escursione in catamarano con Costa, quest'anno vorremmo andare al mare.... se non volessimo affittare una macchina quali spiagge si possono raggiungere con i mezzi pubblici? Grazie
 

Lella.C.

Active member
E si riparte di nuovo! L'anno scorso avevamo fatto l'escursione in catamarano con Costa, quest'anno vorremmo andare al mare.... se non volessimo affittare una macchina quali spiagge si possono raggiungere con i mezzi pubblici? Grazie

Se scorri indietro le pagine trovi degli itinerari fai da te ( esempio post 207)
 
Top