• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ibiza

• Autore discussione Autore discussione rei77
  • Data d'inizio Data d'inizio
Se scorri indietro le pagine trovi degli itinerari fai da te ( esempio post 207)

Grazie! Avevo già letto..... ma non ho ben capito: devo prendere il bus e poi una specie di taxi boat?
MA invece, visto che la spiaggia in questione è a 20 minuti dal porto, quanto si può riuscire a strappare ai tassisti contrattando? Qualcuno ci ha provato?

Grazie! Avevo già letto..... ma non ho ben capito: devo prendere il bus e poi una specie di taxi boat?
MA invece, visto che la spiaggia in questione è a 20 minuti dal porto, quanto si può riuscire a strappare ai tassisti contrattando? Qualcuno ci ha provato?
No il taxi boat lo trovi vicino alla nave e ti porterà in centro ad Ibiza una volta arrivati dopo aver camminato per circa un chilometro troverai il bus n.11 che ti porterà alla spiaggia.

No il taxi boat lo trovi vicino alla nave e ti porterà in centro ad Ibiza una volta arrivati dopo aver camminato per circa un chilometro troverai il bus n.11 che ti porterà alla spiaggia.

Ecco adesso è più chiaro, grazie! Però l'estate scorsa c'erano anche le navette costa che ti portavano in centro, noi l'abbiamo prese la sera.

Tappa ad Ibiza

Tappa ad Ibiza

Ciao . Staro'ad Ibizacon MSC Armonia l'11 Agosto dale 9 alle 4 del giorno successive. Sono andato varie volte li.
Vorrei ritornare a Bora Bora per giornata al mare con moglie e due figli di 8 e 11 anni.
Vorrei sapere se il bus che porta a Bora Bora si prende diretamente dal porto dopo essere scesi dalla nave oppure andare alla stazionamento in centro ?
Mi sapete dare info?
Vorremo stare a Bora Bora una mezza gorna fino alle 13 poi tornare ad Ibiza per giro in centro e ritorno alla nave verso le 16 .
Poi in serata ridiscendere dale 21 fino alle 2, aandando in qualche pub tipo Zoo o Hushuaiya per poi ritorno in nave.
Qualche vs indicazione per alter cose da fare?
Nel passato sono stato a Playa de Talamanca ma non mi attira tanto come spiaggia, belle sono state le spiagge si Las Salinas e Es cavalett oltre che il giro del Castello in iBiza vecchia e mercatino.
Interessante anche anche la zona Nord di Ibiza meno popolata ma con belle calette.
Grazie per tutti I consigli ch emi vorrete dare ;)

Ciao purtroppo non so darti alcuna informazione utile su Bora Bora, però mi piacerebbe sapere di questa spiaggia.... dove si trova? Ed invece per quanto riguarda Las Salinas e Es cavalett sono raggiungibili con i mezzi? Grazie mille

Ciao purtroppo non so darti alcuna informazione utile su Bora Bora, però mi piacerebbe sapere di questa spiaggia.... dove si trova? Ed invece per quanto riguarda Las Salinas e Es cavalett sono raggiungibili con i mezzi? Grazie mille

Ciao Kris.
Si Bora Bora e' in una zona di passeggio di Ibiza ben servita da mezzi e bus. E' piena di giovani e dalla spiaggia si vede il decollo degli arei dall'aereoporto. Ci sono stato tante volte negli anni passata. Sabbiosa e si affolla verso le 14 perche dale 17-18 si comincia a balalre nei pub e nei bar sulla spiaggia. Mi ricordo che dal centro di Ibiza porto vecchio ci vuole un 10 minuti col bus di cui non ricordo numero.
Poi Es Cavallet e Las Salinas sono spiagge belle e selvagge , specie la prima.
Ci sono vari bus dal centro , facilmente raggiungibili. Per Es cavallet I bus pero' piu' radi.
Mi ricordo che una volta sono andato con amici in macchina

Ultima modifica:
Ciao . Staro'ad Ibizacon MSC Armonia l'11 Agosto dale 9 alle 4 del giorno successive. Sono andato varie volte li.
Vorrei ritornare a Bora Bora per giornata al mare con moglie e due figli di 8 e 11 anni.
Vorrei sapere se il bus che porta a Bora Bora si prende diretamente dal porto dopo essere scesi dalla nave oppure andare alla stazionamento in centro ?
Mi sapete dare info?
Vorremo stare a Bora Bora una mezza gorna fino alle 13 poi tornare ad Ibiza per giro in centro e ritorno alla nave verso le 16 .
Poi in serata ridiscendere dale 21 fino alle 2, aandando in qualche pub tipo Zoo o Hushuaiya per poi ritorno in nave.
Qualche vs indicazione per alter cose da fare?
Nel passato sono stato a Playa de Talamanca ma non mi attira tanto come spiaggia, belle sono state le spiagge si Las Salinas e Es cavalett oltre che il giro del Castello in iBiza vecchia e mercatino.
Interessante anche anche la zona Nord di Ibiza meno popolata ma con belle calette.
Grazie per tutti I consigli ch emi vorrete dare ;)
Cerco di farti chiarezza su alcuni punti che non hai ben chiaro. Il Bora Bora è un locale sulla spiaggia, pieno di gente nel pomeriggio. Oltre a questo ne trovi tanti uno dopo l'altro, sempre con musica e dj. Ushuaia è un hotel che fa feste con i più importanti dj mondiali, non è un pub. Orari di apertura sono dalle 18 alle 24 e siccome si fa nella zona piscina di questo hotel chiude a quest'ora. I prezzi sono 50 euro a persona senza consumazione, alcuni giorni 35 euro. In taxi ti chiederanno non più di 15 euro a macchina secondo me a tratta. Se invece volete vedere spiagge e calette, la cosa migliore da fare è prendere un auto a noleggio.

Ti ringrazio..sapevo..era per fare veloce..la spiaggia e' Play den Bossa..Dicevi Bora Bora perche' abdavo sempre la..
Idem Ushuaia ..:)

Degli amici mi hanno parlato di cala compta dall'altra parte dell'isola.... qualcuno ci è mai stato? O comunque sa dirmi se è fattibile andare fin dalla parte di S. Antonio?
Graaaaaazie

Anche noi vorremmo andare a cala compta....credo che opteremo per il taxi!! Gli autobus ci sono, però bisogna prenderne più di uno per arrivarci (almeno così ho capito...)

Degli amici mi hanno parlato di cala compta dall'altra parte dell'isola.... qualcuno ci è mai stato? O comunque sa dirmi se è fattibile andare fin dalla parte di S. Antonio?
Graaaaaazie

Io lo scorso anno ho abbinato Cala Compta la mattina a Cala Bassa a pomeriggio. Con auto a noleggio è facilissimo arrivare.

Io lo scorso anno ho abbinato Cala Compta la mattina a Cala Bassa a pomeriggio. Con auto a noleggio è facilissimo arrivare.

La nave arriva alle 13, quindi niente mattina..... noleggiare un'auto in due quanto mi costa? Io non ho voglia di guidare e mio marito credo meno di me.... meglio il taxi ^_^

La nave arriva alle 13, quindi niente mattina..... noleggiare un'auto in due quanto mi costa? Io non ho voglia di guidare e mio marito credo meno di me.... meglio il taxi ^_^

Per un giorno di noleggio ci vogliono circa 50 euro ... risparmi se prenoti prima di arrivare. In loco potrebbe costare di più.
Se siete solo in 2 e vi fermate a Cala Conta tutto il giorno forse conviene il taxi.

Per un giorno di noleggio ci vogliono circa 50 euro ... risparmi se prenoti prima di arrivare. In loco potrebbe costare di più.
Se siete solo in 2 e vi fermate a Cala Conta tutto il giorno forse conviene il taxi.

Grazie per le informazioni. Tu che ci sei stato..... vale la pena arrivare fino là?

ESCURSIONE A FORMETERA

ESCURSIONE A FORMETERA

Salve io sarei a ibiza con la fascinosa il giorno 30 luglio e vogliamo andare nel pomeriggio a Formentera, mi potreste consigliare dove fare i biglietti o se farli prima on line?
grazie mille :D

alcune domande:

1) ci sono spiagge raggiungibili a piedi dalla nave?
2) sono previste bus-navetta costa per raggiungere altre zone ?

nel 2013 il bus navetta costa era previsto faceva avanti e indietro nave-spiaggia(mi sfugge il nome)-porto da cui partono i traghetti x formentera e sei praticamente in centro. la spiaggia di cui mi sfugge il nome la puoi raggiungere a piedi in 5-10 minuti

siamo in 6 con 2 bimbi piccoli quindi cercavo una soluzione per raggiungere una spiaggia in poco tempo.

ci sono sempre le navette che portano a qualche spiaggia?

altrimenti cosa mi consigliate sempre per una giornata di mare considerando i 2 bimbi piccoli?

Avendo orario fino alle 3 di notte ad Ibiza,dopo cenato in nave,come raggiungo il centro? Ci sono bus a qualsiasi ora ?il taxi boat di sera fa da spola per il centro?