pmanlio
Active member
Posso anche essere d'accordo che una cosa prima di diventare storica diventa vecchia...e che a volte diventa storica semplicemente perchè è l'unica rimasta...però ce ne vuole di tempo per arrivare a questo!...e nel frattempo devi tirare fuori una marea di soldi.
Laura, ribadendo che la conservazione della nave deve essere separata dal suo successo turistico, prima di diventare storica l'Allegra può diventare un teatro, un ristorante, un albergo, una sede di eventi sociali..
Ma sul discorso soldi, anche solo pensandola vuota, a guadagno zero, l'idea alla base del progetto è che parliamo di un investimento che rende, non dopo due/tre anni, ma non certo tra cento.. non ti pensare che sia questo investimento mitico, non lo è..
La nave in sè in questa ottica è vista come un 'oggetto' passivo mentre altri sistemi, testati da decenni e decenni, ti portano i soldi, non è un investimento a perdere e non è un salto nel vuoto senza paracadute, sembra fantascienza, ma in realtà è proprio terra terra, a parte la patina, altrimenti la cosa non andrebbe..
Un salutone!
Manlio