U
unochenavigaverament
Guest
Incredibile che si rompa un cavo di rimorchio?...in base cosa ritieni sia incredibileSempre che si sia effettivamente verificata questa eventualità alquanto incredibile onestamente.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Incredibile che si rompa un cavo di rimorchio?...in base cosa ritieni sia incredibileSempre che si sia effettivamente verificata questa eventualità alquanto incredibile onestamente.
Se siete interessati a un bel libro di mare che spiega anche come viene un rimorchio d'altura leggete " quelli del vortice"
Il titolo non mi era nuovo, infatti l'ho trovato in casa, nella libreria di mio padre. Me lo sono "divorato" negli ultimi 2 giorni.
Grazie, non solo per le utilissime informazioni che ci doni ogni giorno, ma anche per questi suggerimenti "letterari"
Una lettura che ho apprezzato moltissimo!
Speriamo che al Costa Allegra e all'Emre Omur, il viaggio vada meglio
ce ne sono libri belli. Se questo tipo di letteratura ti piace leggiti "Come il Mare" di Wilbur Smith e "Cacciatori di tempeste" Di Herve Hamon. Il primo e' un romanzo e l'autore e' garanzia di qualità, il secondo e' storia vera, di uno fasmosissimo rimorchiatore francese l' Abeille Flandre
io sono convinto (magari direte che sono impazzito), che anche le navi abbiano un'anima, e che ora l'anima dell'Allegra stia urlando di dolore perchè lei non voleva morire in questo modo
ma una nave purtroppo non può capire la dura legge del mercato e deve subire in silenzio.
io continuo a pensare (pietosa illusione?) che se fosse stata solo per la pura "legge del mercato" ("oggi io ti chiedo 100, tu oggi mi dai 100") l'Allegra avrebbe navigato ancora per anni in compagnia della sua sorellina Marina.
Sta di fatto che con queste navi muore un modo di intendere il viaggio un viaggio fatto guardando fuori e non dentro..
E muore anche una concezione della società, dove la zona privata e la Samsara erano sicuramente meno importanti dello stare su un ponte insieme..
Anche le navi sono lo specchio della società, sebbene in alcuni casi certi bisogni sono più indotti che reali.