• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Il luogo della nave off-limits in cui siete già entrati...

Re: Il luogo della nave off-limits in cui siete già entrati...

Ma potrebbe essere un mio amico.... Un conoscente...
Però ti consiglierei di scriverlo in mp! Per privacy verso la Sua persona...

Non ci fu una presentazione, mi trattò quasi come un fantasma apparso nella notte intuendo che come tale volevo apparire per evitare ogni reciproco imbarazzo visto che entrambi sapevamo di non essere in regola e poi, talvolta, i turni notturni sono noiosi, forse in qualche modo la mia presenza discreta e silenziosa smorzava monotonia e solitudine.

Beh certo... capisco la situazione un pò ambigua!!!
Ma non c'era nessun altro sul ponte?

bridge ha detto:
Ma potrebbe essere un mio amico.... Un conoscente...
Però ti consiglierei di scriverlo in mp! Per privacy verso la Sua persona...
Comunque, mai fare pubblicamente nomi di addetti ai lavori in circostanze del genere cosiderata la severa organizzazione gerarchica che governa una nave da crociera. Ciao Bridge

Prova a finire sotto al comando di un certo Massimo Garbarino (in questo caso il nome lo faccio :lol: ) e poi mi dirai :roll: :!:

Ho avuto Signori Comandanti molto più temibili del Sig.Garbarino il cui nome è diventato leggenda anche tra i crocieristi.
Se è il caso, penso alle volte di essere anche più temibile di Garbarino, se è il caso!!!!!!

bridge ha detto:
Ho avuto Signori Comandanti molto più temibili del Sig.Garbarino il cui nome è diventato leggenda anche tra i crocieristi.
Se è il caso, penso alle volte di essere anche più temibile di Garbarino, se è il caso!!!!!!
L'unico comandante che potrebbe farmi veramente paura è quello incompetente :roll: ma sulla competenza o meno lascio il giudizio agli addetti ai lavori. Dimenticavo; preferirei non incontrare mai anche un comandante sfortunato :shock: .

sgrat sgrat sgrat.......io ne conosco uno...sgrat sgrat sgrat

Ti riferisci a Calamai, forse?
Ma lì, secondo me, la sua sfortuna più grossa non è stata aver trovato una nave di fianco, ma un “muro” di fronte successivamente.

Scusate l’OT.

unochenavigaverament ha detto:
sgrat sgrat sgrat.......io ne conosco uno...sgrat sgrat sgrat
Caro Uno, qualora, tuo malgrado, dovessi incappare nel comandante jellato :( , considerato che la navigazione è lunga, ti suggerisco di adottare altri rimedi scaramantici, meglio incrociare le dita o magari strofinare un cornetto; infatti, sgrat oggi, sgrat domani, i tuoi preziosi amuleti potrebbero rischiare una dermatite :lol: .

hahahaha!!!!!!! Dermatite da contatto...... ahahahaha!!!!!

Ciao a tutti.

Stavo leggendo un po´sto argomento e come sempre molto interessante.
Ma signori sto´ povero Garbarino perche gli avete fatto questa fama di comandante duro !!!!
Un comandante deve essere duro e mi fa piacere sentire dire a Bridge che se é il caso é piú temibile di Garbarino.
Comunque mamma mia, allora caro Bridge mi fai paura !!!!! :mrgreen:
A proposito di Garbarino, comandante con il quale in questa seconda parte della mia vita nel mondo delle crociere ho navigato di piú, volevo raccontarvi un episodio che riguarda luoghi off-limits pero non di me ma di mia moglie, sulla prima transatlantica che ha fatto l´Atlantica a novembre del 2000 verso Ft Lauderdale, era andata con mio figlio al ponte di comando perche voleva conoscerlo.Alla fine del corridoio di tribordo che porta al comando, la mia carissima moglie invece di girare a sinistra, giró a destra, come se fosse a casa sua trovandosi una bellissima cabina con uno scrittorio.
D´improvviso esce da una porta Massimo Garbarino che prima chiede signora ma dove va ?
Poi si mettono a parlare, gioca per un po´con mio figlio Valentino, sempre nella sua cabina per un lungo tempo e poi li porta personalmente sul ponte di comando insegnandoli tutto, in piú tutti e tre si fanno una bellissima foto, grazie alla presenza del fotografo.
Parlando di comandanti sfortunati che conosco in Costa e grazie a episodi letti nel forum ultimamente sulla Magica e anche da due amici che erano sulla Fortuna due o tre anni fa in un incidente molto simile, molto sfortunato mi sembra che é Giacomo Longo.
Penso che ogni volta che ha finito la manovra a Marsiglia e ordina il fermo o esce da questo porto si beva una buona camomilla.
É un comandante calmo, sereno, mi é simpatico, anche penso importante in compagnia perche ha portato la Concordia nel suo viaggio inaugurale, deve essere anche molto bravo e in gamba, ma mi sa che sfortunato.

Un saluto.

Sono stato in zona cabine equipaggio.. Ascensori equipaggio e corridoi..

Vorrei far riapparire tra i messaggi recenti , le molte discussioni aperte da Bridge, penso che sia ora di farlo riapparire attivamente sul forum!!! :wink:

mi sono persa qualcosa
perchè sottolineate gli argomenti di Bridge?
sono interessantissimi e mi ritrovo anche a rilergerli ma, stamane trovo in giro per il forum la simpatica Ro che li ripropone e sarà l'influenza ma non ho capito

bridge ha detto:
Diciamo che alle volte basterebbe aprire una di quelle porte con scritto Crew Only... e poi se si incontra qualcuno dire che non sapevi che fosse area riservata..... [smilie=bugiardo_02[1].gif]
Diciamo che diversi anni fa feci proprio così: ho già raccontato questo episodio accaduto a bordo di un traghetto che faceva la spola tra la Francia e l' Inghilterra...non si doveva fare, ma non ero affatto pentita...
Però, che invidia leggere che molti di voi,semplici passeggeri, hanno potuto visitare il ponte di comando, ma come fate???

Non sono posti off limits , ma su molte navi non si puo arrivare sul Bow (bovindo) , sulla Eurodam ci hanno invitato ad uscire per ammirare una bellissima cascata vicino a Flam, questo è al ponte 4
CrocieraNorvegiaeScoziaconEuroda-184.jpg
questo è il Bow al ponte 5
CrocieraNorvegiaeScoziaconEuroda-182.jpg
e qui la cascata
CrocieraNorvegiaeScoziaconEuroda-185.jpg

Ragazzi, posso lanciare un'idea ? Lo so sono nuovo e magari, l'hanno già fatta in passato e bocciata immediatamente, comunque la sparo lì...........visto che su questo forum ci sono tanti che navigano veramente e ce ne sono altrettanti smaniosi e affamati di conoscere i luoghi segreti della nave (fra i quali io !!) perchè non organizziamo una giornata (il top sarebbe una per il nord, una per il centro e una per il sud) e guidati dai nostri benefattori, come bravi scolaretti tutti in fila con il pass sul petto del "crociereforum.it" giriamo la nave in lungo e in largo a visitare tutti questi posti ?? Chiedo da ignorante, non capita che si fermino per manutenzioni o cose simili ?
A voi l'ardua sentenza !!