• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Il luogo della nave off-limits in cui siete già entrati...

Re: Il luogo della nave off-limits in cui siete già entrati...

E' un po' difficile da alcuni anni, poter accedere ai luoghi off limits delle navi. Certo, più di qualcuno accompagnato, ci riesce; ma pensare di andare in comitiva, mi sembra un pochino azzardato. Specialmente quando la nave è ferma per lavori per ovvi motivi di sicurezza ed assicurativi.
Non c'è dubbio che sarebbe bello; chissà non possa diventare una simpatica concessione per i soci di Crocieristi.

kenny77 ha detto:
Ragazzi, posso lanciare un'idea ? Lo so sono nuovo e magari, l'hanno già fatta in passato e bocciata immediatamente, comunque la sparo lì...........visto che su questo forum ci sono tanti che navigano veramente e ce ne sono altrettanti smaniosi e affamati di conoscere i luoghi segreti della nave (fra i quali io !!) perchè non organizziamo una giornata (il top sarebbe una per il nord, una per il centro e una per il sud) e guidati dai nostri benefattori, come bravi scolaretti tutti in fila con il pass sul petto del "crociereforum.it" giriamo la nave in lungo e in largo a visitare tutti questi posti ?? Chiedo da ignorante, non capita che si fermino per manutenzioni o cose simili ?
A voi l'ardua sentenza !!
Bocciata!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ecco!! Una risposta molto più concisa ma inequivocabile. Spenta anche la speranza!!!

Kenny, pazienza, la proposta non sarebbe stata niente male.

Vabbè ho deciso.......a mali estremi estremi rimedi.........vado a lavorare alla Fincantieri.........così nel mio nick potrò scrivere.......
"UNOCHELECOSTRUISCEVERAMENTE" !! (Ogni riferimento è puramente casuale) :lol: :lol: :lol:

Forte Kenny, la tua sarebbe stata un'ottima idea!!
UNO!!!! Ma che cattivo!!! :cry: :cry: :cry:

Bridge avrebbe risposto così:
Sarebbe un grande onore ed una grande gioia per me accompagnarvi a fare un giro sulle navi nelle quali lavoro, purtroppo cause indipendenti dalla mia volontà me lo vietano, sappiate comunque che vi porto tutti nel cuore.
Se avete domande su qualunque curiosità abbiate sono a colmpleta disposizione.
Un caro saluto.

( che conte!!! ) :D :lol:

Bene allora adesso visto che mi avete bocciato ora siete in debito... :twisted: :twisted: .....sarete tempestati di domande tecniche.......cominciamo con la prima...cosa sono quei dischetti che mettono sulle cime o vicino alle bitte o vicino alla nave appena fuori dove escono le cime ??
Vediamo se siete preparati.......io lo so ma non ve lo dico !! :oops: :oops:

Ma cominci subito con domande difficilissime; non è valido.

io la so, io la so, io la so.
Per coloro che hanno mangiato di tutto e di piú e hanno protestato per la mediocritá del mangiare, scacciati giú da persone come Unochenaviga, non possano salire piú di contrabbando. :mrgreen:

Un saluto.

in genere riesco ad entrare nelle sale macchine delle navi
anche loro hanno un certo fascino

un saluto rudder :wink:

dicci come fai!!! :wink: (sempre che non sia per tua professione)

kenny77 ha detto:
Bene allora adesso visto che mi avete bocciato ora siete in debito... :twisted: :twisted: .....sarete tempestati di domande tecniche.......cominciamo con la prima...cosa sono quei dischetti che mettono sulle cime o vicino alle bitte o vicino alla nave appena fuori dove escono le cime ??

Vediamo se azzecco: sono lì per evitare che ratti e topi possano salire a bordo o scendere di bordo. giusto? :)

Il ponte di comando, nottetempo con la collaborazione dell'ufficiale di guardia, sempre il ponte di comando con il comandante e poi il suo ufficio, con l'Hotel Director, il ponte di comando, le cucine, la lavanderia, con il direttore macchina, la sala macchine, gli impianti di depurazione dell'acqua e vari locali tecnici annessi, devo dire che su Victoria e Atlantica ho girato molto nelle zone crew, sempre accompagnata, non mi va di essere acchiappata e sbattuta fuori come una delinquente, anche se devo ammettere che è stato divertente passare in punta di piedi davanti alle cabine degli ufficiali e del comandante alle tre di notte, per raggiungere il ponte di comando :mrgreen: :mrgreen:

monticiano ha detto:
kenny77 ha detto:

Vediamo se azzecco: sono lì per evitare che ratti e topi possano salire a bordo o scendere di bordo. giusto? :)
sarebbe un peccato farli scendere :lol:

Le visite guidate ci sono almeno su M/V Melody, ma i luoghi off limits non e' possibile visitarli!!!!