• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Il luogo della nave off-limits in cui siete già entrati...

Re: Il luogo della nave off-limits in cui siete già entrati...

Tutta la zona di prua della Costa Serena... sono riuscito perfino a mettere la mano nelle idro della crew-beach e prima di andare via ho salutato con la mano gli ufficiali che stavano guardando dal ponte di comando!!! :lol: :lol: :lol:

la sala radio della Riviera per ammirare i trasmettitori ( con il permesso dell'addetto telegrafista )

va be ma è possibile veramente accedere a delle aree off limits?! :roll:

Diciamo che alle volte basterebbe aprire una di quelle porte con scritto Crew Only... e poi se si incontra qualcuno dire che non sapevi che fosse area riservata..... [smilie=bugiardo_02[1].gif]

eheheheh..magari....dopo magari mi spediscono in chissa quale parte della nave a scontare gli ultimi giorni della mia vita :roll: :lol: :shock:

Ma no... il massimo che ti succede è che ti becchino e ti mandino via...

Oppure potrebbe andare così:

- prima facevi così... [smilie=fotografo_03[1].gif] e così [smilie=fotografo_03[1].gif] ,

- poi loro hanno fatto così....
:evil: e così [smilie=cavernicolo[1].gif] ;

- quindi insieme farete così [smilie=spadaccine[1].gif]

- e poi quando prepareranno il pentolone [smilie=cuoco_03[1].gif]
.... - tu cercherai di tagliare la corda [smilie=darci_un_taglio[1].gif]....

Solo se non ci dovessi riuscire....allora sarà così.... [smilie=prigione[1].gif]

:lol: :lol: :lol:

bridge ha detto:
Ma no... il massimo che ti succede è che ti becchino e ti mandino via...

Oppure potrebbe andare così:

- prima facevi così... [smilie=fotografo_03[1].gif] e così [smilie=fotografo_03[1].gif] ,

- poi loro hanno fatto così....
:evil: e così [smilie=cavernicolo[1].gif] ;

- quindi insieme farete così [smilie=spadaccine[1].gif]

- e poi quando prepareranno il pentolone [smilie=cuoco_03[1].gif]
.... - tu cercherai di tagliare la corda [smilie=darci_un_taglio[1].gif]....

Solo se non ci dovessi riuscire....allora sarà così.... [smilie=prigione[1].gif]

:lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :P :D

bridge ha detto:
Beh ha reso un pò l'idea, o sbaglio?
ceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeertooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!perfettamente!!! :wink: :wink: :wink:

Volevo giá che ci sono due ufficiali con noi e che lo possono spiegare molto meglio dime, l´appello nel forum per creare una coscienza in noi maggiori affinche si proibisca i bambini andare nei posti " off-limits ", perche molte volte sono pericolosi.
Una volta anch´io ero un bambino e molte volte quando penso in quello che facevo, mi prende paura che lo stesso venga fatto dai miei figli. Su una nave ci sono posti da stare attenti !!!!
Invito Unochenaviga e Bridge a dirci dove puó essere di piú, anche se i bambini dovrebbero essere con i suoi genitori.

Un saluto.

Buongiorno tano,
per quanto riguarda i bambini, che sono da sempre i benvenuti a bordo, il mio consiglio è di non lasciarli tanto andare in giro da soli....Innanzitutto perchè la nave è una specie di paesello.... e poi perchè anche il più innocuo posticino può essere pericoloso...specie per un bambino. Ovviamente questo non vuol dire che debbano dare "la manina a mamma e papà" mentre camminano, ma "non si può neanche accettare" che scorrazzino liberi per la nave, perchè fino a quando va tutto bene, tutto è ok.... quando va male....allora incominciano i "guai". Penso che lasciarli liberi di andare dove vogliono, sia una mossa non troppo vincente, perchè come dici tu, la nave è un pò piena di posti in cui non ci vuole poi molto a farsi male.... La nave non è la loro casa che conoscono bene, dove sono abituati a stare, può sembrare un parco-divertimenti, però non lo è...

in effetti mi è capitato di essere invitata per un aperitivo (ma non ero sola) nella cabina del comandante e una volta in quella del direttore di macchina con relativa visita in sala macchine come anfitrione un macchinista coi "baffi"
e poi un'altra volta nelle cucine, ma è un'altra storia
il locale giro bussola è off?
allora si

Noi siamo entrati nelle cucine....... ma solo perchè una sera la Costa ha organizzato un buffet di dolci!!!

Ahhhh!!!!! Il tour delle cucine!!!!!!

[smilie=mangiare_09[1].gif] [smilie=mangiare_10[1].gif] [smilie=mangiare_10[1].gif]

Senza togliere nulla a quelle della Costa, dovresti provare a fare un tour in qualche cucina della Princess!!!!! :wink:
Poi mi dici quale hai preferito.....

I ponti a prua di Costa Fortuna e gemelle. Stupendi in particolare quello al ponte 9, sopra il ponte di comando: sulle alette laterali ti senti qualcosa al di fuori della nave; e quello al ponte 5 dove ti senti quasi un tutt'uno con il mare.

C'è sempre stata la massima tolleranza: io che amo guardare il mare davanti a me passavo interi quarti d'ora in quei ponti e non ho mai avuto problemi.

Tranne l'ultima crociera, a marzo di quest'anno. Dopo cinque minuti un addetto alla sicurezza mi ha invitato a lasciare la zona. Era il secondo giorno di crociera. E chiaramente non ho più avuto il coraggio di tornare (passi la prima volta, ti puoi nascondere nel "non lo sapevo" ma la seconda no).

Peccato, non lo trovo giusto. Forse i paseggeri in quella zona danno fastidio a chi ha le cabine con finestra a prua? Chissà.

Ebbene, lo confesso :oops: , per ben due volte ho trasgredito :wink: :!: una decina di anni fa, pian pianino mi sono intrufolato fino al ponte di comando di Costa Allegra dopo la mezzanotte ! Qualcuno non ci crederà ma allora non c'era la sorveglianza severa ed impenetrabile di oggi; oggi ad es. su quella nave anche l'aletta esterna del ponte di comando è tutelata da un cancello che la separa dal ponte passeggeri, anche se sei a tre metri dagli strumenti e dagli addetti ai lavori, comunque li osservi tra le sbarre. Dunque, quella volta incredibilmente :shock: fui tollerato molto garbatamente nei locali della tolda deliziandomi ad osservare al buio ed in religioso silenzio la nera ed inquieta superfice del mare del golfo di Guascogna che spariva sotto la prora della nave e le luci multicolori dei quadri di comando che spiccavano nel buio del locale. Si navigava verso il nord mentre un mare di poppa lungo ma anche energico conferiva alla nave un'andatura che percepita da quel punto d'osservazione mi dava proprio la sensazione che di tanto in tanto un'enorme forza spingesse la nave afferrandola per la poppa e mentre avvertivo questa sensazione sia nei visceri che sotto i piedi in sincrono osservavo la prua che sembrava inseguire le larghe onde che si intravedevano nell'oscurità. Che ricordo ragazzi :D ! E grazie ancora a chi con garbata complice tolleranza finse d'ignorare la mia presenza nel "sancta santorum" della nave. Forse la mia presenza in quel posto fu immediatamente intuita come quella di un semplice Fandelmare e della navigazione, quindi nulla di indesiderabile o inquietante. Passato un quarto d'ora circa, proprio per non abusare :roll: , ma vi assicuro sarei restato lì per ore, ringraziando e salutando con un bisbiglio, mi dileguai con passo felpato così come ero arrivato e percorrendo a ritroso il corridoio che mi aveva introdotto in quei locali, ritornai, attraverso quella porta che mi era stata amica, in quelli riservati a noi crocieristi. Più banale ma simpatica la seconda trasgressione: foto ricordo nei pressi della battagliola di prora, ma non ricordo bene di quale nave, probabilmente Costa Magica durante la transatlantica di novembre 2005. In quel caso solo qualche minuto prima che arrivasse il garbato ma perentorio invito a togliermi di lì; giusto il tempo di riempire le narici di vento e di salsedine e di sentirmi padrone di quel bianco, abbagliante, "paradiso proibito" sottostante all'immenso castello di prora e di farmi immortalare in una foto scattata da mio figlio compagno di quella sortita. Ciao :) e vi raccomando... mai andare off-limits :!: Ma ricordate che la fortua aiuta gli audaci :wink:

Per certi versi mi piacerebbe proprio sapere il nome di quell'ufficiale che ti ha ospitato......