• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!

• Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Il nostro carissimo Sandro a bordo di Luminosa

Grazie Sandro. Non sono mai stata su una nave Costa ma il tuo reportage mi ha ben introdotto.

Grazie Sandro bel resoconto, purtroppo in quanto a "bambini invadere l'idromassaggio e leggere che c'è chi si riempie le bottigliette d'acqua ai dispenser" con tanto di divieto scritto in più lingue succede anche su altre compagnie, e davvero una cosa fastidiosa.

Grazie Sandro bel resoconto, purtroppo in quanto a "bambini invadere l'idromassaggio e leggere che c'è chi si riempie le bottigliette d'acqua ai dispenser" con tanto di divieto scritto in più lingue succede anche su altre compagnie, e davvero una cosa fastidiosa.
Lo so benissimo. È un vezzo poco delicato. Ma purtroppo è praticato diffusamente. Il deck stuart era completamente assente. Ripeto, il personale era all'osso. Pertanto i bimbi la facevano da padrone.
Ora se riesco a raggiungere Barcellona il 19 vi racconterò in anteprima le prime impressioni di Allure of the seas. Aprirò un apposito argomento.

Prova a pensare se l'ultimo dei ragazzi addetti alla sorveglianza delle piscine dovesse rimproverare un bambino perchè in idromassaggio, i genitori lo lincerebbero, a me è capitato una sera dopo cena che un tipo si riempiva tranquillamente la sua bottiglietta dal despenser e il cameriere ha provato solo a guardarlo, questi lo voleva fulminare. Purtroppo sai di essere nel torto e vuoi avere ragione a tutti i costi, la maleducazione di alcune persone non ha limite, ripeto non è solo un problema di Costa, io personalmente litigo con i colleghi ogni qualvolta mi accorgo che qualcuno cerca di riempirsi la bottiglietta dal despenser di acqua dell'ufficio.

Grazie Sandro per la tua dettagliata illustrazione di una nave che non conosco.... ancora ;)

Partirò il 13 giugno con Costa Luminosa e dopo aver letto la descrizione dell'esperienza vissuta da crossqueen 77 ero abbastanza preoccupata; grazie per questa dettagliata esposizione; mi offre molti spunti per riflettere e ridimensionate le cose.

Salve a tutti, sono ancora a bordo della Luminosa, sbarcheremo sabato A Stoccolma, oggi Copenaghen, la crociera è andata bene, quando torno vi racconto,
Un saluto a tutti

Complimenti un resoconto imparziale e concreto della situazione della nave! e direi anche positivo vista la tua valutazione finale...

Mi ero persa la parte finale e stamani, per iniziare bene la giornata, mi sono messa in pari...
Complimenti Sandro, per il preciso e corretto reportage; la Luminosa la ricordo con molto piacere, ho fatto una mini vacanza con le amiche e devo dire che mi è molto piaciuta, direi che forse è la nave Costa che preferisco...