• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Il punto su Explora Journeys

capricorno

Super Moderatore
Intervista rilasciata dalla presidente Anna Nash a Cruise Industry News.


Explora Journeys: una nuova prospettiva sui viaggi oceanici​

  • 22 aprile 2025
Explora Sailing da Miami

Explora Journeys è un'interpretazione completamente nuova e innovativa del viaggio oceanico, ha dichiarato la presidente Anna Nash a Cruise Industry News .

"L'hardware che abbiamo, le navi, è il migliore della categoria. La visione nasce da un'azienda a conduzione familiare con una tradizione marinara di oltre 300 anni; sono padroni del mare. Quindi, sappiamo il fatto nostro quando si tratta di progettazione e costruzione navale. Credo che Explora Journeys sia all'avanguardia.

"Anche l'esperienza che offriamo agli ospiti è qualcosa di completamente nuovo", ha continuato Nash.

"Ci occupiamo dello stato d'animo oceanico, che riflette ancora una volta la visione della famiglia. Vogliamo che le persone si connettano con l'oceano. C'è un'emozione che deriva dall'oceano."

Tuttavia, il punto di forza del marchio potrebbe essere il cibo e le bevande. Nash ha affermato: "Quando guardo i sondaggi tra gli ospiti, il punteggio NPS (Net Promoter Score) e quando parlo con i clienti, tutti commentano quanto sia incredibile il cibo e le bevande a bordo. Questo è sicuramente uno dei nostri pilastri più forti, che attrae gli ospiti e li incoraggia a tornare".

Un altro tema è il benessere legato all'oceano. Durante l'anno verranno lanciati nuovi trattamenti mirati ad aiutare i clienti a ritrovare il proprio stato d'animo legato all'oceano, secondo Nash, che ha affermato che lo stesso vale per yoga e Pilates.

Stiamo cercando modi per incoraggiare i nostri ospiti in ciascuno dei nostri ristoranti ad adottare un approccio più sano in cucina. Quindi, anche un'introduzione a una cucina basata sul benessere dell'oceano può essere parte del loro percorso.

"Credo che siamo pionieri", ha continuato Nash. "C'è ancora un leggero stigma quando si parla di crociere. Credo che ci sia un certo tipo di cliente che crede che le crociere siano riservate a una certa fascia demografica, e non lo siano per loro. Ma stiamo vedendo che circa il 20% del nostro business proviene da un mercato di crociere alle prime armi".

A questo punto, ha affermato che gli Stati Uniti sono il loro principale mercato di sbocco, ma che anche l'Europa e l'Australia sono importanti.

Riflettendo sul coinvolgimento di Explora Journeys nel 37° evento dell'America's Cup e sulla sponsorizzazione da parte di MSC Crociere delle gare di F1, Nash ha affermato che i team di vela e di gara condividono una certa somiglianza con i team e lo spirito di squadra a bordo, necessario per gestire con successo le navi.

"Lo spirito di squadra e lo spirito di queste squadre sportive, il loro livello professionale, sono simili a quelli delle squadre che abbiamo a bordo", ha affermato.

Lavoro nel settore dell'ospitalità da 25 anni, ma sono nuovo in questo settore e percepisco questa passione collettiva. Siamo alimentati dalla passione. Siamo alimentati dai team che ci accompagnano da lungo tempo in questo percorso.

Dopo l'introduzione dell'Explora I da 922 passeggeri nel 2023 e dell'Explora II nel 2024, l'Explora III è pronta a entrare in servizio nel 2026 e, entro il 2028, la flotta di Explora Journeys conterà sei navi, rendendo il marchio uno dei più grandi operatori di crociere di lusso sul mercato.
 
Top