• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

- Il respiro del tempo... - MSC Opera- Grecia,Turchia, Israele,Croazia- 28/09/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

capricorno

Super Moderatore
Sono io che ringrazio te per sogno in cui mi sono immerso leggendo queste righe.
Pensare che questo sogno per te è stata una meravigliosa realtà, mi ricorda perché mi piacciono le crociere: ti permettono di vivere un sogno.

Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Spero che anche per te arrivi il momento della partenza... e chissà, magari in un itinerario simile a questo.
Te lo auguro [emoji4]

Un saluto.
 

fauCruises

New member
Spero che anche per te arrivi il momento della partenza... e chissà, magari in un itinerario simile a questo.
Te lo auguro [emoji4]

Un saluto.

Beh, la prossima è già prenotata (uk e Islanda con Msc Preziosa), ma è a Luglio prossimo! [emoji16] Non resisto: magari ci scappa una minicrociera nel mediterraneo d'inverno...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

capricorno

Super Moderatore
Bellissimo diario, davvero. Pieno dell'emozione vera del viaggio, di storia, emozioni, sapori e colori... strade e mari da percorrere, musica e nel tutto davvero il respiro del tempo (respiro: anche per lavoro è un tema speciale per me: che mi ha fatto gustare ancora di più questo tuo racconto di viaggio)!

Perdona il ritardo....
Grazie Elena....si, un viaggio da tempo sognato, sono felice che ti sia entusiasmata leggendolo.
Ciao!!
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao Oriana, appena in tempo per leggere e vedere la fine del tuo sempre splendido foto/diario... tra ferie e cose varie ero rimasto assente dal forum, anche se qualche volta con il cellulare una sbirciatina la davo... viaggio sicuramente magnifico che, ne sono convinto, ha arricchito ancor di più il tuo bagaglio di esperienze...

è sempre bello viaggiare ma è anche bello poter raccontare ciò che i tuoi occhi hanno potuto vedere.... un saluto

Gianni

Gianni , bentornato dalle ferie ! Perdona il ritardo, ti avevo letto ma avevo una pessima connessione e non riuscivo a collegarmi.
È stata una bellissima esperienza, tanti posti li conoscevo ma, come sai, mi piace rivederli perché c' è sempre qualche cosa da vedere.
L' esperienza più toccante…...Israele....mi è rimasta nel cuore! ...e non la si può spiegare, bisogna provarla.
Sicuramente viaggiare arricchisce la mente e lo spirito....e si ritorna con un bagaglio di esperienze, che ti fanno dire quanto è bello il mondo e che fortuna abbiamo noi, di poterlo vedere!

Grazie per tutto Gianni, un ' abbraccio a Daniela....e al prossimo viaggio!
Ciao.
 

fandelmare

New member
Oriana siamo entrambi fortunati ad aver visto tutte queste cose, io le ho riviste anche su questo bel diario ma la nostra vera fortuna è di averle viste con i nostri occhi. Quelle cose sono lì e sono li per tanti ma ti assicuro che non tutti sanno vederle allo stesso modo; la differenza è tutta lì!
Grazie.
Un salutone
P.S.
Da quelle parti vorrei proprio tornarci!
 

giada50

Well-known member
.../...
L' esperienza più toccante…...Israele....mi è rimasta nel cuore! ...e non la si può spiegare, bisogna provarla.

Condivido in pieno... anche per me Israele è stata un'esperienza indimenticabile...

Sicuramente viaggiare arricchisce la mente e lo spirito....e si ritorna con un bagaglio di esperienze, che ti fanno dire quanto è bello il mondo e che fortuna abbiamo noi, di poterlo vedere!

Qualche tempo fa, leggendo in qualche parte, ho trovato queste parole sul viaggio che faccio mie e spero che ti piacciano:
“Se non ritorni diverso da come sei partito, è come non avessi mai viaggiato. Ma cos’è un viaggio? Il viaggio è partire alla scoperta di qualcosa di insolito, esotico, che non ci appartiene. Paesaggi mai scrutati, culture lontane, differenti e poi suoni, odori, sapori mai provati prima. Il viaggio è uno scambio tra ciò che portiamo e quello che raccogliamo altrove, dove speriamo di trovare pezzi di noi, sparpagliati per il mondo. Riconoscersi in uno scorcio, in un pensiero ancora mai espresso, persino in un viso sconosciuto o in un’avventura che ci porta al limite, a varcare i confini di ciò che credevamo di conoscere, ad oltrepassare la propria consapevolezza. Si parte sempre per cercare qualcosa: serenità, sazietà, un po’ di tempo. Si parte con un biglietto in mano, con una valigia, con un treno, con un aereo, con quel nodo in gola che è un misto tra l’ebbrezza e la paura. Tra le nostre attese e l’ignoto. Come compagni di viaggio ci affiancano pensieri, speranze, persone. Le strade, le ore passate ad attendere una meta, l’odore di una stanza che non ci appartiene. Persino in capo al mondo ogni viaggio è un cammino dentro noi stessi. Significa impadronirsi di un altro sguardo, raccontare con parole sconosciute lo stesso ricordo e scoprirsi diversi.
E’ questo un viaggio. Partire e tornare diversi."


Un abbraccio
Gianni
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
.............. Quelle cose sono lì e sono li per tanti ma ti assicuro che non tutti sanno vederle allo stesso modo; la differenza è tutta lì!

Purtroppo è una constatazione che faccio da tanto tempo, ed è un purtroppo soprattutto per coloro che non hanno il giusto "sguardo" per osservare e non solo vedere;
si perdono veramente molto...ma non soffrono perchè non sanno.

Saluti Sergio ;-)
 

capricorno

Super Moderatore
Oriana siamo entrambi fortunati ad aver visto tutte queste cose, io le ho riviste anche su questo bel diario ma la nostra vera fortuna è di averle viste con i nostri occhi. Quelle cose sono lì e sono li per tanti ma ti assicuro che non tutti sanno vederle allo stesso modo; la differenza è tutta lì!
Grazie.
Un salutone
P.S.
Da quelle parti vorrei proprio tornarci!

Si Sergio, siamo fortunati.....fortunati perché abbiamo la possibilità di viaggiare, abbiamo la libertà..... Cosa non molto scontata ai nostri giorni e penso a chi non può muoversi per diversi motivi dai loro luoghi.
Fortunati anche perché, e di questo ne sono certa conoscendoti un po', sappiamo trovare il bello anche nella quotidianità dei nostri luoghi.....nelle passeggiate fuori porta, nei vicoletti lontani e poco frequentati delle nostre città...entrando in una chiesa, attraversando un' androne di un palazzo, per magari scoprire un soffitto decorato...un po' scrostato ma comunque bello!

Saper guardare con la meraviglia di scoprire anche piccole cose, ma che ci danno gioia.

Grazie Fan.....al prossimo viaggio!!
 

capricorno

Super Moderatore
Gianni, apprezzo molto e sottolineo ciò in cui mi sento più in sintonia, pur apprezzando l' intero pensiero...


Qualche tempo fa, leggendo in qualche parte, ho trovato queste parole sul viaggio che faccio mie e spero che ti piacciano:
Se non ritorni diverso da come sei partito, è come non avessi mai viaggiato. Ma cos’è un viaggio? Il viaggio è partire alla scoperta di qualcosa di insolito, esotico, che non ci appartiene. Paesaggi mai scrutati, culture lontane, differenti e poi suoni, odori, sapori mai provati prima.Il viaggio è uno scambio tra ciò che portiamo e quello che raccogliamo altrove, dove speriamo di trovare pezzi di noi, sparpagliati per il mondo. Riconoscersi in uno scorcio, in un pensiero ancora mai espresso, persino in un viso sconosciuto o in un' avventura che ci porta al limite, a varcare i confini di ciò che credevamo di conoscere, ad oltrepassare la propria consapevolezza. Si parte sempre per cercare qualcosa: serenità, sazietà, un po’ di tempo. Si parte con un biglietto in mano, con una valigia, con un treno, con un aereo, con quel nodo in gola che è un misto tra l’ebbrezza e la paura. Tra le nostre attese e l’ignoto. Come compagni di viaggio ci affiancano pensieri, speranze, persone. Le strade, le ore passate ad attendere una meta, l’odore di una stanza che non ci appartiene. Persino in capo al mondo ogni viaggio è un cammino dentro noi stessi. Significa impadronirsi di un altro sguardo, raccontare con parole sconosciute lo stesso ricordo e scoprirsi diversi.
E’ questo un viaggio. Partire e tornare diversi."


Un abbraccio
Gianni

Così mi son sentita in questo viaggio, cominciato un po' così....sotto tono, con tanti problemi trascinati anche durante il viaggio. Ma poi...la gente, gli sguardi della gente incontrata per strada, i loro modi e quell' incontro ad Israele, hanno fatto la differenza. Si torna diversi...si....si torna diversi.

Caro Gianni grazie ancora, ricambio i saluti e l' abbraccio a te e Daniela.
Ciao!
 

capricorno

Super Moderatore
Purtroppo è una constatazione che faccio da tanto tempo, ed è un purtroppo soprattutto per coloro che non hanno il giusto "sguardo" per osservare e non solo vedere;
si perdono veramente molto...ma non soffrono perchè non sanno.

Capita anche a me di osservare , a volte mi verrebbe voglia di intervenire...spiegare le opportunità di essere sui luoghi della storia, di un passato che ci appartiene come cultura come vita....non serve..non capirebbero.

Mi ritrovo molto in questa tua considerazione.

A volte resto esterrefatta , quando sento i commenti sui "quattro sassi " e il rammarico quasi di essere stati lì , " non ne vale proprio la pena".....


Grazie Leo, ciao!
 

capricorno

Super Moderatore
Purtroppo le foto non si vedono più, per la nuova politica di photobuket.
È illeggibile dal punto di vista figurativo, restano le parole.....spero di riuscire ad inserire le foto più significative.


Saluti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top