Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Spero che anche per te arrivi il momento della partenza... e chissà, magari in un itinerario simile a questo.Sono io che ringrazio te per sogno in cui mi sono immerso leggendo queste righe.
Pensare che questo sogno per te è stata una meravigliosa realtà, mi ricorda perché mi piacciono le crociere: ti permettono di vivere un sogno.
Grazie!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao ! Che piacere ritrovarti , grazie !! [emoji4]Ciao, l'ho riletto tutto con piacere e interesse. Ancora mi sembra di essere nel tuo viaggio.
Spero che anche per te arrivi il momento della partenza... e chissà, magari in un itinerario simile a questo.
Te lo auguro [emoji4]
Un saluto.
Bellissimo diario, davvero. Pieno dell'emozione vera del viaggio, di storia, emozioni, sapori e colori... strade e mari da percorrere, musica e nel tutto davvero il respiro del tempo (respiro: anche per lavoro è un tema speciale per me: che mi ha fatto gustare ancora di più questo tuo racconto di viaggio)!
Ciao Oriana, appena in tempo per leggere e vedere la fine del tuo sempre splendido foto/diario... tra ferie e cose varie ero rimasto assente dal forum, anche se qualche volta con il cellulare una sbirciatina la davo... viaggio sicuramente magnifico che, ne sono convinto, ha arricchito ancor di più il tuo bagaglio di esperienze...
è sempre bello viaggiare ma è anche bello poter raccontare ciò che i tuoi occhi hanno potuto vedere.... un saluto
Gianni
.../...
L' esperienza più toccante…...Israele....mi è rimasta nel cuore! ...e non la si può spiegare, bisogna provarla.
Sicuramente viaggiare arricchisce la mente e lo spirito....e si ritorna con un bagaglio di esperienze, che ti fanno dire quanto è bello il mondo e che fortuna abbiamo noi, di poterlo vedere!
.............. Quelle cose sono lì e sono li per tanti ma ti assicuro che non tutti sanno vederle allo stesso modo; la differenza è tutta lì!
Oriana siamo entrambi fortunati ad aver visto tutte queste cose, io le ho riviste anche su questo bel diario ma la nostra vera fortuna è di averle viste con i nostri occhi. Quelle cose sono lì e sono li per tanti ma ti assicuro che non tutti sanno vederle allo stesso modo; la differenza è tutta lì!
Grazie.
Un salutone
P.S.
Da quelle parti vorrei proprio tornarci!
Qualche tempo fa, leggendo in qualche parte, ho trovato queste parole sul viaggio che faccio mie e spero che ti piacciano:
“Se non ritorni diverso da come sei partito, è come non avessi mai viaggiato. Ma cos’è un viaggio? Il viaggio è partire alla scoperta di qualcosa di insolito, esotico, che non ci appartiene. Paesaggi mai scrutati, culture lontane, differenti e poi suoni, odori, sapori mai provati prima.Il viaggio è uno scambio tra ciò che portiamo e quello che raccogliamo altrove, dove speriamo di trovare pezzi di noi, sparpagliati per il mondo. Riconoscersi in uno scorcio, in un pensiero ancora mai espresso, persino in un viso sconosciuto o in un' avventura che ci porta al limite, a varcare i confini di ciò che credevamo di conoscere, ad oltrepassare la propria consapevolezza. Si parte sempre per cercare qualcosa: serenità, sazietà, un po’ di tempo. Si parte con un biglietto in mano, con una valigia, con un treno, con un aereo, con quel nodo in gola che è un misto tra l’ebbrezza e la paura. Tra le nostre attese e l’ignoto. Come compagni di viaggio ci affiancano pensieri, speranze, persone. Le strade, le ore passate ad attendere una meta, l’odore di una stanza che non ci appartiene. Persino in capo al mondo ogni viaggio è un cammino dentro noi stessi. Significa impadronirsi di un altro sguardo, raccontare con parole sconosciute lo stesso ricordo e scoprirsi diversi.
E’ questo un viaggio. Partire e tornare diversi."
Un abbraccio
Gianni
Purtroppo è una constatazione che faccio da tanto tempo, ed è un purtroppo soprattutto per coloro che non hanno il giusto "sguardo" per osservare e non solo vedere;
si perdono veramente molto...ma non soffrono perchè non sanno.
leggendo qua e là e non vedendo le foto... non so perchè....
bell bello bello