• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

imbarco a civitavecchia.

Priscy

New member
Apro questo topic, sebbene l'argomento sia già stato discusso in altre sedi sparse per il forum,
vorrei chiedere un'informazione ben precisa.

Arrivando in treno a Civitavecchia, ho due possibilità:
1) Prendere il taxi dalla stazione : domanda: il taxi può entrare in porto e arrivare fino all'imbarco?
2) Raggiungere a piedi (circa 800 m) il forte Michelangelo/ingresso del porto e da qui prendere una navetta che porta alla nave.
Domanda: le navette sono del porto o delle compagnie di crociera? ....chiedo perchè nel secondo caso potrebbe essere che non tutte le compagnie mettano le navette a disposizione....
3à domanda: dove si consegnano i bagagli?
Grazie a chi potrà illuminarmi :idea: :D
 

Cokj72

New member
Re: Terminal crociere Civitavecchia

Re: Terminal crociere Civitavecchia

ciao Priscy,
Io ti consiglio una bella passeggiata a piedi fino al forte Michelangelo. Le navette sono del porto, gratuite, su ognuna c' è scritto il nome della nave dove vanno (non mi ricordo ogni quanto partono, ma sono continue). I bagagli li consegnerai all' interno del terminal della tua compagnia di crociera.
 

costina

New member
Re: Terminal crociere Civitavecchia

Re: Terminal crociere Civitavecchia

se nn hai bagagli pesanti
si puo' fare a piedi con calma

altrimetni taxi.quelli ho visto io portvano anche sottobordo altri invece all'inresso del porto
 

stefaniapaz

Active member
Re: Terminal crociere Civitavecchia

Re: Terminal crociere Civitavecchia

Ciao, forse il problema del taxi è che non ce ne sono tanti a disposizione. Noi, ad agosto, abbiamo aspettato circa mezz'ora e non se ne è visto neppure uno, al telefono non rispondevano. Nonostante avessimo due valige grandi, non è stato particolarmente faticoso arrivare all'ingresso del porto a piedi, ovviamente devono avere le rotelle. A me sono sembrati assai meno di 800 m. comunque. (sottolineo che sono una vagabonda cronica, userei la macchina persino per andare nel bagno di casa, quindi se lo faccio io, vuol dire che non si fatica...)
 

Priscy

New member
Re: Terminal crociere Civitavecchia

Re: Terminal crociere Civitavecchia

Grazie per le risposte, a quanto ho capito si può fare anche a piedi fino al porto bene!
per quanto mi riguarda dovrei arrivare dal nord Italia quindi per un imbarco nel pomeriggio dovrei comunque partire il giorno prima, pernottare a Roma e la mattina della partenza prendere il trenino da termini per Civitavecchia (1 h poco più) ?
è giusto?
secondo vostra esperienza, sarebbe pensabile partire in mattinata da Milano, arrivare a Roma verso le 13,
prendere il trenino per civitavecchia (arrivo alle 15) , raggiungere la nave?
...... un pò rischioso vero?
 

Cokj72

New member
Re: Terminal crociere Civitavecchia

Re: Terminal crociere Civitavecchia

Priscy ha detto:
Grazie per le risposte, a quanto ho capito si può fare anche a piedi fino al porto
bene!
per quanto mi riguarda dovrei arrivare dal nord Italia
quindi per un imbarco nel pomeriggio dovrei comunque partire il giorno prima, pernottare a Roma
e la mattina della partenza prendere il trenino da termini per Civitavecchia (1 h poco più) ?
è giusto?

secondo vostra esperienza, sarebbe pensabile partire in mattinata da Milano, arrivare a Roma verso le 13,
prendere il trenino per civitavecchia (arrivo alle 15) , raggiungere la nave?
...... un pò rischioso vero?
Troppo rischioso!!!!! Eppoi staresti un giorno a Roma, cioè dico ROMA !!! e non ...... (qualsiasi altra città del mondo :wink: )
 

Priscy

New member
Re: Terminal crociere Civitavecchia

Re: Terminal crociere Civitavecchia

Infatti, troppo rischio affidarsi alle FS.... :lol:
Roma la adoro..... ma negli ultimi anni ci sto andando abbastanza spesso per lavoro... quindi..... volevo capire se mi potevo risparmiare
il pernottamento... però in effetti la penso come te, troppo troppo rischioso !
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Terminal crociere Civitavecchia

Re: Terminal crociere Civitavecchia

Anch'io concordo sul fatto che sia meglio optare per un pernottamento a Roma, così da poter prendere il giorno dopo il treno da Termini per Civitavecchia.

Nelle immediate vicinanze della Stazione Termini gli hotels affidabili e sicuri (dai 3 stelle agli hotels di lusso) non mancano.
 

donatella8492

New member
Re: Terminal crociere Civitavecchia

Re: Terminal crociere Civitavecchia

Priscy ha detto:
secondo vostra esperienza, sarebbe pensabile partire in mattinata da Milano, arrivare a Roma verso le 13,
prendere il trenino per civitavecchia (arrivo alle 15) , raggiungere la nave?
...... un pò rischioso vero?
pensa che noi siamo partiti alle 12,30 da Ancona!!!!!
ma concordo che è troppo rischioso, noi siamo stati costretti a farlo....(in macchina).
Di bello c'è che non abbiamo fatto file, alle 16,30 sembrava che aspettassero noi!!!!
La nave doveva partire alle 19,00 e invece ha aspettato alcuni passeggeri fino alle 21,00!!!!!
A saperlo andavamo più piano :lol: :lol:
un saluto
donatella
 

Priscy

New member
Re: Terminal crociere Civitavecchia

Re: Terminal crociere Civitavecchia

Certo in macchina si è più autonomi,
ma sinceramente per me verrebbe un pò troppo lontano e poi non avrebbe senso
dal momento che la nave non torna a Civitavecchia :roll: :lol:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Terminal crociere Civitavecchia

Re: Terminal crociere Civitavecchia

Priscy ha detto:
Certo in macchina si è più autonomi,
ma sinceramente per me verrebbe un pò troppo lontano e poi non avrebbe senso
dal momento che la nave non torna a Civitavecchia :roll: :lol:

Si tratta per caso di una crociera Azamara con imbarco a Civitavecchia e sbarco al Pireo ? :?:
 

toniingli

New member
Re: Terminal crociere Civitavecchia

Re: Terminal crociere Civitavecchia

Priscy tranquilla io con la mia famiglia (2 bambine piccole)siamo arrivati dalla sicilia puoi partire tranquillamante in mattinata da milano e arrivare a civitavecchia se gli orari corrispondono poi da la ti consiglio il taxi io con 15 euro mi ha portato davanti la nave la splendida Costa concordia.buon viaggio
 

danuzzu

New member
Re: Terminal crociere Civitavecchia

Re: Terminal crociere Civitavecchia

ciaooooooo
io sono appena tornato,e vi volevo ringraziare per le notizie ricevute
infatti appena sceso dal treno sapevo che il porto si trovava sulla mia
destra e che distava circa 1 km,ed ho fatto da giuda anche ad altri
croceristi.Grazie di nuovo :D
 

lingoss

New member
Re: Terminal crociere Civitavecchia

Re: Terminal crociere Civitavecchia

In agenzia mi hanno informato che da Milano ci sono treni ad alta velocità che raggiungono Roma in 3h e 30 ( tra qualche mese ancora meno).
In alternativa ci sono voli easyjet (o con altri vettori) che collegano Malpensa a Fiumicino.
 
Re: Terminal crociere Civitavecchia

Re: Terminal crociere Civitavecchia

Anche io quest'anno parto da civitavecchia, e' la seconda volta che parto da li' :D parto regolarmente da napoli in auto, e poi metto la mia auto nel parcheggio del porto,e dopo on la loro navetta ti portano alla nave ciao :D
 

ensisminor

Active member
Re: Terminal crociere Civitavecchia

Re: Terminal crociere Civitavecchia

Sapete se da Fiumicino a Civitavecchia esiste un pulman, eviterei volentieri di prendere due treni con scalo a Termini con valigie e famiglia a carico, in alternativa, qualcuno sa quanto può costare una corsa in taxi da Fiumicino al porto di Civitavecchia? (no NCC, troppo cari).
Grazie 1000 !!!!
 

Cokj72

New member
Re: Terminal crociere Civitavecchia

Re: Terminal crociere Civitavecchia

Ciao Ensisminor per i taxi non lo so per gli NCC 500€ (però potrebbe portare 6 / 7 persone), a parer mio ti conviene prendere il trasferimento di RCCL, perchè la domenica la Fiumicino/ROMA/Civitavecchia e al contrario sono molto am molto trafficate
 

ensisminor

Active member
Re: Terminal crociere Civitavecchia

Re: Terminal crociere Civitavecchia

Grazie Mauro, ma RCCL "spara" 115 € a persona, e la stessa operatrice RCCL me l'ha sconsigliato perchè caro....proverò a vedere a Fiumicino al banco informazioni turistiche, alla peggio noleggio un' automobile ad un autonoleggio in aereoporto :roll: , Certo che è pazzesco che non esista una linea di pulmann che collega l'aereoporto con il porto di Civitavecchia, specialmente in estate, ho provato chiamare la COTRAL, e mi facevano fare il "giro del mondo" con tre fermate e relative coincidenze (di cui non garantivano la puntualità e l'esistenza :shock: ).
 

kimera

New member
Re: Terminal crociere Civitavecchia

Re: Terminal crociere Civitavecchia

Ciao a tutti, ipotizzando di arrivare alle 13 a Civitavecchia, con la nave (Pacifica) che parte alle 19 dove posso consegnare i miei bagagli in maniera di essere libero di fare qualche giretto??
E inoltre, a che ora sarà l'imbarco?

Grazie a tutti! Ciao!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Terminal crociere Civitavecchia

Re: Terminal crociere Civitavecchia

kimera ha detto:
Ciao a tutti, ipotizzando di arrivare alle 13 a Civitavecchia, con la nave (Pacifica) che parte alle 19 dove posso consegnare i miei bagagli in maniera di essere libero di fare qualche giretto??
E inoltre, a che ora sarà l'imbarco?

Grazie a tutti! Ciao!
L'imbarco di solito comincia alle 12/13 per cui puoi far portare direttamente a bordo i bagagli
 
Top