• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

imbarco a civitavecchia.

shanta

New member
Re: Terminal crociere Civitavecchia

Re: Terminal crociere Civitavecchia

grazie, ora ho più chiara la tempistica...
per stare tranquilla, credo che partirò da casa per le 9.00 (c'è di mezzo la "traversata" di Roma, e non ho idea del traffico).E devo pure cercare parcheggio...
Ma secondo voi, la nave a quale molo attraccherà?
 

ensisminor

Active member
Re: Terminal crociere Civitavecchia

Re: Terminal crociere Civitavecchia

shanta ha detto:
grazie, ora ho più chiara la tempistica...
per stare tranquilla, credo che partirò da casa per le 9.00 (c'è di mezzo la "traversata" di Roma, e non ho idea del traffico).E devo pure cercare parcheggio...
Ma secondo voi, la nave a quale molo attraccherà?
Vai tranquilla che la nave la vedi da lontano....tu parcheggia fuori dal porto e poi prendi la navetta gratuita RCCL che ti porta sottobordo.
 

lorenzo

New member
Re: Terminal crociere Civitavecchia

Re: Terminal crociere Civitavecchia

Occhio a non parcheggiare dove c'è rimozione forzata... :D e direi si che la nave......si vede.. :D
 

shanta

New member
Re: Terminal crociere Civitavecchia

Re: Terminal crociere Civitavecchia

la domanda sul molo di attracco non era tanto peregrina... nell'impeto dell'entusiamo da neofita delle crociere, a giugno (ben una settimana dopo aver prenotato...) ho costretto il povero Franz ad accompagnarmi a Civitavecchia per verificare dove poter parcheggiare, ed avevamo trovato molto comodo il parcheggio interno al porto vicino al molo 12 (dove erano attraccate navi da crociera), per una tariffa totale di 60€.
Ma ho letto su qualche altro post che in genere le navi graaaaaandi (come la Navigator) attraccano al molo 24/25, praticamente a Tarquinia :mrgreen: ed allora, tutta la mia "attività istruttoria preventiva" va a farsi benedire e non ho più idea di dove parcheggiare (certo non in città dove è pieno di parchimetri e divieti!).
 

lorenzo

New member
Re: Terminal crociere Civitavecchia

Re: Terminal crociere Civitavecchia

Mi dispiace contraddirti, ma il parching cruise, è a 5 mn dalla nave, quando ho prenotato mi hanno mandato anche la piantina, e poi me lo ricordo dell'anno scorso, pur essendo arrivato in treno. Il molo dove attracca la navigator è quello vicino al parcheggio, da non confondersi con quello di msc e costa che attraccano a quella che io chiamo "diga"! comunque sia, il tutto è servito da navette che ti portano dove devi andare.
Io sinceramente, lasciare la mia macchina parcheggiata 7 gg nelle vicinanze del porto...non mi...garba. Però....i gusti son gusti... :D
 

shanta

New member
Re: Terminal crociere Civitavecchia

Re: Terminal crociere Civitavecchia

lorenzo ha detto:
Mi dispiace contraddirti, ma il parching cruise, è a 5 mn dalla nave, quando ho prenotato mi hanno mandato anche la piantina, e poi me lo ricordo dell'anno scorso, pur essendo arrivato in treno. Il molo dove attracca la navigator è quello vicino al parcheggio, da non confondersi con quello di msc e costa che attraccano a quella che io chiamo "diga"! comunque sia, il tutto è servito da navette che ti portano dove devi andare.
Io sinceramente, lasciare la mia macchina parcheggiata 7 gg nelle vicinanze del porto...non mi...garba. Però....i gusti son gusti... :D
hai già scritto qualcosa su come poter prenotare al parking cruise?
 

lorenzo

New member
Re: Terminal crociere Civitavecchia

Re: Terminal crociere Civitavecchia

Beh si ma non ricordo in quale post, se ti serve ti do il numero di telefono della ditta che lo gestisce, li chiami e basta dargli l'e-mail il numero di targa e un num di cell...se ti serve te lo scrivo in mp. ciao.
 

maxim68

New member
imbarco a civitavecchia.

qualcuno sa indicarmi il miglior parcheggio a pagamento al porto di Civitavecchia distanza/costo, ho due bimbi e parto con la Royal Mariner.
grazie.
 

_*Paola*_

New member
Mi accodo alla domanda, ci sono convenzioni di parcheggio per chi parte con Costa Crociere da Civitavecchia? Il parcheggio è vicino al molo dove parte la nave?
 

lorenzo

New member
Paola c'è scritto tutto sul sito sopra... il parcheggio è vicino alla nave e il costo settimanale dovrebbe essere 60 euro x 7 gg
 

_*Paola*_

New member
Paola c'è scritto tutto sul sito sopra... il parcheggio è vicino alla nave e il costo settimanale dovrebbe essere 60 euro x 7 gg

Grazie, non avevo trovato indicazione per la Costa ma solo per altre navi, comunque ho trovato notizie molto utili
 
Ultima modifica:

Lulù2603

New member
Salve a tutti, scusatemi l'intrusione. Il 16 Novembre mi imbarcherò a Civitavecchia sulla Costa Fascinosa per la mia prima Crociera :D Poiché sono alla mia prima esperienza, qualcuno potrebbe spiegarmi come funzionano le procedure d'imbarco dalla A alla Z? Io arriverò alle 10 circa alla stazione di Civitavecchia, farò una bella passeggiata (se il tempo me lo permette) fino al Forte Michelangelo e da lì prenderò la navetta che mi porterà al terminal della Costa. Giusto? Di lì in poi cosa dovrò fare? Scusatemi "l'ingnoranza" ma siamo 4 ragazzi tutti senza alcuna esperienza, quindi voglio documentarmi per bene prima di partire :)
 

zip_zip_2013

Active member
Salve a tutti, scusatemi l'intrusione. Il 16 Novembre mi imbarcherò a Civitavecchia sulla Costa Fascinosa per la mia prima Crociera :D Poiché sono alla mia prima esperienza, qualcuno potrebbe spiegarmi come funzionano le procedure d'imbarco dalla A alla Z? Io arriverò alle 10 circa alla stazione di Civitavecchia, farò una bella passeggiata (se il tempo me lo permette) fino al Forte Michelangelo e da lì prenderò la navetta che mi porterà al terminal della Costa. Giusto? Di lì in poi cosa dovrò fare? Scusatemi "l'ingnoranza" ma siamo 4 ragazzi tutti senza alcuna esperienza, quindi voglio documentarmi per bene prima di partire :)
non mi sono mai imbarcata a Civitavecchia, ma penso che sia un discorso valido per ogni porto.
una volta al terminal, chiedi al personale (lo riconoscerai di certo perche saranno in divisa), in genere dovrai consegnare i bagagli, verificheranno i documenti e i riceverai un tagliando con il vostro numero di imbarco, poi dovrete attendere che il vostro numero venga chiamato. tutto qui. non preoccuparti, non sarà difficile, anche se siete alla prima esperienza
se ti serve altro, chiedi pure (nella seziona apposita, se no si crea disordine nel forum)
ciao!
 

Lulù2603

New member
non mi sono mai imbarcata a Civitavecchia, ma penso che sia un discorso valido per ogni porto.
una volta al terminal, chiedi al personale (lo riconoscerai di certo perche saranno in divisa), in genere dovrai consegnare i bagagli, verificheranno i documenti e i riceverai un tagliando con il vostro numero di imbarco, poi dovrete attendere che il vostro numero venga chiamato. tutto qui. non preoccuparti, non sarà difficile, anche se siete alla prima esperienza
se ti serve altro, chiedi pure (nella seziona apposita, se no si crea disordine nel forum)
ciao!

Perfetto, grazie mille :D Mi siete sempre d'aiuto!
 

marta77

Active member
I miei partono lunedì con Msc Preziosa da Civitavecchia, e dove possono parcheggiare l'auto? avete qualche suggerimento di un parcheggio economico?
 
Top