Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Luka ha detto:Siccome partirò con la Legend il 12 Agosto da Civitavecchia, avevo pensato di prendermi il volo Torino - Roma. Sapete se esiste un transfer RCCL da Fiumicino a Civitavecchia?
Grazie
Luca
le navette partono da Piazzale Michelangelo (ingresso del porto) fanno il giro dei parcheggi interni al porto ed arrivano alla nave. Le valige dalla macchina alla nave le devi portare tu (poi non so se qualche compagnia le prende diretamente al parcheggio), a Civitavecchia partono, Costa, RCCL, Celebrity, Azamara,Princess, Holland, Carnival, MSC etc. etc. (praticamente tutte).Gio85 ha detto:Qualcuno ha una piantina del porto? Io non ho proprio capito nulla!
Se arrivo in auto dal parcheggio al terminal c'è la navetta o devo farmi il pezzo a piedi? E le valigie le consegno dopo? Grazie
Ciao Luka, per il noleggio dell'auto, devi valutare la data di partenza, mi spiego meglio, se la crociera parte di domenica, il concessionario a Civitavecchia dell'auto a noleggio è chiuso, e non hai modo di restituire l'auto, ti conviene informarti prima onde evitare brutte sorprese.Luka ha detto:115 euro il transfer mi pare una follia! :shock:
Mi costa meno affittare un auto a Fiumicino e consegnarla a Civitavecchia, tra l'altro l'Europcar mi pare sia proprio vicino al porto
Intendo una struttura in parte telonata e in parte in muratura. Voglio dire che se vai a Genova, Msc ha una struttura denominata palacrociere, anche se non sò se è di sua proprietà. Visto che Royal per il secondo anno (e anche in futuro) si avvale di civitavecchia come home port, con banchina riservata, potrebbe anche decidere di fare o farsi concedere il molo, e cotruirci una sua struttura.shanta ha detto:scusami ma... cosa significa provvisoria? Tendone teso su pali? Gonfiabile non ancorato? Serie di ombrelloni?
shanta ha detto:perdonami, ma cosa intendi per "largo anticipo sull'orario di imbarco"?
Io pensavo di essere a Civitavechia per le 11.00/12.00 del giorno di imbarco.
E' quindi troppo presto?
Noi a Civitavecchia abbiamo fatto la procedura d'imbarco verso le 11.00 e poi siamo andati a farci un giretto sul lungomare e siamo saliti a bordo verso le 12.30.Italian Cruiser ha detto:shanta ha detto:perdonami, ma cosa intendi per "largo anticipo sull'orario di imbarco"?
E' quindi troppo presto?
Lorenzo intende sicuramente un arrivo in porto del tipo all'alba (o quasi)... ne aveva parlato.
Per quanto riguarda l'imbarco generalmente sulle navi Royal Caribbean ha inizio proprio a mezzogiorno. L'orario è comunque chiaramente indicato negli e-documents informativi inviati in formato pdf al cliente (per prenotazioni dirette) od all'agenzia di viaggio della quale ci si è serviti.
Paolo ha azzeccato il concetto. L'anno scorso ho dormito a civitavecchia, cosi che appena svegliati siamo andati all'imbarco, non era l'alba ma...quasi.Italian Cruiser ha detto:shanta ha detto:perdonami, ma cosa intendi per "largo anticipo sull'orario di imbarco"?
E' quindi troppo presto?
Lorenzo intende sicuramente un arrivo in porto del tipo all'alba (o quasi)... ne aveva parlato.
Per quanto riguarda l'imbarco generalmente sulle navi Royal Caribbean ha inizio proprio a mezzogiorno. L'orario è comunque chiaramente indicato negli e-documents informativi inviati in formato pdf al cliente (per prenotazioni dirette) od all'agenzia di viaggio della quale ci si è serviti.