• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Imbarco privilegiato?

Ciao,mio figlio ha compiuto i 3 anni lunedì e noi partiremo l'8 maggio,abbiamo diritto anche noi all'imbarco privilegiato o vale solo per i bimbi sotto i 3 anni?

A noi hanno dato l'imbarco privilegiato anche con la bambina di 4 anni, in effetti non controllano l'eta, hanno visto che avevamo la bimba col passeggino e ci hanno dato subito il numero 1

Ciao,mio figlio ha compiuto i 3 anni lunedì e noi partiremo l'8 maggio,abbiamo diritto anche noi all'imbarco privilegiato o vale solo per i bimbi sotto i 3 anni?

si si te lo concedono, la mia li aveva compiuti il giorno prima di imbarcarmi...numero 1 senza neanche vedere i documenti

Con i bambini non stanno a vedere esattamente l'età.
L'anno scorso su Deliziosa hanno imbarcato prima le famiglie con i bambini anche grandicelli (ad esempio mia figlia 7 anni ma anche altri più grandi).

cosa si intende per imbarco privilegiato?

cosa si intende per imbarco privilegiato?

salve,ho letto e sentito dell'imbarco privilegiato,ma cosa significa?io nella precedente ed unica crociera effettuata salivo e scendevo dalla nave senza problemi così come per l'imbarco.Con due bambini di 18 mesi cosa devo fare per ottenere questo imbarco privilegiato?grazie in anticipo

salve,ho letto e sentito dell'imbarco privilegiato,ma cosa significa?io nella precedente ed unica crociera effettuata salivo e scendevo dalla nave senza problemi così come per l'imbarco.Con due bambini di 18 mesi cosa devo fare per ottenere questo imbarco privilegiato?grazie in anticipo

Appena arrivi al terminal sarai avvicinato sicuramente da un addetta che ti consegnerà un numero...esponi a lei il problema e chiedi cosa fare, vedrai che ti darà tutte le indicazioni lei!;)

Prima di aprire una nuova discussione, accertatevi con la funzione "Quick Search" che non sia già presente. Grazie.

Ciao Corrado,
l'imbarco privilegiato è da riferirsi al primo imbarco (la prima volta che si sale in mare). Consente di superare legittimamente la "fila" in relazione al verificarsi di alcune particolari circostanze previste dal contratto.
Generalmente ne possono beneficiare gli occupanti le cabine di un certo livello, quali le suites, i viaggiatori con bambini piccoli (inferiori ai 3 anni), i soggetti vittime di alcune particolari patologie, con Costa i soci Pearl (chiaramente in relazione al numero degli stessi).
Immagino vi siano anche altre ipotesi... ma già tu con i tuoi bimbi potresti beneficiare di questa chance... ritengo certamente con Costa, ma non so con altre compagnie...

Ciao Corrado,
l'imbarco privilegiato è da riferirsi al primo imbarco (la prima volta che si sale in mare). Consente di superare legittimamente la "fila" in relazione al verificarsi di alcune particolari circostanze previste dal contratto.
Generalmente ne possono beneficiare gli occupanti le cabine di un certo livello, quali le suites, i viaggiatori con bambini piccoli (inferiori ai 3 anni), i soggetti vittime di alcune particolari patologie, con Costa i soci Pearl (chiaramente in relazione al numero degli stessi).
Immagino vi siano anche altre ipotesi... ma già tu con i tuoi bimbi potresti beneficiare di questa chance... ritengo certamente con Costa, ma non so con altre compagnie...

Ho un dubbio da sciogliere....secondo voi che differenza c'è tra imbarco privilegiato e imbarco preferenziale (ciò quello che Dovrebbe spettare ai soci Gold Pearl) ????
Saluti Maddalena

Maddalena, immagino la stessa differenza che passa fra il privilegio e la preferenza... il primo è decisamente migliore di un'altro, il secondo è ciò che il beneficiario può "preferire" rispetto ad altro... o eventualmente può dipendere dal voler conciliare le esigenze dei presenti; ad esempio, fra un Gold Pearl ed un disabile (spero!!!) che il privilegio spetti al secondo... e che al primo debba essere accordata la possibilità di scegliere quando voler salire...

Maddalena, immagino la stessa differenza che passa fra il privilegio e la preferenza... il primo è decisamente migliore di un'altro, il secondo è ciò che il beneficiario può "preferire" rispetto ad altro... o eventualmente può dipendere dal voler conciliare le esigenze dei presenti; ad esempio, fra un Gold Pearl ed un disabile (spero!!!) che il privilegio spetti al secondo... e che al primo debba essere accordata la possibilità di scegliere quando voler salire...

Quello che dici è al di fuori di ogni dubbio ma mi chiedevo ciò perche nella tabella dei privilegi che spettano ai soci l'imbarco privilegiato compare per i Pearl e quello preferenziale per i Gold. Quindi secondo ciò che leggo il preferenziale dovrebbe essere migliore rispetto al privilegiato...no? Il mio dubbio era cosa intendeva la Costa per Preferenziale.
Saluti Maddalena

Evidentemente è un surplus offerto ai Gold Pearl... Tutti i Pearl hanno diritto all'imbarco privilegiato, i Gold vengono però preferiti ai generici Pearl, direi un privilegio sul privilegio... o meglio, per dirla alla Costa, una preferenza aggiunta al privilegio...

Ho un dubbio da sciogliere....secondo voi che differenza c'è tra imbarco privilegiato e imbarco preferenziale (ciò quello che Dovrebbe spettare ai soci Gold Pearl) ????
Saluti Maddalena

Rispondo da sola in quanto ho ricevuto la risposta dal servizio costaclub che copio e incollo

Gentile Signora

la informiamo che, ove possibile, per i Soci Gold Pearl sarà possibile raggiungere il controllo di immigrazione utilizzando la linea* "Fast line" parallela a quella*utilizzata dagli altri Ospiti.
**
Rimanendo a sua completa disposizione per ogni ulteriore informazione, le inviamo*i nostri più cordiali saluti.

Alessia
Servizio Informazioni Generali
Costa Crociere S.p.A
848 50.50.50
www.costacrociere.it

Saluti Maddalena

Scusate se non ho capito una cosa: l'imbraco privilegiato riguarda solo il giorno di partenza (check in) o anche l'ultimo giorno di rientro (check out) oppure riguarda anche gli scali quando la nava attracca o resta in rada?
Io ho invalidità e una bimba di 34 mesi e mi sembra che io abbia il diritto all'imbarco prioritario.....è sufficiente rivolgermi direttamente al terminal Costa oppure devo dare segnalazione al sito Costa o all'agenzia viaggi dove ho prenotato la crociera?
Il terminal Costa dove sta? all'aeroporto o al porto?
Scusatemi per la mia ignoranza ma è la mia prima crociera e non so come funziona.
Grazie!

Vista la tua situazione, ti spetta in tutte e due i casi. Fallo però presente alla Costa tramite agenzia, o direttamente al call center, in modo che possano predisporre il tutto in anticipo. Non ti scusare, nel forum ci si iscrive per questo.
Ciao e buona crociera.
Dino

Grazie Diver!
Ok mi rivolgerò all'agenzia......ma l'imbarco riguarda solo check in o anche altri modi che ho chiesto nel precedente messaggio?

Se all'arrivo non hai servizi di tranfert prenotati con Costa, avrai la priorità allo sbarco nel caso li hai devi aspettare con gli altri che il tranfert sia pronto. Ma in ogni caso avrai un assistente che ti seguirà, naturalmente visti i tuoi problemi, non vorrei che qualcuno legga solo questo post e mi prenda per matto.