Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ciao,mio figlio ha compiuto i 3 anni lunedì e noi partiremo l'8 maggio,abbiamo diritto anche noi all'imbarco privilegiato o vale solo per i bimbi sotto i 3 anni?
salve,ho letto e sentito dell'imbarco privilegiato,ma cosa significa?io nella precedente ed unica crociera effettuata salivo e scendevo dalla nave senza problemi così come per l'imbarco.Con due bambini di 18 mesi cosa devo fare per ottenere questo imbarco privilegiato?grazie in anticipo
Ciao Corrado,
l'imbarco privilegiato è da riferirsi al primo imbarco (la prima volta che si sale in mare). Consente di superare legittimamente la "fila" in relazione al verificarsi di alcune particolari circostanze previste dal contratto.
Generalmente ne possono beneficiare gli occupanti le cabine di un certo livello, quali le suites, i viaggiatori con bambini piccoli (inferiori ai 3 anni), i soggetti vittime di alcune particolari patologie, con Costa i soci Pearl (chiaramente in relazione al numero degli stessi).
Immagino vi siano anche altre ipotesi... ma già tu con i tuoi bimbi potresti beneficiare di questa chance... ritengo certamente con Costa, ma non so con altre compagnie...
Maddalena, immagino la stessa differenza che passa fra il privilegio e la preferenza... il primo è decisamente migliore di un'altro, il secondo è ciò che il beneficiario può "preferire" rispetto ad altro... o eventualmente può dipendere dal voler conciliare le esigenze dei presenti; ad esempio, fra un Gold Pearl ed un disabile (spero!!!) che il privilegio spetti al secondo... e che al primo debba essere accordata la possibilità di scegliere quando voler salire...
Ho un dubbio da sciogliere....secondo voi che differenza c'è tra imbarco privilegiato e imbarco preferenziale (ciò quello che Dovrebbe spettare ai soci Gold Pearl) ????
Saluti Maddalena