• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Impressioni costa toscana: crociera inaugurale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Nelle crociere fatte in tempo di Covid, su Smeralda e Firenze ( sulle altre navi restano le tovaglie, anche su Firenze nei ristoranti normali ) ho sempre visto igienizzare con prodotti appositi e stracci/spugne lavabili, non solo i piani tavolo, ma anche le sedute/imbottiti.
La posateria viene portata al momento che ci si siede al tavolo, avvolta nel tovagliolo.
Nelle pizzeria vengono dati dei fogli di carta che possono starci, ma in un ristorante sarebbero orrendi.
 

Miryam

Well-known member
@Dani97
Aspetta, ho trovato una foto della Pizzeria a bordo di Smeralda, si in effetti c'erano,ma solo portati al momento dell'ordinazione , poi terminato il pasto, tolti subito ed il cameriere ha passato subito uno spray igienizzante.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
@Dani97
Aspetta, ho trovato una foto della Pizzeria a bordo di Smeralda, si in effetti c'erano,ma solo portati al momento dell'ordinazione , poi terminato il pasto, tolti subito ed il cameriere ha passato subito uno spray igienizzante.
Si’, mettono i fogli di carta ( che fungono anche da elenco dei piatti ordinabili ) qundo il locale passa da essere bar a pizzeria ( verso le 11:30 ).
 

MCP

Well-known member
Aspetta, ho trovato una foto della Pizzeria a bordo di Smeralda, si in effetti c'erano,ma solo portati al momento dell'ordinazione , poi terminato il pasto, tolti subito ed il cameriere ha passato subito uno spray igienizzante.
Appunto. Quelle si chiamano esattamente tovagliette monouso. Le stesse che tu avevi sentenziato non usarsi MAI sulle navi. Col MAI maiuscolo.
 

Miryam

Well-known member
Si’, mettono i fogli di carta ( che fungono anche da elenco dei piatti ordinabili ) qundo il locale passa da essere bar a pizzeria ( verso le 11:30 ).
Sì sì confermo,hai perfettamente ragione.
Infatti le ho trovate in una foto che ho scattato a bordo di Smeralda.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Riapro la discussione
Evitiamo TUTTI di creare attriti, moderando i toni ed evitando comportamenti provocatori. Grazie.
 

Brividissimo

New member
Non rie
Grazie per averci raccontato le tue impressioni su Costa Toscana!
Vorrei chiederti, ma gli spettacoli serali li fanno solo al Colosseo? Non li fanno anche al teatro di 2 ponti a prua (credo si chiami Arena Poltrone Frau)?
Ritengo che la mancanza di tovaglie e di minibar siano pecche non da poco su navi come Smeralda/Toscana. Quello che più mi dà fastidio è vedere che i bicchieri poggiano direttamente sui tavoli con i bordi dai quali si beve!!!! Cosa costa mettere qualche tovaglietta di carta, anche usa e getta? Non mi fido a bere da quei bicchieri, di questi tempi poi...
Al colosseo fanno gli spettacoli. Ripetitivi. Sempre la solita violinista e la coppia di equilibrati sugli anelli. Voto 2. Al patrona frau e altri musica dal vivo
 

Brividissimo

New member
Guarda che se cerchi il lusso, devi cambiare compagnia.
Il frigo bar non è una novità, e sicuramente saprai che ne puoi fare richiesta, qualora ti servisse.
La plastica di cui parli è molto igienica, con la situazione in cui viviamo, una passata di disinfettante e ti siedi sicuro; dicasi lo stesso per il tovagliato, meglio disinfettare subito una tavolo che perdere tempo a cambiare la tovaglia.
Il buffet è ben fornito,controlla bene già che sei a bordo, e poi ci sono tanti altri spazi dove mangiare ed aperti fino a tardi.
Per il cibo ti conviene controllare bene la tua App. perchè a bordo trovi
- Heineken Star Club & Bistro aperto dalle 19 alle 24
- Ristorante Teppanyaki aperto dalle 19 alle 21,30
- Spazio Bollicine aperto dalle 19 alle 22,00
- Sushino At Costa aperto dalle 19,00 alle 23,00
- The Salty Beach Street Food aperto dalle 22,00 alle 06,00 del mattino

Con quante compagnie hai viaggiato?
Ti rispondo semplicemente dicendo che sia e mia moglie stiamo avendo dall'inizio della crociera problemi intestinali. E ho detto tutto. Non so quanto ti paga costa per farle pubblicità.
 

Brividissimo

New member
buongiorno a tutti, sono nuova del forum ma ho già fatto diverse crociere con celebrity. ad aprile ci imbarchiamo su costa toscana e volevo chiedere del ristorante serale, per cena: ci sono sempre orari fissi oppure c'è anche la possibilità di cenare a orario libero? i ristoranti a pagamento vanno prenotati quanto tempo prima? per Brivisiddimo che ha informazioni aggiornate volevo sapere se potrebbe postare il depliant con i vari orari di apertura delle varie strutture perché non ho capito se è fattibile l'ipotesi di lasciare mio figli oa giocare allo squok mentre noi siamo a cena (ho visto un orario di apertura squok club dalle 21 alle 24 ma noi abbiamo cena alle 19.15 circa). grazie se avete voglia di rispondere!
Ciao lusitania, per i ristoranti, come di solito, ti assegnano un tavolo per cena in un ristorante predefinito. Non c'è buffet per cena. In alternativa hai l'argentario (buono) o la maremma (pessimo). Qui non è necessaria la prenotazione ma non sempre c'è posto. Il bimbo fino a 3 anni non puoi lasciarlo. Lo squok e aperto la mattina. La sera non credo.
 

capricorno

Super Moderatore
Per correttezza di informazione i ristoranti : Argentario, La Maremma, l'Oliveto, Il Vigneto hanno tutti lo stesso menù e sono compresi nella crociera. Questo vuol dire che ci si può recare a pranzo con tavolo libero, mentre a cena si deve obbligatoriamente utilizzare il ristorante assegnato con il turno cena a tavolo fisso. Chiaro è che si può cambiare turno sempre andando dal maitre.

Per i bambini, se non si hanno notizie certe si evita di scrivere, esiste per i più piccoli un servizio di babysitter a pagamento €10 all'ora, nell'eventualità che i genitori volessero trascorrere del tempo da soli o anche nelle escursioni. La " tata" assisterà un bambino alla volta, quindi esclusivo. Comunque a giorni posterò gli orari per tutti i livelli del Club.


E comunque la tua recensione non corrisponde al vero perché si dà il caso che sono a bordo e posso confermare che il servizio e la nave sono al TOP e si sta benissimo!
A breve la mia recensione dove documenterò il più possibile con immagini ciò che è la realtà.


La mia recensione:

 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ti rispondo semplicemente dicendo che sia e mia moglie stiamo avendo dall'inizio della crociera problemi intestinali. E ho detto tutto. Non so quanto ti paga costa per farle pubblicità.
Se hai problemi intestinali, invece di scriverlo in un forum, dovresti chiamare l’infermeria e segnalarlo: tranquillo che non si tratta del cibo!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ti rispondo semplicemente dicendo che sia e mia moglie stiamo avendo dall'inizio della crociera problemi intestinali. E ho detto tutto. Non so quanto ti paga costa per farle pubblicità.
Almeno ci pagasse Costa…invece dobbiamo metterci di tasca nostra per mantenere il forum e permettere a te ed a qualcun altro di venire qui a polemizzare!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top