• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

In che cabina siete soliti viaggiare? 2007-2011

In che cabina siete soliti viaggiare? 2007-2011


  • Votatori totali
    319
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

more74

Member
Perchè avevo letto nei diari di qualche utente che ha avuto il piacere di poter soggiornare in cabine con i finestroni (chiusi e quindi esterna e basta) che erano a tutta parete e volevo capire come si fa a sepere dal piano neve quali sono.La Magica e la Fortuna so che ce l'hanno!
 

cla71

New member
infatti a noi è capitata proprio una di quelle e devo dire che era strepitosa!! noi come sai eravamo sulla Magica al ponte 11 tiepolo e la cabina era la 1115. penso che quella tipologia di cabine fosse solo sul nostro ponte. ma dalla piantina della nave sul catalogo costa in effetti non mi pare di aver notato differenze...
 

more74

Member
Non credo che sia presente anche su altre navi,a parte la C.Fortuna che mi sembra la gemella (forse dirò una sciocchezza).Mi sa che per prenderla devi conoscere la nave!
 

Albert one

Member
preferisco la cabina esterna con oblo' non ritengo necessario il balcone..., talvolta l'ho avuta come up-grade.. ed e' sicuramente piu' bella... ma se non la ottengo come up-grade va bene esterna con oblo' per risparmaire un po' a favore delle escursioni....
 

leone47

New member
La prima crociere,alla grande...... abbiamo pensato, cabina con balcone, ma in cabina....poco poco poco, doccia, vestirsi e dormire,quindi le altre una bella interna e via.
 

Toni

New member
Io e mia moglie abbiamo sempre viaggiato in esterna con balcone,molto più comoda.
puoi vedere il tempo che trovi in ogni scalo senza dover salire sul ponte e vestirti di conseguenza per l'escursioni.
e poi vuoi mettere una boccata d'aria mentre navighi di notte fumandoti una sigaretta ( usate sempre i posacenere e non buttate le cicche accese dal balcone), o una bella colazione mentre navighi.
La prossima crociera con Luminosa a pasqua abbiamo trovato la suite 8305.
 

aguaraja

New member
le mie crociere sono il frutto del risparmio di una famiglia monoreddito per cui la scelta è praticamente obbligata....cabina interna, comunque la seconda crociera fatta con figli grandicelli al seguito ha confermato quello che ci era già successo 20 anni prima..in cabina ci stiamo giusto il tempo per riposare lo stretto necessario e per lavarci quindi non è un grosso sacrificio non avere una...suite
Stavolta ho una esterna con vista ma....parzialmente ostruita dalle scialuppe...pero' te la fanno pagare lo stesso come esterna (le interne erano esaurite)mah!
Sulla Pacifica ai ponti scialuppe non c'erano cabine
 

giogenova

New member
... due crociere fatte nel 2010 (costa Pacifica e msc Fantasia) "scelto" :D cabine interne per famiglia di 4 persone in due cabine. Prossima del 30 marzo 2011 su Splendida per 12 gg. sempre in 4 persone sempre in due cabine interne..:cool: :cool: "Forse" in 4 suite [smilie=estate_03[1: e magari con 4 maggiordomi [smilie=danzanti_03:... si starebbe meglio ma....devo già pagarli a casa i maggiordomi :p:p:p
 

fedepiccina

Member
beh io lo scorso anno per il viaggio di nozze ho scelto una bella cabina con balcone...colazione romantica guardando il mare...ma a parte quello di giorno la cabina la vedevamo gran poco...
così quest'anno visto che partiremo la settimana di ferragosto abbiamo dirottato sulla più economica cabina interna...l'importante è partire!
 

fabriziosiena

New member
ho fatto una sola crociera e a giugno partirò per la seconda, solo cabine interne, anche perchè ci stiamo talmente poco in cabina
che una interna ci basta e avanza
 
Ho fatto la prima crociera con una interna...ero terrorizzata perchè soffro nei luoghi chiusi,niente cinema per me...ma essendo una famiglia monoreddito non si poteva di più...ma sono stata benissimo, anche perchè siamo stati in cabina solo il tempo pr la doccia e per dormire...per le prossime non ho trovato disponibilità di interne (mi sono mossa miù tardi) proverò l'esterna con finestra...vi farò sapere.
 

Ire

New member
Ho fatto solo una crociera, avevo prenotato una esterna con balcone ma grazie ad un up-grade abbiamo viaggiato in suite. La prossima crociera sempre esterna con balcone.
 
P

principessa2667

Guest
Io ho scelto una esterna con balcone,ma sono restata un po' delusa,l'arredamento il bagno e il necessaire in cabina non erano da 5 stelle...poi sono entrata nella suite di un'amica....stupenda!....e lei l'ha avuta al mio stesso prezzo... solo last minute!
...La prossima crociera la prenotero' all'ultimo quando avro' la suite a prezzo scontato!!
 

leleroma

New member
Non è che sia una cosa tanto sicura, altrimenti chi prenota una suite sarebbe un pollo :)
Diciamo che la tua amica è stata molto molto fortunata...
 

tiziano

Well-known member
Preferisco viaggiare con cabina con il balcone, ma sulla classica e sulla romantica in cabina esterna con oblo', è decisamente meglio la cabina con balcone, ciao a tutti.
 
P

principessa2667

Guest
Non è che sia una cosa tanto sicura, altrimenti chi prenota una suite sarebbe un pollo :)
Diciamo che la tua amica è stata molto molto fortunata...

...Non intendevo dire questo!...Quest'anno io avevo esigenza di partire in una data precisa,per cui non avrei potuto aspettare il last minute....Ma se uno non ha problemi di date,riuscendosi a organizzare per la partenza con breve anticipo,conviene aspettare.....di solito vanno via le cabine interne,esterne,triple e quadruple....ma le doppie piu' costose,suites comprese, di solito restano e ...alla fine le scontano di parecchio!....Negli anni passati,ci sono capitate tante offerte del genere....che pero' non abbiamo colto perche' ancora scettici,soprattutto mio marito, riguardo le crociere......ora che la prima esperienza ci è piaciuta....le coglieremo al volo!!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Il sondaggio indetto dal Generale ha dimostrato una preferenza quasi equivalente, in termini numerici, di coloro che scelgono le interne o le esterne con balcone sino ad oggi. ;-)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top