• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

In che cabina siete soliti viaggiare? 2007-2011

In che cabina siete soliti viaggiare? 2007-2011


  • Votatori totali
    319
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

annanna

New member
la mia prima crociera l'ho fatta sulla Costa Mediterranea in cabina con il balcone, però sopra c'era lo spazio lettini ecc.e al mattino presto si sentiva un gran tramestio, così ora sto attenta ad avere sopra un piano cabine. L'anno prossimo ho trovato una singola ma sono molto perplessa , temo sia poco panoramica.
 

Zigghy77

Member
Nelle tre crociere che abbiamo fatto abbiamo sempre scelto la soluzione più economica e quindi interna. Ci siamo sempre trovati bene organizzando gli spazi. Certo il sogno rimane la suite... Io ho 33 anni mia moglie 32, magari più avanti potremo permetterci una sistemazione più "de luxe" :)
 

vacanziera79

New member
Se posso scegliere e permettermelo economicamente preferisco la cabina con balcone che dà la possibilità di godere del paesaggio e consente anche di cambiare aria nella cabina stessa! Però per la maggior parte delle persone che desiderano risparmiare le cabine più vendute rimangono le interne, sicuramente più economiche ma bisogna sapersi accontentare!
Un saluto,
 
G

gianniriga

Guest
Ho viaggiato in interna, esterna ed esterna con balcone: queste ultime sono indubbiamente preferibili anche se, ad essere del tutto sincero, quando sono in crociera mi piace sentirmi "padrone" di tutta la nave e in cabina mi ritrovo solo per dormire e di notte il balcone - o la finestra - serve a ben poco.
 

CostaMagica

Super Moderatore
3 crociere all'attivo e 3 diverse soluzioni cronologicamente: interna, esterna e poi balcone.
Per la mia prossima crociera avevo già prenotato esterna con finestra prima di prenotare e poi partire in cabina con balcone ad Agosto di quest'anno... e confesso che un tentativo per provare una sostituzione di cabina per prendere il balcone lo farò di certo...
E' vero in cabina si sta poco, e in interna si risparmia parecchio. In esterna il risparmio è minore ma sempre risparmio è... ma il balcone è tutt'altra cosa...
Potersi godere l'alba in piena tranquillità... poter respirare l'odore del mare... potersi ritagliare uno spazio proprio per sentire il rumore delle onde... beh... tutto questo non ha prezzo...
 

°francesca°

New member
io ho sempre viaggiato in interna,siamo in 4 e prendo sempre due doppie,quindi per due cabine l'interna è sempre un gran bel risparmio,quest'anno ho anche portato i nipoti con me,quindi 3 doppie,direi che una con balcone potrò permettermela solo quando i figli prenderanno la loro strada
 

ivan67

Member
Anch'io ho sempre viaggiato in interna e mi andava benissimo! Eravamo io e mia moglie e in cabina ci stavamo poco. Ora che c'è la bimba e abbiamo viaggiato in esterna con balcone...devo dire che è tutta un'altra cosa. Per ovvi motivi abbiamo dovuto usare di più la cabina e non c'è proprio paragone. E' bello svegliarsi e poter godere delle luci del mare e del sole o rientrarvici e trovarla illuminata dalle luce provieniente dall'esterno e poi lo spazio maggiore è sicuramente un'altra ragione da tener presente. Nella prossima sinceramente, non ho ancora deciso quale sceglierò, ma probabilmente andrò in esterna.
 

cenerentola79

New member
La crociera che farò a novembre sarà la mia 3 avventura in mare:
...nella prima ho scelto l'interna ed e mi sono trovata bene
...nella seconda ho preferito una esterna con finestra ed è andata ancora meglio
...adesso nella terza avrò un'esterna con balcone....non vedo l'ora di partire!!!!!!!!!!!!!!! :) ...poi vi dirò se ne vale la pena..
 

magica2503

Member
nella prima crociera, costa magica avevamo prenotato una garantita e ci hanno dato una interna al ponte 7 al centro nave, comodissima,
nella seconda, costa pacifica abbiamo prenotato un'interna, molto scomoda perchè completamente a prua al ponte 1..... scomodissima perchè ogni volta che volevamo tornare in cabina dovevamo percorrere un corridoio immenso e molto rumorosa....ad ogni attracco o partenza tremava troppo.....
per la prossima crociera che parte tra 6 giorni con costa fortuna abbiamo prenotato di nuovo una garantita e ci hanno dato una esterna con balcone al ponte 6, al centro della nave!!!!
 

cesare85

New member
categoria garantita I1 se c'è..... con buone probabiltà di avere una superiore.... per la mia prima crociera mi è stata assegnata un'esterna con finestra oscurata.... quindi sempre un'interna ma più grande ( in più c'è il sofà e 2 metri quadri dicabina)... x me il bello della crociera è tutto il resto....
 

oliver72

New member
in due crociera abbiamo preso un interna ma poi abbiamo sempre preso delle esterne ,visto che viaggiamo con nostra figlia che dorme sul divano letto ,piu comodo del letto alto.
 

PaolaV

Member
Io ho fatto le prime due crociere in esterna con oblò (all'epoca i balconi erano proprio rari), poi ho dovuto prendere un'interna perchè le esterne erano finite (prenotazione quasi last second) e da quel momento non ho più lasciato l'interna per la rimanente decina di viaggi! In cabina stiamo pochissimo, per dormire, cambiarci e una doccia veloce e in genere la differenza di prezzo è allettante.
 

Bauser

New member
Sinche' ero piccolo mia madre ha sempre preso una esterna centrale con balcone neanche troppo in alto( es.6316 Concordia) .Questa volta ho voluto un'esterna destra a estrema prua(9225 Magica), perfetta per vedere dentro l'aletta ma nn e' il massimo in caso di mare mosso!Per esempio,sulla Pacifica avevo la playstation in cabina e quindi ,durante i giorni di navigazione, ci passavo molto tempo...in questo caso e' stata meglio la centrale
 

vacanziera79

New member
Io preferisco decisamente una cabina con balcone, zona centrale o poppa perchè adoro osservare dal balcone la scia del mare mentre la nave è in navigazione... mi rilassa tantissimo e mi distende lo sguardo...
Purtroppo negli ultimi tempi e nelle mie ultime crociere, poichè viaggio spesso da sola, quindi per contenere il prezzo su base singola, scelgo sempre la cabina interna.... ma non è la mia preferita! :-(( diciamo che sono "obbligata"!
Un saluto,
 

vice1950

New member
La prima crociera che abbiamo fatto io e mia moglie l'abbiamo fatta in una cabina con balcone,una b2 sulla luminosa.Situata appena davanti alle scialuppe ,perfetta,è stata gustata appieno.Al mattino abbiamo provato a svegliarci all'alba per gustarci la nascita del sole,alla notte siamo stati sul balcone a vedere le luci dello stretto di Gibilterra senza dover andare sul ponte.Q!uest'anno per la crociera a Dubaj abbiamo scelto ancora una cabina esterna sempre sullo stesso ponte,pero' visto che il tragitto della nave è in un 'unica direzione,l'abbiamo scelta sulla destra cosi abbiamo tutte le mattine il saluto del sorgere del sole.Certo,costa qualche cosa di piu' di un'interna,pero'tante volte la tranquillita' del balcone con la tua lei al tramonto sul mare con lo sciabordio delle onde e la frescura della brezza marina un bicchiere di bollicine,dimmi ......................cosa vuoi di piu' dalla vita???????????
 

more74

Member
Cabine esterne

Cabine esterne

Ho letto in tanti vostri post che c'è stato chi ha soggiornato in cabine esterne con mega vetrate e con una vista favolosa!Come si fanno a riconoscere dalla piantina dei ponti queste cabine?
 

Sandro 09

Well-known member
che io sappia a parte la suite o minisuite o suitefamily ecc.le finestre e portefinestre nelle cosidette esterne con balcone credo siano tutte uguali.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top