• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

In che cabina siete soliti viaggiare? 2007-2011

In che cabina siete soliti viaggiare? 2007-2011


  • Votatori totali
    319
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kingtwo

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Sempre esterna, a volte con finestra, altre con balcone.
 

ivan67

Member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Ho sempre viaggiato in cabine interne per risparmiare e mi sono reso conto che la si usa solo per dormire e fare la doccia. Quest'anno (2010) opterò per una esterna, non so ancora se con oblò o balcone, per esigenze familiari.
 

gianecarla

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Le mie prime crociere sono state in cabine interne,
poi ho provato le esterne con balcone e ti assicuro che poi in cabina non ci vai più solo per fare la doccia.
A iniziare dalla colazione in balcone o magari per prendere il sole tranquillamente .....sono tanti i motivi per tornare in cabina.
 

Trenta

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Ho votato esterna, perché, dopo aver provato prima una esterna (con finestra) e poi una interna, ho deciso di tornare all'esterna per ragioni di spazio (qualche MQ in più) in funzione dei giorni di crociera (12).

Per crociere più brevi non avrrei alcun problema a ritornare in una interna dove, a parte i logici problemi di muoversi in 2 all'interno, mi sono trovato benissimo.

Prima o poi sperimenterò, se non una suite, almeno un'esterna col balcone, ma non mi andava di farlo nel mese di Febbraio, un po' per la stagione ed un po' per voler contenere i costi.
 

Valeria

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Ho viaggiato in esterna con finestra (bella grande). Ero sul ponte 2, ed il mare era così vicino... Anche noi abbiamo passato poco tempo in cabina, quindi la spesa per il balcone sarebbe stata sprecata, anche se sono sicura che il balcone abbia il suo fascino.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Valeria ha detto:
Ho viaggiato in esterna con finestra (bella grande). Ero sul ponte 2, ed il mare era così vicino... Anche noi abbiamo passato poco tempo in cabina, quindi la spesa per il balcone sarebbe stata sprecata, anche se sono sicura che il balcone abbia il suo fascino.

Indubbiamente ne ha, ma anche la finestra a mio avviso è qualcosa di molto di più dell'interna. Pur non potendo uscire o "respirare" il mare conferisce un senso di ampiezza e vivibilità alla cabina.
 

Valeria

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Infatti sono molto contenta della cabina con finestra in cui sono stata.
Era bello al mattino svegliarsi, scostare le tende e stando ancora sotto le coperte guardare le onde, così vicine viste dal ponte 2...
E poi se ci ripenso non avrei potuto fare tante altre piccole cose come:
- vedere se è ancora buio o se si è fatto giorno
- vedere se piove ancora o se finalmente è uscito il sole
- camminare con difficoltà e guardare fuori quali onde possano far oscillare così tanto una nave così grande
- accorgersi che la nave si è fermata oppure è ripartita
Sarà che mi so accontentare :D

Mi sono chiesta se mi sarebbe piaciuto o meno avere la cabina interna che però si affacciava sulla Royal Promenade...
 

edith

Member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

ho fatto 3 viaggi in interna e sono stata sempre bene.
poi, avendo scoperto un'offerta, ho fatto due viaggi in esterna con balcone.
non torneró piú indietro.... :oops:
troooooppo bella la cabina con balcone!
 

MarcoCapaccioli

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Io ho fatto 4 crociere tutte in interna perché lavorando nel turismo ho accesso a tariffe migliori del prenota subito e spesso sono disponibili solo le interne. Un giorno mi piacerebbe provare una cabina con il balcone,ma quando guardo la differenza di prezzo... :shock: !
 

edith

Member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

MarcoCapaccioli ha detto:
Io ho fatto 4 crociere tutte in interna perché lavorando nel turismo ho accesso a tariffe migliori del prenota subito e spesso sono disponibili solo le interne. Un giorno mi piacerebbe provare una cabina con il balcone,ma quando guardo la differenza di prezzo... :shock: !

ho prenotato col tuo sistema anche io e di trovare esterne con balcone non era un problema :roll:
 

MarcoCapaccioli

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

edith ha detto:
MarcoCapaccioli ha detto:
Io ho fatto 4 crociere tutte in interna perché lavorando nel turismo ho accesso a tariffe migliori del prenota subito e spesso sono disponibili solo le interne. Un giorno mi piacerebbe provare una cabina con il balcone,ma quando guardo la differenza di prezzo... :shock: !
ho prenotato col tuo sistema anche io e di trovare esterne con balcone non era un problema :roll:
Dipende dalla disponibilità residua della nave...
 

salseros2003

Active member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Noi abbiamo sempre usato interne o con finestra. Alla fine la cabina serve solo per dormire e fare una doccia.

Certo vi sono interne ed interne... qulle RCCL o Celebrity sono decisamente più ampie di quelle Costa ed MSC (a parità di prezzo/categoria)... e questo conta molto.
 

cdhanto

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Essendo stato un Crew.....................

Ho preferito (obbligato!!)sempre interne, sotto il livello del mare,tutte doppie con tutti i confort. E spesso con una gran piacevolissima musica data dal mare :shock:


Scusate non ho resistito :wink:

Ora esprimo la mia dovendo fare una crociera...ma non la faro' mai perche' poi son sicuro di non rimettere piu' piede a terra..........preferirei una esterna con balcone.
 

tamburino

Active member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Cabine interne
RCCL......... da 11mc2 della classe Sovereign a 16 mc2 della Vision
Costa......... da 11,1mc2 di Victoria a 19 mc2 di Luminosa
Celebrity ....da 16 mc2 di Infinity ai 18,5 mc2 di Solstice
MSC .........da 13 mc2 di Armonia ai 16 mc2 di Splendida

Dati ricavati dai cataloghi
 

Elena

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Ho votato esterna con balconeperchè per la mia prima crociera di 14 gg ai fiordi e nel baltico ho scelto questa tipologia di cabina
 

Pernino

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Per quanto mi riguarda; cabine esterne con balcone su ponti alti.
La possibilità di;
poter uscire di prima mattina e sentire la brezza marina.
la colazione sul balcone mentre si naviga.
godersi la navigazione dal proprio balcone.
ecc. ecc.
.... non ha eguali

Ciao Daniele.
 

nardiluana

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

DOPO AVER LETTO TUTTO CIO MI VIENE LA PELLE D OCA!!!!!!!!!!!L ALTRANNO CON LA MEDITERRANEA HO PRESO IL BALCONE ED ERA FAVOLOSO QUEST ANNO A LUGLIO HO DOVUTO OPTARE PER L ESTERNA GARANTITA QUALCUNO L HA PROVATA????DICONO CHE POI QUANDO STAI LI TI PUO CAPITARE DI MEFLIO....SPERIAMO.....!!!!
 

mariaefiglio

Active member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

fino ad ora solo interne
di più non è stato possibile
ma l'importante è andare
 

donatella8

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

nardiluana ha detto:
DOPO AVER LETTO TUTTO CIO MI VIENE LA PELLE D OCA!!!!!!!!!!!L ALTRANNO CON LA MEDITERRANEA HO PRESO IL BALCONE ED ERA FAVOLOSO QUEST ANNO A LUGLIO HO DOVUTO OPTARE PER L ESTERNA GARANTITA QUALCUNO L HA PROVATA????DICONO CHE POI QUANDO STAI LI TI PUO CAPITARE DI MEFLIO....SPERIAMO.....!!!!

Ciao. L'anno scorso avevamo prenotato una interna garantita e ci hanno dato una esterna con oblò (Costa Fortuna) e ci è piaciuto tantissimo. Sicuramente non sarà con il balcone, noi proveremo quest'anno, però ti assicuro che non siamo rimasti delusi: ci potevamo stare seduti (mio marito ci ha fatto anche dei sonnellini, un po' rannicchiato, però soddisfatto) :D
 

marcog

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

scelgo l'interna in considerazione del fatto che viaggiando da solo,devo aggiungere il supplemento singola,poi è gia capitato di vedermi assegnata una esterna
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top