• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

In che cabina siete soliti viaggiare? (2011-2014)

In che cabina siete soliti viaggiare? (2011-2014)

  • Interna

    Voti: 159 33.2%
  • Esterna con finestra

    Voti: 59 12.3%
  • Esterna con balcone

    Voti: 195 40.7%
  • Suite

    Voti: 22 4.6%
  • Indifferente

    Voti: 44 9.2%

  • Votatori totali
    479
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Magellano

Utente livello Platinum
A distanza dal precedente sondaggio, ripetiamo questa interrogazione!! Anche alla luce delle tariffe sempre più accessibili e delle più flessibili politiche dei prezzi, vediamo se ci sono cambiamenti!
 

Steve74

Well-known member
Ho messo indifferente perché alcune crociere le ho fatte in interna (RCL Navigator, MSC Lirica, MSC Opera, MSC Sinfonia, Lauro Monterey, Festival Azur, Costa Romantica), altre in esterna con oblò (Costa Marina, Grimaldi-Siosa Ausonia), altre ancora in esterna con finestra (Costa Deliziosa 2010, Costa Europa) e altre con balcone(Costa Concordia, Costa Victoria, Costa Deliziosa 2011), ma dipende sempre dalla disponibilità che si trova alla prenotazioni e dalla disponibilità economica.

Ma di solito non rinuncio ad una crociera, per l’assenza della finestra o del balcone, in suite non sono mai stato, per ora.
 

Ire

New member
Sicuramente in esterna con balcone, è bellissimo vedere il mare che scorre e le luci della costa seduti tranquillamente nel proprio balcone.
 

oscar

New member
Esterna con balcone...almeno quando si può!!! Si può ammirare arrivi/partenze ed il fascino del mare!!!
 

Trenta

New member
A differenza del precedente, analogo, sondaggio, dove avevo votato esterna con finestra, stavolta ho votato indifferente, poiché:

nelle crociere di durata minore o uguale diciamo a 6 giorni, dove non ci sono giornate di navigazione e si viaggia quasi esclusivamente di notte, scelgo sempre le economiche (?) interne I1.

nelle crociere di 10/12 giorni almeno, con magari anche qualche giorno di navigazione intero previsto nell'itinerario, scelgo le esterne con finestra, più per ragioni prettamente di spazio (troppo comodo quel divanetto col tavolino che c'è) che non per la necessità di vedere la "luce" esterna.

l'esterna col balcone è un lusso che mi concederò per la prima volta il prossimo Ottobre, ma, visti i costi rapportati alle precedenti categorie, non so se ripeterò l'esperienza.

riguardo alla suite, beh, qualcuno mi vuol far dare un upgrade? ;-) ;-)
 

full games

New member
Esterna con balcone, l'ho provata nelle prime crociere e mi sono trovato bene. Certo, si spende un po' di più della finestra ma con una bambina piccola (2-3 anni) anche quei pochi metri quadri di terrazzino fanno comodo... Potrei provare una esterna con finestra, ma solo per risparmiare un po' in caso di partenza in un periodo "di punta". Saluti
 

Fusibile70

New member
esterna con balcone ,da buona pugliese cresciuta sul mare la mattina appena sveglia devo affacciarmi e sentire il profumo del mare ...
 
Quoto Tommaso, io ho viaggiato in esterna con oblò ed interna. Meglio due crociere in un anno con I1 che una con B1....l'importante è partire!
 
Ultima modifica:

vacanziera79

New member
Ho votato interna, ma non per preferenza!! :-(( sono obbligata per una questione di prezzo la quando posso preferisco di gran lunga quella con il balcone!! :))
 

Comax

Active member
Esterna con balcone ... assolutamente obbligatoria con 2 bambini piccoli al seguito e non meno di 3 valige + 2 trolley + 1 passegino.
 

schiaccia

New member
Di solito viaggio in una interna, perchè sono infastidito dalla luce la mattina. Solo nei fiordi ho scelto espressamente la cabina esterna, per godere sempre della vista nella navigazione interna.
 

bubibau

New member
esterna con balconeeeee...anche se la suit non mi dispiace..ma non si può permettersela tutte le volte....come diceva fusibile70 essendo cresciuta a 2 passi dal mare ho bisogno di vederlo e sentire il suo profumo...:)
 

kat

Member
Interna purtroppo e solo per ragioni di prezzo! Altrimenti l'esterna con balcone sarebbe una meraviglia ma non l'ho mai provata! Sono ingorda e mi piace partire più volte l'anno, purtroppo sulla cabina devo risparmiare!!
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ho votato per la cabina con balcone perchè, dopo una crociera in interna e la successiva con finestra, lo scorso anno ho viaggiato col balcone e, per me, è stato un piacere immenso... direi irrinunciabile, tanto da portarmi a prenotare quest'anno nuovamente balcone senza nemmeno ipotizzare alternativa.
Sarò controcorrente, ma penso di preferire l'idea di accettare solo una crociera l'anno ma con questo piccolo lusso in più.
 

adrikalky

New member
esterna con balcone, possibilmente a poppa, nulla è più bello di vedere la scia e il rumore del mare, la terra da ambo le parti in arrivo e partenza, l'alba o il tramonto a seconda della direzione e il cielo stellato che si perde all'infinito. Ho provato alcune volte la suite ma nulla vale la mia cabina con gran balcone a poppa
 

barbara80

Active member
interna centrale e ponti bassi....
x sentire meno il mare mosso quando c'è.
e poi chi ha tempo x andare in cabina?
il tempo di una doccia o di una dormita, ma mi gusto tutto il resto della nave!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top