• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

In che cabina siete soliti viaggiare? (2011-2014)

In che cabina siete soliti viaggiare? (2011-2014)

  • Interna

    Voti: 159 33.2%
  • Esterna con finestra

    Voti: 59 12.3%
  • Esterna con balcone

    Voti: 195 40.7%
  • Suite

    Voti: 22 4.6%
  • Indifferente

    Voti: 44 9.2%

  • Votatori totali
    479
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ALBERTO56

Member
Personalmente non passo molto tempo in cabina quindi preferisco utilizzare le risorse economiche per altro. Tuttavia cerco sempre di scegliere una interna su ponte comodo per gli spostamenti. Tra l'altro siamo in troppi a viaggare, i miei due figli, nonostante l'età 23 e 20 quando si tratta di fare Crociere non mi dicono mai di no !!!
Quindi, poichè li sistemo di solito insieme ai figli di altri amici, diventerebbe oneroso fare due Crociere l'anno in suite, prendendo due cabine a prezzo pieno. Comunque in Brasile ho provato il gran Balcone e devo dire la verità è un'altra cosa. In Crociere lunghe in luoghi caldi ritengo che andare in cabina con il Gran Balcone sia la scelta migliore.....finanze permettendo.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Più o meno lo faccio anche io, salvo itinerari particolarmente belli e fuori stagione, per godermi di qualche passaggio in tranquillità quando gli esterni sono poco vivibili.
 

chiarafed

New member
Prima crociera, interna garantita. Speriamo in una stanza carina e magari un upgrade ma se così non fosse non importa, l'importante è godere di tutta la bellezza della nave, tanto alla fine doccia, ninna :) e poi si è fuoriiiii!!! hihihi
 

monticiano

New member
Solo cabine esterne, possibilmente con balcone. Anche se, considerando il supplemento single, il numero di crociere sarà ridotto :(
 

Giacomo25

Member
Dipende dal tipo di crociera e il periodo, ad esempio inverno nel mediterraneo cabina interna, caraibi esterna con balcone.
Non ho mai provato una suite e vorrei tanto vedere com'è.
 

vacanziera79

New member
Anche io credo che il periodo incida molto nella scelta della cabina... se in inverno non si va verso il caldo o verso le Canarie, opterei per una cabina con oblò, altrimenti per tutto il resto con il balcone!!
Prima di adesso viaggiando da sola ho dovuto sempre optare per una cabina interna per via del supplemento singola... ma ora è da un po' che non la sopporto più la cabina interna, mi manca l'aria, mi sento chiusa dentro un loculo... e così ho deciso che ridurrò il num. di crociere, ma mi vizierò in qualità con il lusso di una cabina con il balcone!! :)
Sono scelte personali, ma dopo diverse esperienze credo si arrivi a valutare bene i pro ed i contro delle cose!

Un saluto,
 

Jimmy77

New member
Anch'io ho votato interna visto il tempo che ci si passa.
Concordo pero' con il fatto che, sia il periodo, sia l' itinerario, possono incidere sulla scelta della stessa ( non puoi prendere un' interna ai fiordi .. ).
 

Frank78

New member
Per la mia prima crociera ho scelto una esterna con balcone ma poichè era novembre a parte l'arrivo nei nuovi luoghi la mattina non l'ho potuto sfruttare per nulla... infatti per la prossima crociera (novembre 2011) ho preso una esterna con finestra anche perche su 8 giorni ci sono 6 scali quindi in cabina ci starò pochissimo forse anche una interna andava bene...
Come detto da altri penso che la scelta dipenda dal periodo e dai giorni di navigazione :)
Aspetto la seconda crociera prima di votare!
 

cinziablu

Active member
Per me è indifferente... per il tempo che si trascorre in cabina...
Piuttosto, solo troppo tardi, vale a dire dopo aver confermato la crociera di queta estate, ho scoperto tramite queso blog che non solo si sceglie la categoria ma si può anche scegleire anche la posizione della cabina all'interno della stessa categoria, che si possono ottenere degli up-grading e ulteriori sconti. Insomma ho imparato che non mi servirò più dall'agenzia viaggi che ho utilizzato per le nostre ultime crociere. Mi si è aperto un mondo... Grazie mille. Farò tesoro dei vostri post!:D
 

francy75

Active member
Io sono per il balcone tutta la vita...... uscire e affacciarti sul mare nella quiete della tua cabina secondo me è la cosa più bella che ci sia !!
 

Naty

New member
Ho fatto una sola crociera ad oggi (anche se fra 10 giorni partirò per la seconda!), negli Emirati Arabi con Costa Luminosa. Avevo prenotato un'interna e mi hanno assegnato un'esterna con balcone samsara. Ovvio che ne sono stata felicissima, ma a dire il vero, non mi ha cambiato proprio nulla, perchè ho usato la cabina esclusivamente per dormire... Quelle poche volte che sono andata sul balcone non ci sono rimasta più di 2 mnuti. Di conseguenza, anche stavolta ho prenotato un'interna (e tale mi è stata assegnata).
Certo, se dovessi andare a vedere i fiordi mi orienterei su un'esterna con balcone, ma per le restanti crociere preferisco risparmiare sulla cabina e magari spendermi diversamente quanto risparmiato!
 

@nn@

New member
dipende dalle esigenze. Se sei giovane e usi la cabisa solo per dormire, interna, non vale la pena spendere di più. Per chi invece pensa di passare più tempo in cabinae vuole più spazio, esterna.
Quindi scegliere in base alle esigenze e al portafoglio... sulla nave i servizi sono uguali, sia che tu abbia un'interna che un esterna.
 

ANTONIO 72

New member
Dipende anche dalla nave. Sulle Costa classe Fortuna e Concordia, l'esterna con oblò è comoda anche per 4 persone, mentre sulla Royal e sulle Msc è preferibile quella con balcone.
 

vipgiadina

New member
nella Romantica e nella Pacifica abbiamo preso la Mini Suite ...bellissima ...nella Pacifica avevamo il balcone che fa angolo a poppa nave....grandissimo ...e poi è troppo bella la scia della nave!! Mentre quest anno nella Mediterranea abbiamo preso un esterna con balcone e ci siamo trovati benissimo,tanto che anche per la prossima crociera che abbiamo gia prenotato (C.Atlantica ,Caraibi Magici) abbiamo ripreso un esterna con balcone !!!!
 

Marco1

Member
Nella mia prima crociera (Costa Pacifica) presi la Suite.
Soldi sprecati.
Non sei mai in cabina.

Ho votato indifferente perchè la penso come Tommaso e Magellano.
Vanno bene Cabine interne per piccole crociere da 6-7 giorni oppure, se economicamente al momento della prenotazione si può, per crociere di 10-11-12 giorni preferirei avere almeno la finestra o il balcone per il fatto che, come dicevano in post precedenti, ci sono giorni di navigazione e allora ti potresti godere un poco di aria di mare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top