• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

In che cabina siete soliti viaggiare? (2011-2014)

In che cabina siete soliti viaggiare? (2011-2014)

  • Interna

    Voti: 159 33.2%
  • Esterna con finestra

    Voti: 59 12.3%
  • Esterna con balcone

    Voti: 195 40.7%
  • Suite

    Voti: 22 4.6%
  • Indifferente

    Voti: 44 9.2%

  • Votatori totali
    479
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mavi

Member
Per crociere lunghe ho avuto l'esterna con balcone ma non so se vale la pena di spendere di più perchè c'era sempre molto vento ed il balcone l'ho usato solo mentre la nave era in porto.
Per la vista e la luce mi andava bene anche l'esterna con finestra e nei ponti bassi è bello vedere il mare vicino. La prossima crociera sarà invece in interna e mi va bene lo stesso.
Nelle suite penso proprio che non potrò mai permettermele|
 

markoo

New member
salve a tutti,
esclusivamente esterna con balcone,possibilmente anche ad un ponte abbastanza alto per ammirare meglio il panorama. Mi piace guardare dal mio balconcino gli arrivi e le partenze, per non parlare del piacere di affacciarsi durante la navigazione e vedere terre lontane, mare azzurro intenso e sentire il sole caldo addosso.
Si è vero, costa un tantino in più, ma per me la cabina è parte essenziale della crociera.
 

vacanziera79

New member
salve a tutti,
esclusivamente esterna con balcone,possibilmente anche ad un ponte abbastanza alto per ammirare meglio il panorama. Mi piace guardare dal mio balconcino gli arrivi e le partenze, per non parlare del piacere di affacciarsi durante la navigazione e vedere terre lontane, mare azzurro intenso e sentire il sole caldo addosso.
Si è vero, costa un tantino in più, ma per me la cabina è parte essenziale della crociera.

Anche io se potessi sceglierei sempre la cabina con balcone per i tuoi stessi motivi!! :))
 

Sara80

New member
Non saprei cosa rispondere, perchè "di solito" (nelle mie 4 crociere, 3 fatte e una prenotata) scelgo l'interna1 categoria garantita o cmq la categoria più bassa garantita, perchè praticamente in cabina ci sto solo per dormire e fare la doccia. Però poi di fatto solo una volta ho avuto l'interna per cui ho pagato, mentre nelle altre 3 volte, pagando una interna, ho avuto una esterna con finestra e due esterne con balcone. Ad esempio per la prossima crociera Costa ho pagato una I2 e mi sono ritrovata con una B6! In definitiva, la scelta è sempre la cabina più economica, meglio se garantita, che può solo migliorare!
 

Conan4

Member
Ho votato interna perchè viaggiando da sola i prezzi dovuti al supplemento singola lievitano notevolmente e per il tempo che ci trascorro in cabina non ne vale la pena. Prima o poi però un'esterna con balcone la voglio provare! :D
 

vittogc

New member
Quest'anno ho provato l'esterna con balcone e l'ho apprezzata molto, d'ora in poi se a prezzi accessibili, prenderò sempre questa tipologia di cabina
 

Giulianino

New member
Per me la cabina della nave, come una camera d' albergo ha sempre avuto un' importanza basilare.
Invidio sinceramente le persone che riescono a godersi il viaggio in una cabina interna, per me sarebbe impossibile e sinceramente risparmierei volentieri qualche euro.

Mi piace vivere anche la mia cabina/stanza...leggendo....riposandomi tra un'attività e l'altra...guardandomi un film la sera quando sono stanco ( porto sempre il notebook con me ).
La luce esterna e il colore del mare sono inestimabili compagni di viaggio.
Avere uno sbocco all'esterno e una vista impagabile sul mare la reputo una condizione indispensabile per godermi la vacanza.
E pensare che non soffro nemmeno di claustrofobia.

Esterna col balcone è una via di mezzo ( tra interne e suite ) a cui non posso proprio rinunciare.

Mia moglie la pensa come me ...anzi...è ancora più convinta di questo ;)
 

francy75

Active member
Per me la cabina della nave, come una camera d' albergo ha sempre avuto un' importanza basilare.
Invidio sinceramente le persone che riescono a godersi il viaggio in una cabina interna, per me sarebbe impossibile e sinceramente risparmierei volentieri qualche euro.

Mi piace vivere anche la mia cabina/stanza...leggendo....riposandomi tra un'attività e l'altra...guardandomi un film la sera quando sono stanco ( porto sempre il notebook con me ).
La luce esterna e il colore del mare sono inestimabili compagni di viaggio.
Avere uno sbocco all'esterno e una vista impagabile sul mare la reputo una condizione indispensabile per godermi la vacanza.
E pensare che non soffro nemmeno di claustrofobia.

Esterna col balcone è una via di mezzo ( tra interne e suite ) a cui non posso proprio rinunciare.

Mia moglie la pensa come me ...anzi...è ancora più convinta di questo ;)

Non avrei saputo spiegarlo meglio ti quoto in pieno !!
 

Gigi

New member
Esterna con balcone, c'è più contatto con il mare ad ogni ora del giorno e della notte...quelle interne mi renderebbero claustrofobico...
 

Giulianino

New member
Ciao Francy e Gigi

Senza contare che , sperando non succeda mai, un colpo di vento sul ponte, una " botta " di aria condizionata di troppo, una frescata data bene e magari un bel mal di gola ti fa venire qualche linea di febbre costringendoti a 2-3 giorni di " arresti domiciliari " all'interno della tua cabina.

Io a fine crociera ( 8 giorni ) avevo un mal di gola fenomenale e ho notato che tantissimi passeggeri avevano lo stesso " problema " .

Credo che una eventualità del genere si via molto diversamente in una esterna balcone invece che in una interna.

Caspita, almeno tiro le tende e un po' di mare lo vedo...un attracco al porto me lo posso gustare lo stesso.
A parte il fatto che se mi succedesse, mi imbottirei di farmaci e antibiotici vari e scenderei dalla nave anche sui gomiti...:)
 

francogalans

New member
Per quanto mi riguarda è dal 2004 che scelgo costantemente una cabina con balcone, credo che ormai sia diventata una scelta quasi standard da parte della maggioranza dei crocieristi e questo chiaramente ha inciso molto sulla costruzione delle navi dell'ultimo decennio. Però mi ricordo una bellissima cabina esterna con vetrata sulla Costa Romantica, da dove si ammirava uno spettacolo straordinario nelle crociere in nord europa.
Chiaramente ho provato anche cabine interne ed esterne con finestra, specie per navi un po' più vecchiotte (Costa Marina, Monterey, Royal Princess, Achille Lauro), ma andiamo un po' più indietro nel tempo.

In poche occasioni ho avuto modo di provare anche le suites (quando il costo lo rendeva possibile!): su Rhapsody, su Galaxy e su costa Europa, dove però non c'era il balcone.

Sulle Celebrity esiste la categoria Concierge, esterne con balcone con un servizio particolarmente curato, una via di mezzo tra esterne e suites.
 

francogalans

New member
Come dimensione però sono identiche alle esterne con balcone, ma il servizio è più curato, sono previsti più benefits. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo.
 

vacanziera79

New member
Come dimensione però sono identiche alle esterne con balcone, ma il servizio è più curato, sono previsti più benefits. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo.

Grazie! Direi ottimooo!!
Dovrebbe essere una categoria diffusa anche sulle "nostrane"... mica tutti (compresa me) si possono permettere una suite!! Anzi, io non ci sono maiii stata purtroppo, neanche come upgrade!! :-((
 

oiram

New member
Viaggiando con la famiglia abbiamo optato per la quadrupla interna garantita.........per la prossima partenza dell'8 agosto, ci hanno, da poco comunicato l'assegnazionedi due cabine comunicanti con balcone. (msc splendida). Credo che sistemazione migliore non potevamo aspettarci. In passato abbiamo viaggiato in interna con oblo (Costa Riviera) interna quadrupla (Costa Fortuna) ed ora potremmo goderci il tanto agoniato balcone.:)
 

daniela piazza

New member
ho sempre prenotato cabina interna, per poter risparmiare, ed una sola volta per pura fortuna, pur avendo prenotato l'interna mi sono ritrovata in una cabina esterna con balcone. La differenza è indiscutibile. Per la prossima partenza "prima volta con costa" l'agenzia mi ha consigliato la formula interna garantita, spero di essere fortunata e di poter rivivere l'esperienza dell'esterna con balcone, se ciò non succederà pazienza, l'importante è essere a bordo.
 

CESARE71

New member
Sempre prenotato interna ma 2 volte per gentile upgrade ci siamo ritrovati con esterna finestra e anche esterna balcone: ma questa è un'altra storia. Ad ottobre rigorosamente interna 2 con Sinfonia piccolo upgrade interna 4 con cabine centrale.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top