• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

In Lapponia a caccia dell'aurora boreale

E' bellissimo! L'aurora è bellissima!!!
E' una emozione così forte, anche soltanto attraverso una fotografia che...non so descrivere!
Grazie per averci regalato tutto questo!!!

Rosaria, sono ancora a bocca aperta e sognante davanti a questo diario così speciale... sono certa che tornerò a gustarmelo anche più avanti ogni tanto... e' stato davvero un contributo prezioso per il nostro forum.

16248576556_3e2ca6474a_c.jpg

Emozione pura.

Infiniti grazie Rosaria....

Ciao Rosaria,
adoro particolarmente questa sezione, soprattutto per le mete insolite,
quindi sono molto di parte e ti confesso che non amo leggere molti diari se non
prima di averne "conosciuto" gli autori, grosso errore, però, perchè proprio
grazie alla lettura dei suddetti diari che viene fuori "l'anima" di chi scrive,
così, oltre alla meravigliosa e splendida Lapponia, ho avuto modo di
conoscere un'altra straordinaria "crocierista".

Davvero complimenti! Diario stupendo e aurora strepitosa!

Già avevo intenzione di tornare in inverno oltre il circolo polare artico
proprio per le "northern lights" ed ora sono sempre piu' convinto !
Magari andando a Tromso o alle Lofoten, per non sentire troppo freddo,
in Norvegia vicino alla costa la temperatura e' di circa 0 °, -2
addentrandosi all'interno invece e' molto piu' fredda, -25.....
pero' questi luoghi ....in Lapponia, sono davvero fantastici!

Davvero complimenti! Diario stupendo e aurora strepitosa!

pero' questi luoghi ....in Lapponia, sono davvero fantastici!

E no non è detto! Alle isole Lofoten ci sono andata ad Agosto facendomele tutte a partire dalle Versteralen e posso dirti che un clima così terribile non l'ho mai visto. Pioggia ininterrotta e vento gelido con un paesaggio chem francamente, non è di certo più bello della Norvegia!!!

E no non è detto! Alle isole Lofoten ci sono andata ad Agosto facendomele tutte a partire dalle Versteralen e posso dirti che un clima così terribile non l'ho mai visto. Pioggia ininterrotta e vento gelido con un paesaggio chem francamente, non è di certo più bello della Norvegia!!!

[smilie=incredulo[1:

....io invece lo scorso luglio... ed era mooolto caldo.... cmq per quanto riguarda le temperature si parla sempre di media.... vicino alla costa norvegese
la corrente del golfo mitiga la temperatura, all'interno no... anche in inverno .....

potrei anche dirti che il 10 luglio a nordkapp abbbiamo trovato 26 gradi ....!

..per il paesaggio... boh forse io ho visto altre Lofoten...... :rolleyes: e' vero che tutto e' soggettivo e magari complice il maltempo tutto diventa meno bello
pero' a dire che le Lofoten non sono un granche'...... ce ne corre..... !

Ero rimasto un po' indietro e ho recuperato... non posso dire di aver letto tutto d'un fiato, perché ad un certo punto mi è mancato.... :-)
Che meraviglia!!

Due anni fa,ad Agosto, per 10 giorni, la Norvegia non ci ha regalato un clima piacevole. A NordKapp abbiamo acceso il riscaldamento e bevuto cioccolata calda!!
Sicuramente con il sole è davvero diverso. E' anche vero però in Norvegia ci sono degli scorci che, anche sotto al diluvio, regalano un paesaggio degno dei paradisi tropicali con sabbia bianchissima e acque cristalline! Anche sulla "terra ferma"
Mi riferivo a questo..

Ciao Rodoma; ci stiamo riprendendo a poco a poco dallo stupore che le tue meravigliose foto,intercalate peraltro da una descrizione avvincente e coinvolgente, hanno prodotto in noi. Per quanto ci riguarda difficilmente faremo un itinerario simile (troppo freddo) e quindi, ti ringraziamo per averci dato la possibilità di sognare e gustare posti incantevoli.

Sono dei luoghi che nel nostro immaginario sembrano surreali ... Magici... Irraggiungibili...con le tue foto e le tue parole mi hai fatto assaporare la magia e la poesia di questi paesaggi incantati... Grazie

Lo scrigno di questo forum nasconde dei tesori, questo post è uno di essi.

Complimenti a rodoma per la scelta di viaggio fuori dagli schemi.

Scusate se incrino l'incanto magico del post. Posso chiedere qual'è stato il budget del viaggio?

Grazie

quando ho visto la foto non ci credevo...CE L'AVETE FATTAAAAAAAAA
:p

felicissima per voi e per noi che abbiamo vissuto ogni attimo di questo stupendo viaggio :-)

grazie Rosaria!

Grazie per averci regalato tutto questo!!!

Rosaria, sono ancora a bocca aperta e sognante davanti a questo diario così speciale.

Infiniti grazie Rosaria....

Non vorrei ripetermi

.....non ho più parole...

E adesso passo ai saluti e ai ringraziamenti finali siete stati tutti carini a seguirmi in questo mio viaggio sono felice di essere riuscita a trasmettervi le emozioni vissute, auguro a tutti voi tanti magnifici viaggi con le navi e anche senza un affettuoso abbraccio

Ciao Rosaria,
oltre alla meravigliosa e splendida Lapponia, ho avuto modo di
conoscere un'altra straordinaria "crocierista".

ti ringrazio Franziska , spero che avremo occasione di conoscerci personalmente ...magari in qualche crociera ...e magari ti sarò antipatica [smilie=sorpresa_02: ahahahahah

[QUOTE="dalsnibba, post: 0"]Davvero complimenti! Diario stupendo e aurora strepitosa!

pero' questi luoghi ....in Lapponia, sono davvero fantastici![/QUOTE]

diciamo che l'emozione di assistere a questo evento smorza parecchio la sensazione del gelo...certo bisogna equipaggiarsi bene ...ma ne vale la pena ...l

è vero mafy ,il tempo incide molto sulla riuscita del viaggio e ti fa apprezzare di meno il posto....purtroppo non si ha mai la certezza del clima e delle perturbazioni specialmente in alcuni luoghi ......

non dico più nulla ... e mi emozioni sempre più!!

che bello farti emozionare Francesca .....eppure tu di bei viaggi ne hai fatto !!!:D:p

[smilie=incredulo[1:

....io invece lo scorso luglio... ed era mooolto caldo.... cmq per quanto riguarda le temperature si parla sempre di media.... vicino alla costa norvegese
la corrente del golfo mitiga la temperatura, all'interno no... anche in inverno .....

potrei anche dirti che il 10 luglio a nordkapp abbbiamo trovato 26 gradi ....!

[/QUOTE]

ma dai che bello 26 gradi a norkapp !!!!

.fiato ...ad un certo punto mi è mancato.... :-)
Che meraviglia!!

ecco è successo anche a me !!!:p

Ciao Rodoma; ci stiamo riprendendo a poco a poco dallo stupore che le tue meravigliose foto,intercalate peraltro da una descrizione avvincente e coinvolgente, hanno prodotto in noi. Per quanto ci riguarda difficilmente faremo un itinerario simile (troppo freddo) e quindi, ti ringraziamo per averci dato la possibilità di sognare e gustare posti incantevoli.

weee da quanto tempo non ci sentiamo .....grazie a te per avermi letta ....anche io sto leggendo la tua bella crociera .... Cina -Giappone - Vietnam - Malesia .......spero di andarci quanto prima anche io
un abbraccio a te e un bacio alla tua dolce metà....

Gustato tutto di un fiato come si può fare solo con il più coinvolgente dei racconti.... Complimentissimi Rosaria

con le tue foto e le tue parole mi hai fatto assaporare la magia e la poesia di questi paesaggi incantati... Grazie

grazie sabbamadda e grazie Daniela

Lo scrigno di questo forum nasconde dei tesori, questo post è uno di essi.

Complimenti a rodoma per la scelta di viaggio fuori dagli schemi.

Scusate se incrino l'incanto magico del post. Posso chiedere qual'è stato il budget del viaggio?

Grazie

Mimosa ,questi posti sono abbastanza cari , per il viaggio ho speso 1300€ che comprendevano i voli il soggiorno i trasferimenti da e per gli aeroporti e solo alcuni pasti ...invece per le escursioni ho speso intorno a 450 € .......e comprendevano la slitta trainata dai i cani che è stata una tra le più care mi pare 150 € poi alla fattoria delle renne con pranzo , le ciaspole ...poche' era festivo ci e' costata 35 € ...ma avevamo chiesto in settimana e avevano detto 15€ ...la motoslitta costava 140€ ma si poteva andare in due ...poi la fortuna di essere in tanti ci ha portato a spalmare le 700 € a tratta per andare a Rovaniemi e altre 700€ per andare al fiordo in Norvegia considera che erano mediamente 3/4 ore per andare e altre 3/4 per il ritorno ...pero le cene che abbiamo pagato noi si aggiravano tutte intorno a 30/40 € una colazione con latte e dolcetto 8€ i souvenir non ti dico ...alcuni intoccabili .....
poi ho dovuto comprarmi tutto il guardaroba termico ....considera che dal profondo Sud non vado né a sciare e non ho simili temperature !!!!!:p

Un sogno...che emozioni trasmettono queste foto..posso solo immaginare cosa sia dal vivo!!

quando ho visto la foto non ci credevo...CE L'AVETE FATTAAAAAAAAA
:p
grazie Rosaria!

eh si alla fine ma ce l'abbiamo fatta ......

un grazie a tutti voi ......