Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
.....non ho più parole...
Davvero complimenti! Diario stupendo e aurora strepitosa!
Già avevo intenzione di tornare in inverno oltre il circolo polare artico
proprio per le "northern lights" ed ora sono sempre piu' convinto !
Magari andando a Tromso o alle Lofoten, per non sentire troppo freddo,
in Norvegia vicino alla costa la temperatura e' di circa 0 °, -2
addentrandosi all'interno invece e' molto piu' fredda, -25.....
pero' questi luoghi ....in Lapponia, sono davvero fantastici!
E no non è detto! Alle isole Lofoten ci sono andata ad Agosto facendomele tutte a partire dalle Versteralen e posso dirti che un clima così terribile non l'ho mai visto. Pioggia ininterrotta e vento gelido con un paesaggio chem francamente, non è di certo più bello della Norvegia!!!
Grazie per averci regalato tutto questo!!!
Rosaria, sono ancora a bocca aperta e sognante davanti a questo diario così speciale.
Infiniti grazie Rosaria....
Non vorrei ripetermi
.....non ho più parole...
Ciao Rosaria,
oltre alla meravigliosa e splendida Lapponia, ho avuto modo di
conoscere un'altra straordinaria "crocierista".
E no non è detto! Alle isole Lofoten ci sono andata ad Agosto facendomele tutte a partire dalle Versteralen e posso dirti che un clima così terribile non l'ho mai visto. Pioggia ininterrotta e vento gelido con un paesaggio chem francamente, non è di certo più bello della Norvegia!!!
non dico più nulla ... e mi emozioni sempre più!!
[smilie=incredulo[1:
....io invece lo scorso luglio... ed era mooolto caldo.... cmq per quanto riguarda le temperature si parla sempre di media.... vicino alla costa norvegese
la corrente del golfo mitiga la temperatura, all'interno no... anche in inverno .....
potrei anche dirti che il 10 luglio a nordkapp abbbiamo trovato 26 gradi ....!
[/QUOTE]
ma dai che bello 26 gradi a norkapp !!!!
.fiato ...ad un certo punto mi è mancato....
Che meraviglia!!
ecco è successo anche a me !!!
Ciao Rodoma; ci stiamo riprendendo a poco a poco dallo stupore che le tue meravigliose foto,intercalate peraltro da una descrizione avvincente e coinvolgente, hanno prodotto in noi. Per quanto ci riguarda difficilmente faremo un itinerario simile (troppo freddo) e quindi, ti ringraziamo per averci dato la possibilità di sognare e gustare posti incantevoli.
weee da quanto tempo non ci sentiamo .....grazie a te per avermi letta ....anche io sto leggendo la tua bella crociera .... Cina -Giappone - Vietnam - Malesia .......spero di andarci quanto prima anche io
un abbraccio a te e un bacio alla tua dolce metà....
Gustato tutto di un fiato come si può fare solo con il più coinvolgente dei racconti.... Complimentissimi Rosaria
con le tue foto e le tue parole mi hai fatto assaporare la magia e la poesia di questi paesaggi incantati... Grazie
grazie sabbamadda e grazie Daniela
Lo scrigno di questo forum nasconde dei tesori, questo post è uno di essi.
Complimenti a rodoma per la scelta di viaggio fuori dagli schemi.
Scusate se incrino l'incanto magico del post. Posso chiedere qual'è stato il budget del viaggio?
Grazie
Mimosa ,questi posti sono abbastanza cari , per il viaggio ho speso 1300€ che comprendevano i voli il soggiorno i trasferimenti da e per gli aeroporti e solo alcuni pasti ...invece per le escursioni ho speso intorno a 450 € .......e comprendevano la slitta trainata dai i cani che è stata una tra le più care mi pare 150 € poi alla fattoria delle renne con pranzo , le ciaspole ...poche' era festivo ci e' costata 35 € ...ma avevamo chiesto in settimana e avevano detto 15€ ...la motoslitta costava 140€ ma si poteva andare in due ...poi la fortuna di essere in tanti ci ha portato a spalmare le 700 € a tratta per andare a Rovaniemi e altre 700€ per andare al fiordo in Norvegia considera che erano mediamente 3/4 ore per andare e altre 3/4 per il ritorno ...pero le cene che abbiamo pagato noi si aggiravano tutte intorno a 30/40 € una colazione con latte e dolcetto 8€ i souvenir non ti dico ...alcuni intoccabili .....
poi ho dovuto comprarmi tutto il guardaroba termico ....considera che dal profondo Sud non vado né a sciare e non ho simili temperature !!!!!
Un sogno...che emozioni trasmettono queste foto..posso solo immaginare cosa sia dal vivo!!
quando ho visto la foto non ci credevo...CE L'AVETE FATTAAAAAAAAA
grazie Rosaria!
eh si alla fine ma ce l'abbiamo fatta ......
un grazie a tutti voi ......