• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

In Lapponia a caccia dell'aurora boreale

rodoma

New member
eccoci nel bus pronti per vedere il Fiordo d’inverno ….la strada è lunga e piena di curve …anche qui i paesaggi si susseguono ….
16353302371_00100c63a4_c.jpg


ci incuriosisce il fatto di non vedere montagne nonostante tanta neve ….
ed eccoci arrivati in Norvegia …
.
16271789551_eac3a3ab35_c.jpg


un paesino Innevato ………

16167367758_c8be1b2052_c.jpg


un piccolo cimitero

16354918365_20f1e867fd_c.jpg


il fiordo .....
16271799871_2da2ea0470_c.jpg


un mare di un colore che non mi sarei aspettata ….chissa’ perché me lo immaginavo scuro ……

15653689673_703fe08221_c.jpg


16328991806_7c9aa982be_c.jpg


il freddo e’ penetrante per via del vento gelido del mare ……

16167576810_2709b4002c_c.jpg


dei granchi neanche l'ombra la piccola impresa era chiusa e non abbiamo potuto vedere nulla ......
dobbiamo tornare alla base …
 

elenamaria

New member
Rosaria, sei una narratrice davvero in gamba! Catturare la mia attenzione, stimolare la mia curiosità non è semplice, ma tu ci sei riuscita! Tanti tanti complimenti!
 

rodoma

New member
Luciana ben tornata , avevi promesso di seguirmi al rientro e l'hai fatto !!![emoji1][emoji1][emoji1][emoji1] che gentile che sei ....anche io ti ho seguito nella tua diretta e adesso aspetto il tuo bel diario ......i tuoi sono speciali !!!!
Un bacio [emoji8][emoji8]
 

elenamaria

New member
Rosaria, una promessa è una promessa....io le mantengo sempre. In questo caso, poi, non ho fatto nessuna fatica, anzi!

:)
Per il diario.....grazie infinite;-)
 

Alcia

New member
Rosaria, grazie per la riposta e per il racconto impagabile.
Siamo lì con te...
:)

I cani sono splendidi: ti ho invidiato nell'accarezzarli...se potessi ne avrei 3 o 4 ! :p

Io non sono tanto preoccupata per il freddo (a Livigno (!), toccammo -21, certo erano le 9 di sera...)...ma il martirino non lo tollera proprio bene ;-) anche se poi, una volta a Cogne fa, con neve altissima fu comunque contento...

E poi la tua è un'esperienza unica, davvero...

grazie per i sogni!
 

rodoma

New member
ci fermiamoo per un cioccolato caldo siamo ancora infreddoliti …..

16168692909_464d2fee24_c.jpg


strada facendo ci fermiamo in un bellissimo posto.........

16167527870_0e61c1fc36_c.jpg


16329165656_e847c83051_c.jpg


15732676014_c7418674fb_c.jpg


dove dopo un breve giro notturno con la slitta e i cavalli …

16168671229_fa0d3ea4a8_c.jpg


ci servono una cena davvero squisita …un trancio di salmone cotto e affumicato al momento con del pellet di melo ….le immancabili patate e un insalata tipica fatta con delle rape rosse julianne condite con yogurt e salse varie ….tutto moto buono …..

15732436364_af733445d8_c.jpg


questa sera consultiamo il programma dell’aurora ….ci sono buone possibilità’

16086068408_5c3a29e3c7_c.jpg


ci incamminiamo verso il lago ghiacciato ….li' on c'è nulla che disturbi la visuale …la luna torna a splendere e nel silenzio ovattato…. una scia verde sembrava venirmi incontro, variando intensità e velocità, danzando con grazia ……..Uno spettacolo magnifico, le macchine fotografiche scattano di continuo e le luci del nord danzano sopra di noi

16353976962_663958a9b7_c.jpg


..........un insieme di voci esplodono nell'aria ….. di qua…. di qua .....eccola... eccola ….
Armare il cavalletto non è agevole, ma togliermi i guanti che mi riscaldavano le mani avrebbe significato perdere la sensibilità per parecchi minuti, ed era escluso: ogni secondo è prezioso nel’inquadratura…….Le luci d’una casa lontana…..Fotografo anche la luna……….

15732416374_6190909d17_c.jpg


Si accendono, si muovono, cambiano forma e posizione, si allungano, si accorciano e si spengono, per riaccendersi in un altro punto del cielo e ricominciare la danza. La nostra è durata circa un'ora , e ci ha tenuto col naso all'insu' e al freddo..... sul lago, lontano da ogni luce artificiale e da ogni rumore, abbiamo seguito il ballo delle luci. E’ stato uno spettacolo emozionante, sorprendente, bellissimo.

16248576556_3e2ca6474a_c.jpg


poi la perturbazione ha chiuso il cielo d’un grigio compatto, spegnendo tutto.

la nostra caccia è stata fruttuosa e seppur infreddoliti siamo soddisfatti .....rientriamo al caldo nelle nostre casette ....l'emozione e l'eccitazione non ci lascia ......pensiamo che seppure alla fine della nostra vacanza siamo qui a godere di questo spettacolo unico
 

rodoma

New member
ed eccoci arrivati alla fine di questo incredibile viaggio .....nel pomeriggio il bus/navetta ci porterà in aeroporto ….
Ci rimane un’ultima escursione:
una passeggiata con le ciaspole, ammirando gli incredibili giochi di colori creati dalla neve che riflette la pallida luce crepuscolare tipica della notte polare che qui è presente dalla fine di novembre alla fine di gennaio.

15651120784_dbef93f65d_c.jpg


Seguiamo la guida……...

16168638249_7c1cbefacc_c.jpg


camminare non è semplice…….le ciaspole sono comunque l’unico mezzo per muoversi nella meravigliosa neve immacolata alta quasi un metro

16353948762_b04551575a_c.jpg


16329125516_597c1bee75_c.jpg


16169220807_50f11a86cb_c.jpg


16168610279_1c37aaac45_c.jpg


….L'ambiente di giorno è molto fotogenico con una meravigliosa luce diffusa colorata di rosa o di arancione

16168594829_f59e2d6c14_c.jpg


16353287601_fdecbf9977_c.jpg


16355150675_bf321a4d7f_c.jpg


Purtroppo è arrivata l’ora della partenza… la Lapponia, la Finlandia e Inari mi mancheranno tantissimo! Sicuramente è stato un viaggio unico che mi rimarrà nel cuore…In una settimana abbiamo visto e fatto di tutto. Della Finlandia mi ha stupito molto la cordialità e la gentilezza del suo popolo......... i colori e il silenzio ......

nonstanteil freddo polare sono tornata a casa con il cuore caldo per le emozioni ........
Posso confidarvi una cosa? Ne è valsa assolutamente la pena.


un saluto affettuoso a tutti .....
rosaria
 
Ultima modifica:

billoby

Well-known member
WOWW Rosaria!!!
Finalmente la "preda" di questa lunga "caccia" si è materializzata proprio all'ultimo giorno??
Che fortuna avete avuto, magari avevate perso le speranze...
Stratosferiche le foto e coinvolgente il tuo modo di descrivere attimo per attimo la trepidazione di quei momenti.
Complimenti per un diario sensazionale che ci ha fatto emozionare a livelli altissimi.

Io che non gradisco molto il freddo ma ADOROOO la neve ho provato una sana invidia al vederti nelle foto in mezzo a tutto quel mare bianco ovattato...

Grazie ancora per quel che di bello hai saputo offrirci...:D

Davide
 

CARMEN7973

Member
Di complimenti per questo diario ne sono stati spesi tanti, ma mai abbastanza al cospetto di tanta meraviglia! Grazie Rosaria per averci condotto con te in questo viaggio straordinario! [emoji4]
 

CostaMagica

Super Moderatore
io ci provo a farvi sognare ......spero di riuscirci :p:D

Si Rosaria, ci sei proprio riuscita... In,modo incantevole e coinvolgente...

Da qui in poi sento le vostre voci, l'emozione, la frenesia...
..........un insieme di voci esplodono nell'aria ….. di qua…. di qua .....eccola... eccola ….
Armare il cavalletto non è agevole, ma togliermi i guanti che mi riscaldavano le mani avrebbe significato perdere la sensibilità per parecchi minuti, ed era escluso: ogni secondo è prezioso nel’inquadratura…….Le luci d’una casa lontana…..Fotografo anche la luna……….

15732416374_6190909d17_c.jpg


Si accendono, si muovono, cambiano forma e posizione, si allungano, si accorciano e si spengono, per riaccendersi in un altro punto del cielo e ricominciare la danza. La nostra è durata circa un'ora , e ci ha tenuto col naso all'insu' e al freddo..... sul lago, lontano da ogni luce artificiale e da ogni rumore, abbiamo seguito il ballo delle luci. E’ stato uno spettacolo emozionante, sorprendente, bellissimo.

16248576556_3e2ca6474a_c.jpg


poi la perturbazione ha chiuso il cielo d’un grigio compatto, spegnendo tutto.

la nostra caccia è stata fruttuosa e seppur infreddoliti siamo soddisfatti .....rientriamo al caldo nelle nostre casette ....l'emozione e l'eccitazione non ci lascia ......pensiamo che seppure alla fine della nostra vacanza siamo qui a godere di questo spettacolo unico

.....e la gioia nel cuore, il cerchio si è chiuso, il viaggio è completo...
Grazie di cuore per averci fatto sognare ;-)
 

Rodolfo

Super Moderatore
...........................
Posso confidarvi una cosa? Ne è valsa assolutamente la pena.
...............

rosaria

E credo ben; non ne avevo assolutamente dubbio. ;) ;) Uno dei più bei servizi, giusto per non togliere nulla a nessuno, che siano mai stati postati su Crocieristi.
 

elenamaria

New member
E credo ben; non ne avevo assolutamente dubbio. ;) ;) Uno dei più bei servizi, giusto per non togliere nulla a nessuno, che siano mai stati postati su Crocieristi.

Sono assolutamente d'accordo. Non me ne voglia nessuno, ma è proprio quello che penso: il tuo racconto e uno memorabile di prof, per me, rimarranno negli annali di Crocieristi.
Brava, Rosaria!
 

Alettia

Active member
E vai!!!!! Sono felice per te, ci sei riuscita! L'hai vista! Dopo una vacanza piena di meraviglie, colori,silenzi, calore umano, ce l'hai fatta. Hai visto la meraviglia, UNA delle cose per cui vale la pena.... vivere.
 

ivan67

Member
Bellissimo. Sei riuscita a trasmettermi le tue e vostre emozioni. Ti capisco quando dici che non potrai mai scordare questi luoghi e queste popolazioni; anch'io al ritorno dal grande Nord ho provato delle emozioni uniche e ancora oggi a distanza di anni tutto rimane scolpito indelebilmente dentro me.
Complimenti ancora e grazie di aver condiviso con noi questa tua splendida esperienza.
 

Crys

Active member
Rosria, qualsiasi cosa ti dicessi, qualsiasi complimento ti facessi non sarebbe mai abbastanza..., le parole, credimi, non potrebbero mai trasmettere il mio stato d'animo, le emozioni che mi ha dato leggere il tuo racconto e guardare le tue foto meravigliose...
Mi spiace che sia finito, avrei voluto che durasse ancora di più e mi associo a chi ha scritto che è uno dei diari più belli ed emozionanti letti fin'ora su Crocieristi.
 

capricorno

Super Moderatore
Rosaria.....che dire !!!!

Dirti grazie e' poco ...ma te lo dico dal profondo del cuore, mi hai reso partecipe del tuo viaggio, e' come essere stata lì con te.
Mi hai emozionato...tanto, con le tue foto e il tuo racconto denso di tutto cio' che hai vissuto ! Mi hai trasportato in un mondo sconosciuto e irreale...ma solo all'apparenza, perché c'e', me lo hai fatto conoscere !!!

Grazie...grazie !!
 

rodoma

New member
WOWW Rosaria!!!
Finalmente la "preda" di questa lunga "caccia" si è materializzata proprio all'ultimo giorno??
Che fortuna avete avuto, magari avevate perso le speranze...

Davide

Si Davide , dopo che me l'ero persa il giorno prima ....mi ero un po' demoralizzata .....ma il computer ci informava che il cielo era in attività e quindi non abbiamo mollato e siamo stati premiati .......grazie per avermi seguita in questo mio primo diario .....

rinnovo i miei complimenti per le foto, il viaggio e le emozioni che hai saputo trasmettere. Brava.

Di complimenti per questo diario ne sono stati spesi tanti, ma mai abbastanza al cospetto di tanta meraviglia! Grazie Rosaria per averci condotto con te in questo viaggio straordinario! [emoji4]

Si Rosaria, ci sei proprio riuscita... In,modo incantevole e coinvolgente...

Da qui in poi sento le vostre voci, l'emozione, la frenesia...


.....e la gioia nel cuore, il cerchio si è chiuso, il viaggio è completo...
Grazie di cuore per averci fatto sognare ;-)

Grazie anche a voi sono felice di aver trasmesso un po' delle mie emozioni...e se ci sono riuscita a farvi sognare un posto così particolare !!!
Un abbraccio


E credo ben; non ne avevo assolutamente dubbio. ;) ;) Uno dei più bei servizi, giusto per non togliere nulla a nessuno, che siano mai stati postati su Crocieristi.
Rodolfo ....troppo buono ....non è che adesso mi monto la testa ????ahahahahah

Ti saluto !!!!!
 

rodoma

New member
Brava, Rosaria!

E vai!!!!! Sono felice per te, ci sei riuscita! .

.
Complimenti ancora e grazie di aver condiviso con noi questa tua splendida esperienza.

Rosria,
Mi spiace che sia finito, avrei voluto che durasse ancora di più e mi associo a chi ha scritto che è uno dei diari più belli ed emozionanti letti fin'ora su Crocieristi.

Rosaria.....che dire !!!!

Grazie...grazie !!

Grazie davvero di cuore a tutti voi ....eh si Crys è finito ma credo che da quelle parti una vacanza giusta sia proprio una settimana ...il tempo di vivere quelle esperienze che solo li puoi fare .....dopo diventa problematico passare una giornata quasi sempre al buio ......e al freddo intenso !!!

Un abbraccio a tutti voi
 
Top