• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Incanto sul Bosforo - Costa Deliziosa - 24/11-05/12/2014 - Trenta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Trenta

New member
Autore: Trenta

Compagnia: Costa Crociere

Nave: Costa Deliziosa
Nome crociera: Incanto sul Bosforo
Con partenza il: 24.11.2014
Giorni crociera: 12 (11 notti)
Porto di Imbarco: Civitavecchia
Porto di Sbarco: Civitavecchia
Occupazione nave: 2400 passeggeri (1300 italiani, 600 francesi poi spagnoli, tedeschi, una settantina, ed altre nazionalità), dei quali 1500 soci CostaClub con 200 GoldPearl.
Itinerario: Civitavecchia – Savona – Navigazione – Katakolon – Mykonos – Izmir – Istanbul – Istanbul – Navigazione – Pireo/Atene – Navigazione - Civitavecchia
Area Geografica: Mediterraneo Orientale

Link alla diretta da bordo: http://forum.crocieristi.it/showthread.php/37403-LIVE-Costa-Deliziosa-Incanto-sul-Bosforo-24-11-2014

welcome.jpg

I voti li lascio alla fine del diario, come l’altra volta.

Cabina

Numero 1292 – Esterna Premium - Deck 01 – Centro Nave.

Foto

cabi.jpg

cabi2.jpg

Pregi:

- Ottima posizione a centro nave, proprio davanti agli ascensori panoramici. Basta salire una rampa di scale e sei al ponte 2 nella Hall Centrale. E con l’ascensore che prendi subito lì, ti ritrovi subito al centro del Buffet al ponte 9.

- Silenziosissima nonostante appunto gli ascensori che non si sentono per nulla. Anche in navigazione nessun rumore percepito, e neppure in fase di manovra.

- Spaziosa come un’esterna col balcone, che però nei mesi invernali non serve (a meno che non lo si usi per uscire e fare qualche foto oppure per fumare, chi fuma), ma ovviamente più economica.

Difetti:

- Il Ponte 1 è quello in cui può essere situata una delle uscite per scendere a terra, quindi, con le porte aperte, spesso e volentieri c’è molto freddo rispetto al resto della nave, con conseguenti forti sbalzi di temperatura che bene alla salute non fanno, anzi, tutt’altro.

- Questa 1292 in particolare è situata accanto all’uscita quindi, nei giorni in cui si scende da questo lato si ha la scala, che spesso viene posta in obliquo fra la nave e la banchina, proprio davanti alla propria finestra e se non tiri le tende sembra di essere dentro la televisione ;-)

Ultima modifica:
Civitavecchia 24/11/2014

Viaggio per raggiungere Civitavecchia, poco meno di tre ore di macchina da casa nostra, tranquillissimo, così come parcheggiare al Bramante, se si eccettua il fatto che nella conferma della prenotazione ci avevano indirizzato al parcheggio Nord che si trova all’estremità opposta del porto di Civitavecchia a 2 Km. da lì.

Appena possibile abbiamo lasciato i bagagli e ritirato il numero di imbarco. Avevamo il numero 1 ma in realtà eravamo in troppi ad averlo, ed in ragione di ciò un po’ di ressa quando è stato chiamato si è inevitabilmente creata.

Saliti a bordo poco prima delle 14:00 abbiamo trovato la cabina pronta ed i bagagli sono arrivati poco dopo. Il
Buffet d’ingresso è stato normale, similare ad altri visti in precedenti crociere, ma si è notata subito, così come già rimarcata spesso qui sul forum, l’assenza dei distributori del gelato espresso.

A poppa, ad attenderci poco dopo l’imbarco, c’era anche lui:

civ01.jpg

L’esercitazione di emergenza si è svolta alle ore 18:00 ed è stata velocissima, anche perché gli annunci sono stati letti, e molto velocemente, solo in Italiano ed in Inglese (ottimo così direi!).

Per la prima ed ultima sera abbiamo cenato al 2° turno (ore 21:00), poi siamo riusciti ad avere il tavolo da 2 al 1° turno (18:30) come a suo tempo richiesto tramite agenzia. Tutto molto buono, cosa della quale concordiamo tutti noi crocieristi.it che eravamo a bordo e che non mancherò di rimarcarlo nel proseguo di questo diario.

A teatro c’era lo spettacolo di Keniatta che non abbiamo visto in quanto già fatto altre volte.

Ciao Tommaso, bell'inizio di diario, da seguire sicuramente.
Volevo chiederti una curiosità che mi sono sempre posto anche perchè non ho mai viaggiato in cabine esterne:
ma la finestra si può aprire per avere un pò di aria fresca oppure è fissa?

Grazie e continua cosi', mi raccomando taaantee foto..;)

Davide

Ciao Tommaso!!!!!!
Non siamo riusciti a salutarci a bordo e approfitto della diretta per farlo qui, naturalmente i nostri saluti anche a Elena. E' stato un vero piacere conoscervi. Spero di non andare troppo O.T.
Seguirò con piacere il tuo diario...

Dopo la diretta sono a seguirti anche nel diario che dall'inizio si presenta interessantissimo e ricco di notizie.
Ciao greg

Ciao Tommaso, bell'inizio di diario, da seguire sicuramente.
Volevo chiederti una curiosità che mi sono sempre posto anche perchè non ho mai viaggiato in cabine esterne:
ma la finestra si può aprire per avere un pò di aria fresca oppure è fissa?

Grazie e continua cosi', mi raccomando taaantee foto..;)

Davide

"Difficile", specialmente al ponte 1. ;) ;)

Savona 25/11/2014

Giornata nuvolosa di primo mattino, poi tuoni e fulmini per la restante parte della mattinata. Così, dopo la colazione in cabina, scelta azzeccatissima è stata quella di recarsi in una Samsara semideserta (costo del pass, per questa intera crociera € 160,00 a coppia) fino all’ora di pranzo che abbiamo consumato al buffet del ponte 9.

Nel pomeriggio alle 16 si è svolta l’esercitazione obbligatoria per chi si era imbarcato qui , e poi, alle 18 come concordato, presso la cioccolateria (Caffetteria Sugar al ponte 3) ci siamo incontrati con gli altri crocieristi.it.

Eravamo presenti Io e Elena, Alettia con marito e figli, Madbrain con moglie e figli, Mimmo, Mauro, Marta25 con marito\fidanzato, anche se non tutti siamo qui sotto nella foto che ho scattato io.

crocieristi_1.jpg

Da SX a DX: Elena, Marta (Marta25) con Nadir, Mauro, Mimmo, Andrea (Madbrain) con i suoi due figli e sua moglie Federica, Alessia (Alettia) con sua figlia.

In tarda serata abbiamo mangiato poi la famosa nuova pizza, ma di questo, foto comprese, ne parlerò dettagliatamente più avanti, quando vi siamo tornati per la seconda (e ultima) volta, come sostitutivo della cena (perché di questo effettivamente si tratta ora, non più di uno spuntino), al rientro in nave dopo la prima delle due giornate passate ad Istanbul.

Per il momento, ecco una foto di com’è apparecchiata la pizzeria:

pizzatavolo.jpg

Grazie Tommaso, sono felice che tu abbia aperto il diario subito dopo la diretta... Ti seguiro' con attenzione fino al 26, poi saro' impegnata a verificare di persona i tuoi suggerimenti :p

Già... forse la mia domanda li per sè non era molto "geniale"...:D

Finestra oblò ovviamente sigillatissima! :-)

Grazie Tommaso, sono felice che tu abbia aperto il diario subito dopo la diretta... Ti seguiro' con attenzione fino al 26, poi saro' impegnata a verificare di persona i tuoi suggerimenti :p

Prima del 26 spero proprio di averlo terminato! ;-)

Un saluto anche a tutti gli amici di bordo che già vedo qui!

:D forse è meglio che NON posto la foto che ho io, dove ci sei anche tu con la lingua fuori

Prima del 26 spero proprio di averlo terminato! ;-)

Un saluto anche a tutti gli amici di bordo che già vedo qui!

Allora sei velocissimo.... Io devo ancora finire quello di Aprile ;) ti seguiro' ancora piu' avidamente.

Saluto anch'io (e ringrazio per le informazioni) anche i compagni di viaggio.

Un abbraccio in particolare ad Alettia, il destino fa avvicinare i nostri percorsi ma sembra non sia destino incontrarci! Ho visto che anche hai trovato un bellissimo gruppo a compensare quello che non hai potuto incontrare alcuni mesi fa. Ne sono contenta!

Navigazione 26/11/2014

Colazione in cabina, poi palestra (l’unica volta nella quale abbiamo fatto palestra “sul serio” in tutta la crociera) con Samsara a seguire.

Pranzo al buffet, dove oggi c’era tutto pesce comprese le cozze, vi lascio quindi immaginare le scene che si sono viste li, tanto le conoscete bene. Poi di nuovo in Samsara (costo del pass per questa crociera € 160,00 a coppia).

In serata vi è stata la prima cena di Gala, ma indubbiamente la serata, che adesso non è più preceduta dal Cocktail di benvenuto in teatro (aperto a tutti) è risultata essere un po’ zoppa e sicuramente incompleta rispetto a come tutti noi repeaters siamo da anni stati abituati.

Riguardo alla cena di gala, questo era il menù:

nav0101.jpg

e questi alcuni piatti:

Prosciutto Serrano con grissino al pomodoro

nav0102.jpg

Trofiette al pesto

nav0103.jpg

Costata di manzo al sugo naturale

nav0104.jpg

Crespelle al forno

nav0105.jpg

Selezione di formaggi

nav0106.jpg

Un dessert preso dal menù dei dessert che c'è nelle cene di gala

nav0107.jpg

Dopo cena, a teatro, bello lo spettacolo di Simone Shapland.

Abbiamo utilizzato infine, per la prima volta in nove crociere, il room service (gratis per le cabine premium) poiché, a seguito dell’eliminazione dal buffet serale di quello che c’era prima, dalle 18:30 in poi è diventato l’unico modo per avere (gratis) anche solo una tazza di latte caldo o freddo.

Ultima modifica:
Allora sei velocissimo.... Io devo ancora finire quello di Aprile ;) ti seguiro' ancora piu' avidamente.

Saluto anch'io (e ringrazio per le informazioni) anche i compagni di viaggio.

Un abbraccio in particolare ad Alettia, il destino fa avvicinare i nostri percorsi ma sembra non sia destino incontrarci! Ho visto che anche hai trovato un bellissimo gruppo a compensare quello che non hai potuto incontrare alcuni mesi fa. Ne sono contenta!

Ciao cara Dreamy, credo tu possa immaginare quanto mi sono goduta questa crociera :D ...per me, nonostante i tagli che ci sono stati e che sarebbe stato meglio non ci fossero, è stata forse la migliore. Cibo, cabina, cabinista fantastico, camerieri al tavolo del ristorante, spa (si, verso il quarto-quinto giorno Davide ha cominciato ad apprezzare lo Squock e non riuscivo più a portarlo via [smilie=sorrisoni[1: ) ed ho potuto fare il pass per i giorni di crociera rimanenti al prezzo di 50 euro, animazione ecc. ecc. Io mi sono trovata BENISSIMO!!!!
Il gruppo dei crocieristi poi è stato magnifico, ottima compagnia, persone molto simpatiche... è stato divertente partire sapendo che a bordo si "conosceva" già qualcuno!
Parti in tutta tranquillità, vedrai che sarà bellissimo e, prima o poi il destino sarà benevolo e ci permetterà di incontrarci.
Approfitto per salutare Madbrain, Mimmo e tutti gli altri crocieristi del gruppo, anche quelli che non hanno partecipato all'incontro e che non abbiamo potuto conoscere!

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.