• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Incendio a bordo di Romantica?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Incendio a bordo di Romantica?

Italian Cruiser ha detto:
Cokj... se avessi letto con attenzione gli interventi precedenti di questa discussione, sapresti già che, dopo la crociera di Pasqua, Romantica aveva in programma una serie di crociere speciali non commercializzate in Italia. Ma ti pare possibile che riparano la nave in 2 tranches ? :roll:
l' argomento più o meno mi pare di averlo letto. Magari è il caso di aprire un altro argomento con le crociere che effettuerà la Costa Romantica :mrgreen:

PS= insomma dove posso trovare queste crociere :?: (visto che il periodo è a cavallo del mio compleanno e voglio un bel regalo :!: )

Cokj... se guardassi più in là del tuo naso avresti già trovato queste crociere speciali di Costa Romantica. Sono proprio in questa sezione del forum, immediatamente al di sotto di questa discussione:

viewtopic.php?f=96&t=9498

viewtopic.php?f=96&t=4604

Evita inoltre di fare dello spirito... come regalo di compleanno non potresti mai avere queste crociere speciali di Costa Romantica... visto che come ti ho già detto non sono commercializzate in Italia.

Italian Cruiser ha detto:
Cokj... se guardassi più in là del tuo naso avresti già trovato queste crociere speciali di Costa Romantica. Sono proprio in questa sezione del forum, immediatamente al di sotto di questa discussione:

viewtopic.php?f=96&t=9498

viewtopic.php?f=96&t=4604

Evita inoltre di fare dello spirito... come regalo di compleanno non potresti mai avere queste crociere speciali di Costa Romantica... visto che come ti ho già detto non sono commercializzate in Italia.

trovate !!! Grazie.
1) io compio gli anni in quel periodo
2) i soldi sono soldi, nell' economia globale si può comprare tutto in tutto il mondo

Dopo una "tirata" di oltre 4.500 miglia nautiche, Romantica si sta "riposando" a Santa Cruz de Tenerife.

Ma se si trova già alle Canarie, che farà fino all'arrivo del 7 aprile??

Magellano ha detto:
Ma se si trova già alle Canarie, che farà fino all'arrivo del 7 aprile??

Ma Gabriele, forse ti sei perso un pezzo, deve essere ricoverata in cantiere per le riparazioni del caso.

No, avevo capito questo, ma credevo che per arrivo in italia si intendesse proprio questo, cioè l'arrivo dal Sudamerica per la riparazione in cantiere. Per questo non capivo dove passasse questi giorni! Allora è chiaro, anzi, i giorni a disposizione sono molto pochi..

Rodolfo ha detto:
Dopo una "tirata" di oltre 4.500 miglia nautiche, Romantica si sta "riposando" a Santa Cruz de Tenerife.

Lo confesso.. la nave è messa male e questo viaggio deve essere pesante, fatto a bassa velocità, con le cabine vuote e poco agibili, con pochissimi uomini d'equipaggio..
Insomma un viaggio in una nave fantasma..

Ma lo farei volentieri!! :P

Conosco tanta gente che non ama la Romantica, anzi tanti sono pronti a rottamarla, ma in realtà stare su un gioiello d'arte e poterla vivere in una dimensione un pò sospesa, beninteso dopo ore di faticoso lavoro, deve essere una strana esperienza..

Poi spero che una volta sistemati i problemi la Costa si adoperi per aprire al pubblico il ponte lance, la balconata di poppa e magari trasferire il teen club nella sala conferenze, sono sicuro che molti dei 'rottamatori' si starebbero zitti e capirebbero di essere stati su una signora dei mari..

Rodolfo, ricordi gli esordi di Romantica narrati nel libro di Palombo?

Salutoni!
Manlio

pmanlio ha detto:
Lo confesso.. la nave è messa male e questo viaggio deve essere pesante, fatto a bassa velocità, con le cabine vuote e poco agibili, con pochissimi uomini d'equipaggio..
Insomma un viaggio in una nave fantasma..

Ma lo farei volentieri!! :P
Anch'io :!:

pmanlio ha detto:
Lo confesso.. la nave è messa male e questo viaggio deve essere pesante, fatto a bassa velocità
non so se e' messa male ma ha viaggiato tra i 18 e 20 nodi non so se e' bassa velocita'

Venti nodi per romantica non è bassa velocità. Messa male comunque può non implicare direttamente sulla velocità.

Diciotto venti è la sua potenzialità in condizioni normali..
Penso faccia un massimo di 22 (poi magari beccando delle correnti favorevoli.. ma qui ci vorrebbe Unochenaviga o Bridge..)
Salutoni!
Manlio

pmanlio ha detto:
Diciotto venti è la sua potenzialità in condizioni normali..
Penso faccia un massimo di 22 (poi magari beccando delle correnti favorevoli.. ma qui ci vorrebbe Unochenaviga o Bridge..)
Salutoni!
Manlio

Diciamo che 20 nodi sono gia´con vento in poppa corrente in poppa, e l equipaggio che rema. 22 penso che il Romantica li faccia nel mondo dei sogni. :lol: :lol: :lol:

Mitico Unochenavigaverament... un intervento veramente spiritoso. :wink:

La velocità è proprio il punto debole di Costa Romantica e di Costa Classica.

unochenavigaverament ha detto:
Diciamo che 20 nodi sono gia´con vento in poppa corrente in poppa, e l equipaggio che rema. 22 penso che il Romantica li faccia nel mondo dei sogni. :lol: :lol: :lol:

Magari con gli abbagnale + una vela piccolina? :P

Salutoni!
Manlio

Ciao Pmanlio :

Conosco tanta gente che non ama la Romantica, anzi tanti sono pronti a rottamarla, ma in realtà stare su un gioiello d'arte e poterla vivere in una dimensione un pò sospesa, beninteso dopo ore di faticoso lavoro, deve essere una strana esperienza..

Non so come non si puó amare la Romantica.
É una delle navi in cui mi sono trovato sempre bene, sempre senza problemi.
Ha un grande incanto e spero vederla ancora per tanto tempo in Costa.

Un saluto.

Emanuele, per chi era sul ponte in quel momento deve essere stato uno spavento non da poco, anche se le immagini successive dimostrano una certa calma da parte dei passeggeri.

che cosa voleva dire l'autore di questo ????? che ci sarebbe stata una esplosione del genere?? certo che il fotomontaggio non è riuscito benissimo

tamburino ha detto:
che cosa voleva dire l'autore di questo ????? che ci sarebbe stata una esplosione del genere?? certo che il fotomontaggio non è riuscito benissimo

Lino che sia un fotomontaggio, è molto probabile, ma secondo alcune voci un'esplosione sembra ci sia stata a bordo della nave.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.