• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Incendio a bordo di Romantica?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Incendio a bordo di Romantica?

tano ha detto:
Non so come non si puó amare la Romantica.
É una delle navi in cui mi sono trovato sempre bene, sempre senza problemi.
Ha un grande incanto e spero vederla ancora per tanto tempo in Costa.

Un saluto.

Condivido, anche se i piccoli interventi, tra l'altro quasi a costo zero, che ho elencato li farei eccome..

Salutoni!
Manlio

Come ho già avuto modo di dire ritengo che Romantica, vista l'età e le strutture di cui dispone, dovrebbe essere l'ultima delle unità tradizionali a lasciare la flotta Costa. Il suo punto di forza è indubbiamente dato dalle incredibili suites panoramiche di prua al Ponte 11, e da un numero piuttosto alto di notevoli minisuites sullo stesso ponte.

Ha comunque 3 handicap:

1) La velocità piuttosto bassa che può raggiungere.
2) L'assenza di un numero adeguato di balconi privati.
3) Il Self Service Giardino è troppo piccolo (e buio).

Nel 2010 troverà una sua collocazione nella flotta Costa: Estremo Oriente in sostituzione di Costa Allegra... e direi che si tratta di un salto di qualità non indifferente.

Comunque il problema della dismissione di Costa Romantica (e delle altre navi tradizionali della flotta)... comunque non per la rottamazione... prima o poi dovrà essere affrontato. Per il momento tutte hanno trovato il loro posto nella flotta, spesso con itinerari di nicchia creati ad hoc. Ma è inutile negare che oggi come oggi Costa Crociere è un'anomalia rispetto alle altre grandi compagnie, per via del numeto davvero alto di navi tradizionali. Il problema di rendere più "giovane" la flotta Costa, anche per una questione di immagine pubblicitaria, si porrà. E bisognerà vedere sino a quando queste navi saranno sostenute da un'adeguato successo di pubblico.

secondo me il problema sono i nuovi crocieristi,perche penso che nessuno vuole fare una prima crociera con una nave che ha 15-20 anni,ma si cerca semprel'ultima arrivata o per lo meno le "ultime nate".

vito ha detto:
secondo me il problema sono i nuovi crocieristi,perche penso che nessuno vuole fare una prima crociera con una nave che ha 15-20 anni,ma si cerca semprel'ultima arrivata o per lo meno le "ultime nate".

Questo discorso va bene per gli Stati Uniti, dove vengono considerate "vecchie" navi dei primi anni '90 che pure hanno un buon numero di cabine con balcone.

In Italia tanti non apprezzano Costa Romantica per via della mancanza di un numero adeguato di balconi e per il fatto che mancano quegli interni con effetto "Wow sembra di essere a Las Vegas" che caratterizzano le meganavi Costa. Romantica è una nave che piace essenzialmente a quanti (e ad oggi sono un numero cospicuo) apprezzano le navi di medie dimensioni, contraddistinte da uno stile elegante e raffinato.

Romantica ha doppiato lo stretto di Gibilterra e ora naviga a 19 nodi al traverso di Malaga.

Rodolfo ha detto:
Romantica ha doppiato lo stretto di Gibilterra e ora naviga a 19 nodi al traverso di Malaga.

Essendoci stato sopra, avendo letto il racconto della sua costruzione e delle sue prime uscite, sto quasi in ansia..
Spero che arrivi presto all'ovile e ne esca più bella di prima..

Salutoni!
Manlio

Caro Manlio, sicuramente Romantica è ormai una nave superata per l'attuale mercato, però conserva il suo fascino di un'epoca in cui ancora Costa non faceva parte dell'universo Carnival. Io sono stato solo su Classica e sinceramente se dovessi andare in crociera non sceglierei mai una di queste navi, ma mi fa piacere sapere che ci sono!

Mate ha detto:
Io sono stato solo su Classica e sinceramente se dovessi andare in crociera non sceglierei mai una di queste navi, ma mi fa piacere sapere che ci sono!

Thank!!

Manlio

Matteo, forse le tengono ancora per me e Manlio :D :D . Scherzi a parte, su quelle di Costa ci son stato su tutte, meno una, tuttavia non mi dispiacerebbe assolutamente ritornare su una delle due gemelle.

Quindi, visto che si è parlato di Malaga, orientativamente dopodomani Costa Romantica dovrebbe arrivare in Italia... nello specifico a Genova, qualora dovesse entrare nei Cantieri Mariotti.

Sì; senza sosta a Tenerife avevo calcolato nella mattinata di Domenica. Ma non deve essere rimasta ferma a lungo per lo scalo tecnico .

[quote="drusa]Vi siete scordati di me!!! :wink:
Daniela[/quote]

e Tano!! Non dimentichiamo Tano.. :wink:

Spesso una nave crea affetto (c'è gente che ha pianto per la Doria) e questo affetto va al di là di tante considerazioni..
La Vic sembra fatta per me, la Romantica per Tano, poi ognuno gli può trovare dei difetti, ma la cosa è soggettiva e non oggettiva..

Salutoni!
Manlio

Benissimo le manifestazioni d'affetto verso Costa Romantica... alle quali mi aggiungo anch'io (non ci avrei viaggiato 2 volte se non la avessi apprezzata)... ma ricordatevi che questa discussione riguarda i danni subiti da Costa Romantica in seguito all'incendio... ed il suo ritorno in Italia per le riparazioni definitive. Quindi, per favore, basta con gli OT. Grazie, Merci, Thanks :wink:

Con il permesso di Italian...

Lasciando a parte l´Eugenio C e la Federico C, navi della mia adolescenza , senza rendermi conto e per casualitá senza volere ho fatto 30 giorni di navigazione con Romantica in 15 anni : Mi sono trovato sempre bene, sono stato bene, mai nessunn problema !!!!
Infatti avevo detto a Rodolfo che se riuscivo a prendere la Tosca o Elisir a natale e capodanno del 2009-2010 avrei fatto le Mauritius. Anche l´Estremo Oriente adesso che c´é la Romantica li farei un pensierino.
Cosa trovo di bello.
La zona Suite e mini suite, togliendo le quattro centrali di poppa, é perfetta ed unica.
Hai la possibilitá d´uscire in piscina senza ostacoli.
Le suite con balcone che sono 10 e centrali sono anche esse uniche.
Le cabine anche se non hanno balcone sono grandi !!!!!
Il buffet di poppa in mari caldi troppo bello.
La passeggiata " per contemplare il mare "al ponte Biarritz é umana.
Chi desidera farsi il giro della nave partendo dal ponte vienna, scendendo le scale ed andando a prua, per poi passare dall´altro lato della nave e andando a poppa anche ai posti di manovra trova posti tranquilli ed interessanti da ricorrere.
Gli ambienti sono caldi, la nave non é grande ed a due saloni in cui trovi gran parte della gente che é il Piazza Italia e la sala da ballo tango.
Se la nave ha una animazione valida con ottimi ballerini e cantanti , Brasiliani meglio e la mia Belem Rodriguez, la crociera é stupenda.
Bisogna anche che Costa metta gente super al ristorante, specialmente nei Maitre " Italiani " come quelli d´una volta... e per me, si torna piú che volentieri.
Poi la discoteca a ponte 14 Lisbona, per me é la migliore di tutti: Non vi immaginate che cosa cosí forte vedere i giovani " educati " prendersi da bere in discoteca e stare tutti seduti sulla piscina centrale ( piena ) a passare la nottata fino le 6 del mattino : Ragazzi si rinnasce !!!!
Non solo a qualsiasi momento del giorno sul diva si sta bene
Romantica ha il suo incanto, che neanche Atlantica ce l´ha.
Difficilmente ho trovato parlare male di questa nave, perche al primo impatto piace.

Un saluto e mille anni alla Romantica.

Un saluto.

bene ,
romantica ha superando l'isola di palma de mallorca , tra 2 giorni sara' a genova ( visto la rotta che tiene ) e speriamo che al suo arrivo se ne sapra' di piu'.

Dovrebbe fermarsi da qualche parte, per arrivare fra due giorni.
La nave attualmente dista 373 Mn da Genova e alla velocità di 18 nodi impiegherebbe poco meno di 21 ore a raggiungere il capoluogo ligure. Quindi, dovrebbe essere a Genova, o nei suoi immediati dintorni, per domani mattina verso le otto.

Grazie a Rodolfo per il nuovo aggiornamento. :wink:

Quindi domani mattina dalla web cam di Costa Romantica si potrà assistere all'arrivo di Costa Romantica in porto... e capire finalmente se la nave enterà in cantiere a Genova.

Qualora dovesse entrare a Genova, la permanenza in cantiere, calcolata in base alla data della Crociera di Pasqua del 7 aprile, è pari a 16 giorni.

Arrivera a Genova è attesa al Superbacino per domani quindi le riparazioni si faranno a Genova

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.