• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Incendio a bordo di Romantica?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Incendio a bordo di Romantica?

Rodolfo ha detto:
Stavo pensando, buttata là, e se non andasse in bacino, ma si affiancasse semplicemente ad una banchina lavori?
L'ho pensato anch'io!
Però ho detto, siccome sono un ignorantone meglio che sto zitto perchè è una cavolata megagalattica e mi prendono tutti a calci!

Però effettivamente se devono solo fare un taglio sulla fiancata.. se come livelli ci siamo credo non ci siano problemi..
o no Rodolfo?

Valerio, il fatto di praticare un'apertura sulla fiancata era un'ipotesi; però se venisse effettuata, credo non ci sarebbe la possibilità di farlo in acqua, ma in bacino. Il ponte della sala macchine interessa l'opera viva.

Rodolfo ha detto:
Valerio, il fatto di praticare un'apertura sulla fiancata era un'ipotesi; però se venisse effettuata, credo non ci sarebbe la possibilità di farlo in acqua, ma in bacino. Il ponte della sala macchine interessa l'opera viva.

In ogni caso il bacino ha un costo elevato, anche ammettendo che ci sia bisogno di lavorarci è logico pensare che tenteranno di rendere minimo il tempo di permanenza..

Salutoni!
Manlio

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato all´arrivo di Romantica a Genova.
Grazie Capitanmonviso per il sito, che bello vedere Genova, la Romantica, la Fantasia , e che giornata !!!!
Genova é stupenda con il sole.
Ho una foto di notte fatta a Romantica in quella stessa posizione di qualche anno fa mentre partivo per una transatlantica.
Io credo che aspetta il posto per entrare in bacino.

Un saluto.

Ed il count down per il rientro in servizio di Costa Romantica è iniziato. Spero che tutte le riparazioni possano essere completate in tempo per la crociera di Pasqua in partenza il 7 aprile.

La Grand Mistral quel giorno arriverà a Savona a conclusione della transatlantica dal Brasile... e potrebbe esserci l'incontro tra la ripristinata Costa Romantica e la sua sostituta temporanea.

Chissà se settimana prossima si avranno notizie e comunicazioni ufficiali su Costa Romantica da parte di Costa.

Qualora le riparazioni dovessero andare per le lunghe (ma sia chiaro che non ho elementi di sorta in merito a questo), non dovrebbero esserci problemi nel prolungare ulteriormente la sostituzione con la Grand Mistral. Come ho già detto, non risultano crociere per questa nave sino a fine aprile, almeno non per Iberocruceros.

Detto questo è sempre un emozione vedere una nave Costa a Genova... anche se per riparazioni non preventivate, come nel caso di Romantica. Si ristabilisce in qualche modo un legame che affonda le sue radici nel tempo e che è durato per decenni. Ricordo ancora l'emozione che ho provato il 12 aprile 1995, di ritorno da una crociera su Costa Riviera, nel vedere a Genova sia la Costa Marina che la Daphne (ancora con le insegne Prestige Cruises).

Italian Cruiser ha detto:
Detto questo è sempre un emozione vedere una nave Costa a Genova... anche se per riparazioni non preventivate, come nel caso di Romantica. Si ristabilisce in qualche modo un legame che affonda le sue radici nel tempo e che è durato per decenni. Ricordo ancora l'emozione che ho provato il 12 aprile 1995, di ritorno da una crociera su Costa Riviera, nel vedere a Genova sia la Costa Marina che la Daphne (ancora con le insegne Prestige Cruises).

E' un peccato che questo legame sia saltato.. penso che Genova ci abbia rimesso ed anche molto..

Salutoni!
Manlio

più di così non mi hanno lasciato avvicinare , ma si sentono i rumori classici di dischi tagliaferro e cè molto movimento di operai attorno
queste le prime immagini dall'esterno non si nota praticamente nulla ,hanno abbassato tre lance posteriori di sinistra

DSC00907.jpg

Sono già al lavoro

DSC00908.jpg

Grazie mille a Tamburino per le sue belle foto !

Per essere già al lavoro su Costa Romantica, evidentemente si vuole essere certi che la nave rientri in servizio per la crociera di Pasqua del 7 aprile.

Grazie Tamburino per le foto.

Mi dimenticavo.... a dicembre il primo tender quello che si avvicina a poppa e che adesso hanno sceso un motore non funzionava.
Ricordo essere stato su a Punta dell´Este e siamo tornati sulla nave con un motore. Poi durante la navigazione verso Portobello erano in tre che cercavano aggiustarlo, ma era conciato male. Non dico che non siano riusciti perche non sono un esperto, ma aveva bisogno d´una giusta messa a punto.

Un saluto.

una cosa ho notato ,che vi era molto personale di bordo a spasso per il molo e in via dei pescatori, quindi deve essere arrivata completa di quasi tutti gli addetti ai vari servizi ,
Tano le tre lance le hanno appoggiate sulla banchina ,nella foto si vedono, e vi era tanto movimento nello spazio lasciato vuoto dalle lance

Povera Romantica.... per cambiare il motore non dovrebbero metterla in bacino? :roll:

Sul sito del porto di genova viene prevista come data di partenza il 07 aprile, quindi in teoria per quella data dovrebbe essere tutto OK

Rodolfo manca il tuo pensiero , che ci staranno facendo ??? se la riparano li i danni non saranno poi molti?

ma sicuro che riparte il 07 04?
non è che all'ulimo, chi ha la prenotazione, avrà un avviso?
potrebbe anche succedere, non sempre si sono sapute le cose con un ampio margine di tempo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.