• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Incendio a bordo di Romantica?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sandro 09

Well-known member
Re: Incendio a bordo di Romantica?

no e che tutti parlano di aerei che si guastano navi che si incendiano allora era per sdramattizzare.ciao.
 

EMANUELE

New member
Re: Incendio a bordo di Romantica?

secondo me state andando oltre ogni immaginazione ,
perche' l'azienda dovrebbe fare un comunicato di cosa sia successo a Romantica ? e solo la nostra curiosita' che ci induce a volerlo sapere . Se c'e' un margine da qui al 7 aprile che costa romantica potrebbe salpare regolarmente perche' dovrei allarmare i clienti ? se lo faro' e' solo per farmi del male e gettare ombre sull'efficenza della nave e tenere in tensione tutti i miei futuri passeggeri . Se romantica partirebbe il 7 son sicuro che la stragrandissima maggioranza salira' con spirito vacanziero senza sapere cio' che e' successo se invece si imbarcasse sapendo quello che e' successo ogni rumore gli sembrera' un crollo . Sa quante volte siamo saliti su di una nave aereo o treno e non abbiamo mai saputo cosa sia successo 24 ore prima . Cosa sicura e che ci stanno lavorando e che quindi non e' stata abbandonata al suo destino e che i lavori saranno sempre fatti in regola per la salvaguardia dei passeggeri , quindi non dubitate che non gli daranno solo una passata di vernice .
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Incendio a bordo di Romantica?

Son d'accordo con te Emanuele. Bisogna vincere anche la ritrosia psicologica di molte persone, fa parte del gioco.
Tanti anni fa, un mezzo pubblico lagunare fu affondato da una tromba d'aria. Unico caso grave nella storia, con parecchie persone decedute. Il mezzo fu recuperato, rimesso in servizio con la cautela di modificare il suo numero aziendale da 130 a 136 e continuando a navigare per molti anni ancora.
 

pmanlio

Active member
Re: Incendio a bordo di Romantica?

Ammetto che il mio vero interesse ad avere notizie è sia legato alla nave, con la quale ho viaggiato e quindi conosco bene, che alla curiosità (ora, prima era comunque la preoccupazione per chi ci stava bordo e successivamente, capito che nessuno si è fatto nulla, per la nave stessa) di tipo tecnico..
Tutta la gestione tecnica di questo incidente è per me fonte di insegnamento..

Ma certamente non mi aspetto notizie da Costa e se fossi Costa non le darei.. pena le fife di chi si imbarca o l'abbandono di qualche cliente..

Vorrei poi ricordare che una serie di belle navi del dopoguerra Italiano furono recuperate da sotto l'acqua dopo che erano state bombardate ed affondate.. ed hanno navigato per anni..

In più l'episodio citato da Rodolfo non credo proprio sia l'unico avvenuto..

Salutoni!
Manlio
 

gattopiccolo

New member
Re: Incendio a bordo di Romantica?

io comunque intendevo che fare un comunicato da parte di costa per spiegre la situazione sarebbe stato un segno di trasparenza da parte dell'azienda.
quando si viaggia, in aereo in nave o in macchina, gli imprevisti possono succedere....è inutile nascindersi dietro un dito...
 

micia73

New member
Re: Incendio a bordo di Romantica?

Personalmente do ragione a Costa che non ha fattto comunicati sull'accaduto, molta gente, o meglio, la stragrande maggioranza non sa dell'incendio, perchè sui quotidiani se ne è parlato poco, io stessa ne sono venuta a conoscenza tramite il forum, ma lo stesso vale a dire dell'incidente di Concordia, o quello di MSC a Palma.
Rigirare il coltello nella piaga ha come esito solo la diffusione di inutili paure, meglio calare il sipario e chiudere l'argomento.
Però allo stesso tempo, anch'io sono curiosa e vorrei sapere di più, ma non si può :!: :( :(
 

EMANUELE

New member
Re: Incendio a bordo di Romantica?

micia73 ha detto:
Però allo stesso tempo, anch'io sono curiosa e vorrei sapere di più, ma non si può

bisognerebbe avere gli appoggi giusti e una bella talpa :mrgreen:
ci di voi va a caccia ? :mrgreen:
 

micia73

New member
Re: Incendio a bordo di Romantica?

sarebbe troppo bello intrufolarsi sulla nave e ficcare il naso ovunque, per scoprire di tutto di più :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Incendio a bordo di Romantica?

micia73 ha detto:
sarebbe troppo bello intrufolarsi sulla nave e ficcare il naso ovunque, per scoprire di tutto di più :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Sarebbe bello nel senso che appagherebbe le nostre curiosità. Ma per altri versi lo spettacolo sarebbe tetro, abituati come siamo a vedere tutto in perfetto ordine ed al nostro servizio.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Incendio a bordo di Romantica?

La Grand Mistral è scomparsa? Su Marine Traffic non si trova. Si sa nulla?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Incendio a bordo di Romantica?

Ma la copertura di Marine Traffic è completa ?

Ho provato a fare una ricerca per navi passeggeri... e mi dava in tutto 200 risultati, tra navi da crociera e traghetti. Di navi da crociera ne mancavano parecchie... comprese quelle Costa.
 

tamburino

Active member
Re: Incendio a bordo di Romantica?

diamoci prima una toccatina ... ma è non è passata nel triangolo delle Bermuda???? è li ch scompaiono le barche :wink: :wink:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Incendio a bordo di Romantica?

Italian Cruiser ha detto:
Ma la copertura di Marine Traffic è completa ?

Ho provato a fare una ricerca per navi passeggeri... e mi dava in tutto 200 risultati, tra navi da crociera e traghetti. Di navi da crociera ne mancavano parecchie... comprese quelle Costa.

Sì in effetti; se vai nella sezione immagini e la cerchi, trovi delle sue immagini, ma non il collegamento con la sua posizione.
 

EMANUELE

New member
Re: Incendio a bordo di Romantica?

a quasi una settimana per la partenza della crociera di pasqua nessuna novita' sulle condizioni di romantica . Sul sito costa ci sono disponibili le ultime cabine per il 7 aprile quindi presumo che non e stata cancellata , oppure andranno nella grand mistral ?
 

Steve74

Well-known member
Re: Incendio a bordo di Romantica?

Presumo che si parta con la Mistral, dato che non si sa più niente del Romantica.
 

amartoni

New member
Re: Incendio a bordo di Romantica?

Steve74 ha detto:
Presumo che si parta con la Mistral, dato che non si sa più niente del Romantica.
Ma come avrai ben visto dalla webcam, Romantica è saldamente ormeggiata a Genova in riparazione con partenza prevista per il 07 aprile.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Incendio a bordo di Romantica?

Non è detto poi che la Grand Mistral sia disponibile per la crociera di Pasqua. Vero che sul sito Iberocruceros non risultano crociere per questa compagnia sino a fine aprile, ma è rimane aperta la possibilità che la Grand Mistral operi a noleggio di qualche altro operatore diverso da Costa.

Tra 5 giorni il mistero sarà chiarito, grazie alle web cams di Costa Romantica ed a quelle del Porto di Savona. Se Romantica sarà a Savona il 7 aprile la crociera di Pasqua è confermata.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top