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Incidente Louis Majesty

AntonioValenti

New member
Re: Incidente Louis Majesty

vorrei aggiungere solo due cose, sicuramente OT
che appena potrò relazionerò nell'apposito post
per quanto riguarda la crociera, fino al momento prima
dell'accaduto:
abbiamo trascorso 11 giorni bellissimi
coccolati da tutto lo staff Majesty,
abbiamo gioito ogni giorno
dello splendido sorriso di accoglienza di due ragazzi
che servivano il nostro tavolo da 8, NEL e ROY
nomino loro, primo anello della catena Majesty

forse non sono ancora perfettamente amalgamati
ma fanno di tutto per compensare qualche loro mancanza,
ecco, noi ci siamo sentiti a casa.

ciao :D
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Incidente Louis Majesty

Rodolfo ha detto:
Se non ricordo male, e quando non ci son rivestimenti che la cela, il vetro è poggiato all'intelaiatura e fissato successivamente da una cornice imbullonata.
Ricordi bene, c'è solo da aggiungere che i vetri sono isolati da elementi in gomma o simile per non mettere mai in contatto il metallo con il vetro.
Se la nave è dell'81/82 già esistevano in commercio i multistrati da 20 mm. Saint Gobain produceva il 18/19 ed il 26/27 tutti con Pvb da 0.72. Non erano temperati ma solo stratificati. La realizzazione di stratificati costituiti da più lastre di vetro temperato è venuta in seguito durante i primi anni 90.
Ma sicuramente non erano stratificati, non ci sarebbero state tutte quelle scaglie e si sarebbero rotti un modo diverso.
I vetri della nave erano semplicemente temperati.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Incidente Louis Majesty

Ecco come son montati attualmente:

L'esterno con il telaio in acciaio sul quale poggia il vetro

DSCF1687.jpg


L'interno con la cornice in parte visibile e in parte nascosta dal rivestimento con le viti di fissaggio.

DSCF2523.jpg


Un altro particolare del fissaggio di una finestratura, in questo caso calpestabile, con elemento di guarnizione, come dice Leo, e la cornice con le viti di fissaggio.

DSCF3373-1.jpg
 

pmanlio

Active member
Re: Incidente Louis Majesty

Leo, certo che tutto quello che hai notato fa pensare, e di brutto..

AntonioValenti ha detto:
forse non sono ancora perfettamente amalgamati
ma fanno di tutto per compensare qualche loro mancanza,
ecco, noi ci siamo sentiti a casa.

ciao :D

E' OT, ma fa un gran piacere sentirlo!! E di sicuro non sei il primo che parla così della Louiss!!

Salutoni!!
Manlio
 

andreacf

New member
Re: Incidente Louis Majesty

Bentornato Antonio!
Aspetto anche altre informazioni sulla Crociera, naturalmente quando sarai un poco più riposato!
Il 9 Aprile toccherà anche a noi, come scuola...Sperando che i vetri li riparino a dovere... :roll:
E' chiaro che se rimontassero gli attuali vetri, sarebbero davvero degli stolti, Naturalmente spero che la durissima lezione gli sia bastata...
La sicurezza è la prima cosa, sperando che magari le prossime volte con mare mosso, chiudano direttamente i locali più esposti a pericolo.
 
T

tano

Guest
Re: Incidente Louis Majesty

Anche a me fa piacere sentire caro Antonio che ti sei trovato molto bene,e che peccato l´incidente.

Grazie Leo e Rodolfo per spiegazioni e foto, dettagli che poi si va a vedere in una prossima crociera, per imparare sempre di piú.

Un saluto.
 

tamara

New member
Re: Incidente Louis Majesty

ciao antonio, ben tornato!
Mi spiace per le vittime e i feriti.
sono contenta che tu e famiglia stiate bene!
Mi sembra ieri che parlavamo di come avremmo trascorso questa nuova esperienza con la majesty della louis. sono contenta che comunque fino al momento dell'incidente ti sia trovato bene.
adesso sono un po' spaventata e la prima cosa che ho pensato, appresa la notizia, è stata: a giugno non parto più! però credo che adesso sistemeranno le cose a dovere e sicuramente staranno più attenti in situazioni del genere a mettere in sicurezza i viaggiatori.
un bentornato...tamara
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Incidente Louis Majesty

Bentornato Antonio ! :D

Per chi non lo sapesse la Louis Majesty è entrata in servizio nel settembre del 1992 (come Royal Majesty). E' stata costruita da Kvaerner Masa Yards (costo 229 milioni di dollari) e nel 1999 è stata allungata di 34 metri da Lloyd Werft (costo 53,30 milioni di dollari).
 
Re: Incidente Louis Majesty

Bentornato Antonio, fa piacere sentire che tu e la tua famiglia state bene :D e grazie per la tua disponibilità nel raccontare.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Incidente Louis Majesty

Italian Cruiser ha detto:
Bentornato Antonio ! :D

Per chi non lo sapesse la Louis Majesty è entrata in servizio nel settembre del 1992 (come Royal Majesty). E' stata costruita da Kvaerner Masa Yards (costo 229 milioni di dollari) e nel 1999 è stata allungata di 34 metri da Lloyd Werft (costo 53,30 milioni di dollari).

.... e per un errore di rotta, nel 1995 si arenò su di un basso fondale nelle vicinanze di Nantucket, provocando danni complessivi per 7 milioni di dollari.
 

Cokj72

New member
Re: Incidente Louis Majesty

Rodolfo ha detto:
Italian Cruiser ha detto:
Bentornato Antonio ! :D

Per chi non lo sapesse la Louis Majesty è entrata in servizio nel settembre del 1992 (come Royal Majesty). E' stata costruita da Kvaerner Masa Yards (costo 229 milioni di dollari) e nel 1999 è stata allungata di 34 metri da Lloyd Werft (costo 53,30 milioni di dollari).

.... e per un errore di rotta, nel 1995 si arenò su di un basso fondale nelle vicinanze di Nantucket, provocando danni complessivi per 7 milioni di dollari.

dopo aver ospitato molti sopravvissuti del Titanic, per 5 giorni, durante le operazioni di recupero dei relitti dello stesso :wink:
 

rudder

New member
Re: Incidente Louis Majesty

AntonioValenti ha detto:
vorrei aggiungere solo due cose, sicuramente OT
che appena potrò relazionerò nell'apposito post
per quanto riguarda la crociera, fino al momento prima
dell'accaduto:
abbiamo trascorso 11 giorni bellissimi
coccolati da tutto lo staff Majesty,
abbiamo gioito ogni giorno
dello splendido sorriso di accoglienza di due ragazzi
che servivano il nostro tavolo da 8, NEL e ROY
nomino loro, primo anello della catena Majesty

forse non sono ancora perfettamente amalgamati
ma fanno di tutto per compensare qualche loro mancanza,
ecco, noi ci siamo sentiti a casa.

ciao :D

bentornato antonio
quello che hai scritto in questo post mi ha commosso
con l'esperienza tremenda che ti e' capitata
invece di arrabbiarti......ringrazi il personale di bordo
sei un grande !!
(se penso a quei passeggeri che fanno tragedie per un caffe' freddo
o per un piatto di minestra scarsa....mi viene male)

l'equipaggio probabilmente non leggera'
quindi...se permetti ti ringrazio io per loro!!
rudder
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Incidente Louis Majesty

Cokj72 ha detto:
essepi2 ha detto:
Panam ha chiuso per motivi dovuti a tutt'altro che agli incidenti. Idem per il Concorde, aereo ormai vecchio e antieconomico e destinato ad andare in disuso dopo poco tempo ( era affittato solo ai charter ). L'incidente ha solo anticipato i tempi ( peraltro l'incidente non era stato per colpa dell'aereo stesso ).
Ciao
è vero che è un enciclopedia libera e tutti possono scrivere quello che voglion, ma:
Infine, la compagnia aerea ha iniziato la caduta libera in seguito, nel 1986, al dirottamento del volo Pan Am 73 per il Pakistan, in cui 20 tra passeggeri e personale di bordo sono stati uccisi e altri 120 furono feriti, e in seguito all'attentato nel 1988 del volo Pan Am 103 (Clipper Maid of the Seas), esploso in volo sopra la cittadina di Lockerbie, in Scozia, che ha causato 270 morti. Molti viaggiatori evitavano la Pan Am avendo cominciato ad associare la compagnia aerea a situazioni di pericolo. Quando fu presentata una causa da 300 milioni di dollari da più di 100 famiglie delle vittime del volo 103, la compagnia aerea presentò in giudizio i verbali di sei agenzie governative degli Stati Uniti, tra cui la CIA, la Drug Enforcement Administration, e il Dipartimento di Stato. Anche se è stato dimostrato che il governo sapeva degli attentati e non aveva avvisato la compagnia, le famiglie delle vittime sostengono che queste sono solo scuse per spostare la colpa dalla compagnia ad altri. Pan Am è stata dichiarata fallita l'8 gennaio 1991
dimenticavo da Wikipedia :mrgreen:

Come ho detto io anche Wikipedia, notoriamente di tendenza antiamericana, mi da ragione; non si tratta di incidenti ma di terrorismo e permettimi di dirti che c'è una sostanziale differenza.
Chiudo questa parentesi su Panam in quanto fuori tema.
Ciao e buona serata.
 

achab

New member
Re: Incidente Louis Majesty

AntonioValenti ha detto:
vorrei aggiungere solo due cose, sicuramente OT
che appena potrò relazionerò nell'apposito post
per quanto riguarda la crociera, fino al momento prima
dell'accaduto:
abbiamo trascorso 11 giorni bellissimi
coccolati da tutto lo staff Majesty,
abbiamo gioito ogni giorno
dello splendido sorriso di accoglienza di due ragazzi
che servivano il nostro tavolo da 8, NEL e ROY
nomino loro, primo anello della catena Majesty

forse non sono ancora perfettamente amalgamati
ma fanno di tutto per compensare qualche loro mancanza,
ecco, noi ci siamo sentiti a casa.

ciao :D

Caro Antonio, la crociera è una bellissima esperienza, molti di noi scelgono questo tipo di vacanza perchè in tutta sicurezza e comodità
ci permette di visitare il mondo in modo vario e rilassante. Sono contento per te e triste per chi con se porterà solo il brutto ricordo della disavventura. Governare una piccola cittadina galleggiante di 3000 abitanti è una cosa complessa ed è necessario prevedere i rischi e adottare dei comportamenti che siano a garanzia di tutti i passeggeri.
 
T

tano

Guest
Re: Incidente Louis Majesty

Anch´io quoto Rudder, negli ultimi anni, ogni volta che capita qualcosa anche se é meno grave di quello che é successo alla Louis Majesty, c´é sempre un accanimento verso l´equipaggio e contro la compagnia.
Disgraziatamente per che non capitano bisognerebbe stare a casa, per fortuna su una nave c´é possibilitá di scendere come si é salito. Ma molti questo non lo capiscono, al minimo problema, pronti a fare casino.
Un grande al grande Antonio Valenti che ha onorato l´equipaggio in cui era imbarcato
 
T

tano

Guest
Re: Incidente Louis Majesty

Se mi permettete Essepi e Cokj il vero problema per cui é fallita la Pan American é perche é stata da sempre una compagnia con rotte internazionali e pocchissime interne negli Stati Uniti.
La sua flotta era composta da Boeing 747 e 707 in grande quantitá e pochi 727 e 737.
Negli anni ´50, ´60 e ´70 andava bene poi con la deregulation dei voli negli Stati Uniti nel 1978, il non avere una rete nell´interno del paese é stato la fine.
C´era uno slogan o pubblicitá nel 1930 che diceva chi arriverá al 2000, sicuramente una di queste sará la Pan Am per capire l´importanza ed il fenomeno che era questa compagnia.
E giá che ci siamo onore al grande Juan Trippe ( C´era un Jumbo con il suo nome ), grande imprenditore Americano che fece grande la Pan Am, facendola diventare per tanti anni la piú grande compagnia del mondo, con delle idee sempre piú avanti di tutti, come l´introduzione del Boeing 314, 707, e 747.
Poi Delta Airline ha finito per svuotarla.

Un saluto.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Incidente Louis Majesty

Mi associo al pensiero di Rudder che quoto; grande Antonio, hai dato una grande lezione...
 
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