Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Rodolfo ha detto:E cosa c'entra il peso specifico? Con il tuo ragionamento una nave in acciaio, e caricata di tutto punto non potrebbe galleggiare. Credo che se ti guardi attorno, le cose funzionino ben diversamente.
Rodolfo ha detto:E cosa c'entra il peso specifico? Con il tuo ragionamento una nave in acciaio, e caricata di tutto punto non potrebbe galleggiare. Credo che se ti guardi attorno, le cose funzionino ben diversamente.
Siamo in 2 a non aver capito....il senso, non Archimede; quello l'ho capito alle elementariRodolfo ha detto:Grazie per la spiegazione, ma credo proprio non ci siam capiti. Ciao.
Rodolfo ha detto:Grazie per la spiegazione, ma credo proprio non ci siam capiti. Ciao.
viluna ha detto:bene, spiegatemi allora che cosa non avete capito , forse non sono stato chiaro nei miei esempi fatti in modo più semplici possibili?
Cokj72 ha detto::idea: :?: ma una nave fatat completamente d' acqua galleggia o affonda :roll: :roll: :?: (con o senza forellino nella parte immersa)
Cokj72 ha detto::idea: :?: ma una nave fatat completamente d' acqua galleggia o affonda :roll: :roll: :?: (con o senza forellino nella parte immersa)
Cokj72 ha detto:avete mai visitato questo sito:
http://www.cruisejunkie.com
In ogni caso credo che Rodolfo e Viluna dicano le stesse cose con parole diverse..
tano ha detto:Viluna ha ragione ma manca qualcosa, una nave di ferro o di legno o di che sia, affonda, e come affonda, se é troppo carica!!!!