• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Incidenti navali

Re: Incidenti navali

Si Rodolfo,
da quello che dice la capitaneria sembrerebbe di si.
Certo che e' anche successo in un periodo nero, tra ghiaccio sulle strade,treni soppressi ,aeroporti chiusi, vento forte in Sicilia che non permette i collegamenti con le isole minori, ci mancava solo il traghetto.
E poi sotto le feste Natalizie dove tutti sono in movimennto il tutto si amplifica e chi ne fa le spese sono i viaggiatori che oltretutto pagano un oneroso biglietto.

Un pensiero per il lavoratore portuale deceduto.Vorrei chiedere agli esperti cosa significa sondare una tanica di gasolio come mi sembra abbia detto un ufficiale della capitaneria di porto.Grazie

pmanlio ha detto:
paolocecchi ha detto:
Un pensiero per il lavoratore portuale deceduto

Mi associo.. morire in quel modo sul lavoro a 37 anni è una cosa assurda..

Saluti
Manlio
...e poi ancora più crudele morire a Natale quando i più sono in festa ! Per quella famiglia, purtroppo, Natale sarà per tanto tempo ammantato di tristezza.

Mi connetto e poi lascio alla cena natalizia per riportare una riflessione di una donna che era tra i passeggeri..
A Natale mi sembra giusto riportarla, diciamo che sento il bisogno di farlo..

"Per far di fretta si è persa una vita umana", detto da una persona bloccata per due giorni da problemi di ogni tipo ha un giusto peso: se i giorni fossero stati due e mezzo cosa cambiava?

Tutti noi corriamo, corriamo e continuiamo a correre..
E' giusto che nella situazione che si era creata uno volesse salire ed andare a casa, ma questa forma di frenesia che abbiamo nel cervello è costata una vita umana..
E molti sono scesi da quella nave lamentandosi del ritardo e non pensando a chi non c'è più ed a una famiglia che ad ogni Natale avrà solo amarezza (e non è la prima volta, ho degli episodi assurdi in testa..).

Forse questa sera la riflessione di quella donna ha un senso più profondo di tanti altri discorsi..

Salutoni!
Manlio

http://www.newsrunner.com/display-artic ... ounded+tug

Vorrei darvi maggiori notizie riguardo l' inquinamento da fuoriuscita di gasolio in Alaska.
Tutti i membri delle' equipaggio sono in buone condizioni e di per se e' una buona notizia.
Il trasferimento del gasolio rimasto a bordo del rimorchiatore incagliato e' stato trasferito e quello finito a mare circoscritto.
Comunque quello che e' successo ha anche del "comico" riguardo il mezzo coinvolto.
Dopo l' incidente dell' Exxon Valdez" per le petroliere dopo la partenza e' stato fatto obbligatorio che due rimorchiatori siano in assistenza e scorta per queste navi dopo la partenza per parte della navigazione, proprio per far si che non si ripeta un ' altro incidente simile alla Exxon Valdez.
E pensate un po', il rimorchiatore rimasto vittima dell'incidente fa parte dei sei che sono adibiti a questo servizio!!!!! Roba da non credere.
Saluti

http://www.bluewin.ch/it/index.php/572, ... versi/sda/

La Nave traghetto Nordlandia della compagnia Estone Eckero Line in servizio da Helsinki a Tallinn e' rimasta diverse ore bloccata nel ghiaccio subito dopo l'uscita dal Porto finlandese. Comunque non sono serviti i rompighiaccio per liberarla, e' bastato il passaggio delle altre navi che quotidianamente fanno la spola tra Helsinki e Tallinn.

Saluti

Ciao Adriatic
Avevo letto la notizia ieri al televideo,ma era molto sul vago..
Quindi grazie per averla publicata.
Ciao :D

Desidererei un consiglio: secondo voi le cabine esterne del primo ponte sono le più pericolose (per eventuali rotture cristalli) in caso di mare grosso con onde alte o peggio per collisioni durante l'entrata nei porti ?

Ogni punto della nave ha il suo punto debole e il suo punto di forza, o viceversa; dipende dagli eventi. Se vai pensare a queste cose, magari sull'onda degli episodi appena avvenuti, secondo il mio punto di vista, sbagli. Non pensarci e scegli la cabina in base alle tue esigenze e le tue possibilità. Ciao.

quoto Rodolfo
Io penso che il pericolo lo si trova ovunque e in qualsiasi cosa si faccia,piuttosto penso sia inutile partire prevenuti altrimenti si rischia di sciuparci la crociera senza motivo.
Io ho fatto solo crociere in inverno con possibilita' maggiori di trovare mare grosso,vento e quant'altro ho sempre prenotato cabine in base alle mie esigenze economiche e non in base alla sicurezza,ovviamente questa e' una mia caratteristica caratteriale o meglio sono abituato ad affrontare la vita cosi' come e' destino che deve andare e non mi faccio condizionare dagli eventi...poi e' giusto che ogniuno faccia le proprie scelte e valutazioni in ogni cosa...

Un saluto!!! :wink:

Anch´io quoto Rodolfo.

Incidenti ci sono dapertutto, in macchina, in aereo, in treno, in nave.
Credo che se andiamo per le statistiche le navi é dove ci sono meno incidenti.
Poi siamo una classe privilegiata noi crocieristi, i Comandanti cercano sempre rotte piú tranquille.
Comunque da parte nostra un po´di prudenza quando il tempo non aiuta.

Un saluto.

Grazie per le vostre risposte che mi tranquillizzano.
E' vero non bisogna pensarci. Tutto può succedere in qualsiasi posto, anche a casa......
Godiamoci la nostra crociera che per chi è ammalato di crocierite è la cosa migliore.
Ciao.

ecco una foto dell' Al-Salam Boccaccio 98 nel 1970 quando era Tirrenia
boccacio1970.jpg