• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Incontro Crocieristi a Torrechiara (PR)

Ragazzi, come avevo anticipato ad Herminia, tempo fa non potremo essere presenti per problemi di lavoro del Socio!!
Vi auguro una splendida esperienza culturale, enogastronomica, e soprattutto di grande amicizia!!

Bene, bene! Tieffe è partito! E' un buon inizio.
Per coloro che non potranno essere presente...mi spiace davvero ma pensate prima di tutto a star bene e riprendervi quanto prima. Ad incontrarci c'è sempre tempo!
Un saluto affettuoso a Mary e Riccardo, a Cirellina, Roberto B. Un grosso in bocca al lupo a chi ho sentito ieri pomeriggio via filo!

Manlio, penseranno bene, dammi ascolto! ;-)

E' il caso di dire.... a domaniiii!

Ragazzuoliiiiii non avete idea di quanto vorrei farvi compagnia domani...... ma dal prossimo incontro che Herminia organizzerà alla perfezione come quello di domani farò di tutto per non mancare!!!!!
Un forte abbraccio, divertitevi, scattate tante tante tante foto e..... W CROCIERISTI.IT!!!!!!

Un abbraccioneeeeeeeeee

Mi sono sentito con alcuni invitati ieri ed oggi: ieri tra uno gnam gnam generale ed oggi dopo la visita al Castello..

Un bel gruppo di gente felice!!

Un salutone!!
Manlio

Spero vi siate divertiti un sacco, avrei voluto esserci ma come rinunciare ad una crociera !!

spero che se ne organizzi un altro quanto prima per conoscervi !!

un saluto a tutti.

Ciao a tutti.

Siamo arrivati a casa e ringraziamo tutti per la compagnia e l'organizzazione perfetta.
Durante la visita al castello stamattina era ancora meglio di essere in crociera...

Grazie ancora :-)

Vorei dire grazie a tutti partecipanti per la bella serata di ieri e la mattinata di oggi trascorse insieme e ringraziare in particolare Herminia ( Concordia ), per la mole di lavoro che si è sobbarcata per renderci questo weekend piacevolissimo. Un anfitrione perfetto ed eccezionale. Grazie di tutto cuore.
Maurizio

E' stato veramente un piacevole incontro, grazie a tutti i partecipanti e ad Herminia per la superba organizzazione.

Sono tornato da poche ore dall'incontro che si è tenuto a Torrechiara. Pur avendo trascorso poche ore in vostra compagnia è stata una giornata veramente bellissima avendo avuto la possibilità di visitare il castello e di conoscere nuovi croceristi. Quindi un sentito ringraziamento a tutti quanti i partecipanti e ovviamente alla nostra Herminia per l'eccellente organizzazione e per l'incontro veramente molto piacevole.

A questo punto non posso che dire....alla prossima! :-)

Ciao
Nicola

Ultima modifica:
...questo è uno dei pochi momenti in cui non sono felice di abitare in Sardegna.....siete troppo lontani......

Eccomi, ci sono anch'io!
Rinnovo i complimenti a Herminia per l'organizzazione e ringrazio tutti i crocieristi per il piacevole weekend che abbiamo passato insieme. Per me e mia moglie è stato il primo incontro spero di una lunga serie.
Devo ringraziare anche gli assenti ma presenti in modo alternativo, Manlio per la sua presenza telefonica e Fandelmare per la sua bellissima poesia e con il quale mi scuso poichè, visto che è toccato a me leggerla, spero di non averla rovinata troppo!
Saluti a tutti
Carlo e Daniela

P.s. per le foto....ci stò lavorando!

Ecco il mio contributo fotografico per raccontare questo bellissimo weekend.

L'inizio è inatteso, al parcheggio del castello di Torrechiara, dove Herminia ci aveva dato appuntamento, troviamo oltre ad una troupe cinematografica che sta girando un film all'interno del castello anche un raduno di auto d'epoca

5748083248_3f95e698cc_z.jpg

5748063074_3f06eb8785_z.jpg

5748072280_19deb891aa_z.jpg

5748092702_0a34d04cb3.jpg

Cominciano ad arrivare i primi crocieristi e finalmente conosciamo Herminia. Un veloce check-in all'albergo.....

5748223232_375d9d6e0b_z.jpg

e iniziamo il nostro giro turistico.
Padre Filippo ci attende alla Badia Benedettina di S. Maria della Neve per raccontarci un po' di storia di questa piccola abbazia fondata alla fine del 1400.
Restiamo in attesa alcuni minuti all'ingresso del bellissimo chiostro

5747598475_3f96762396_z.jpg

5747505379_e9dccc3c01_z.jpg

5747588953_e0ba6a69b8_z.jpg

poi proseguiamo all'interno. La chiesa dell'abbazia è a navata unica con due cappelle laterali, abbellita sia da opere antiche che moderne grazie al lavoro e alla passione di Padre Filippo.

5748107960_5a046dc50a_z.jpg

5748117934_aa4f0e16b4_z.jpg

sul retro della Badia, un delizioso belvedere si affaccia sul torrente Parma. Un luogo che ispira, indubbiamente, pace e tranquillità.

5747580909_078dc07d7a.jpg

Dopo aver rinfrancato lo spirito ci aspetta qualcosa di più profano. Nel frattempo si sono aggiunti altri crocieristi e siamo pronti per deliziare i nostri palati con del buon cibo.
Il menù è allettante...... (opera dell'instancabile Herminia)

5748350890_cec71c7a29.jpg

5748352736_eb75021199.jpg

Prendiamo posto a tavola, una tavolata lunghissima, siamo veramente tanti! E tra buon cibo, vino e chiacchere la serata scorre molto piacevole.

5748184858_74f9e0989c_z.jpg

5747645841_d2d65d789b_z.jpg

5747654703_3befb0e795_z.jpg

to be continued.......

Ultima modifica: