• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Independence of The Seas

Re: Indipendence of The Seas

Re: Indipendence of The Seas

No, anche Fincantieri ha consegnato qualche unità in anticipo, proprio a Marghera, però non ricordo con precisione quale.
 
Re: Indipendence of The Seas

Re: Indipendence of The Seas

Ho preso il nuovo catalogo Royal , e gia ci sono le crociere della Indipendence.
Ma a Napoli non passa. . . .
 
Re: Indipendence of The Seas

Re: Indipendence of The Seas

Passa da Livorno....ma solo come tappa.... ho la macchina fotografica.... :wink: pronta.... :D
 
Re: Indipendence of The Seas

Re: Indipendence of The Seas

A me piacerebbe tantissimo salire a bordo di una delle navi di classe Voyager o Freedom... vorrei tanto vedere questo prodotto della concorrenza. Farci una crociera poi sarebbe il massimo!
 
Re: Indipendence of The Seas

Re: Indipendence of The Seas

Dalla newletter di RCCL.

Vuoi conoscere qualche curiosità di Indipendence of the seas, la nave Royal Caribbean che sarà varata a maggio di quest'anno?

Qualche dettaglio

350.000 lastre di acciaio usati nello scafo
344.000 metri quadrati di superfici in acciaio
523 chilometri di profilato in acciaio
1.630 chilometri di cordone di saldatura
504.000 litri di vernice
3.540 chilometri di cavi elettrici
161 chilometri di tubi
5.800 metri quadrati di vetrate
530 tonnellate di acqua per la piscina
1,400 tonnellate di acqua potabile consumata al giorno
3.241.000 litri di acqua potabile prodotta giornalmente
35.380 chili di cubetti di ghiaccio al giorno

Inoltre, poggiando verticalmente da poppa a prua supererebbe in altezza il famoso Chrysler Building (319 m.) e la Torre Eiffel (300 m); misura più di due volte la lunghezza del Duomo di Milano, (158 m) e oltre 6 Torri di Pisa sdraiate (56 m. di altezza). Il peso di 160.000 tonnellate è pari al peso delle prime quattro navi Royal Caribbean messe insieme; pesa più di 80.000 automobili o di 32.000 elefanti adulti. Con una larghezza di 56 m. la nave è più ampia della Casa Bianca (51 m.) e supera l'altezza del Colosseo (48 m). Nel teatro Alhambra ha posti a sedere per 1.350 persone approssimativamente lo stesso numero di passeggeri che possono trasportare tre aerei Boeing747. Anche se il Fitness Center della nave ha solo un Ring per la Boxe, è abbastanza largo da contenerne 62
 
Re: Indipendence of The Seas

Re: Indipendence of The Seas

Peccato che sia una newletter di RCCL: molti dati senza senso, e poi quello del peso di 160.000 ton, reiterato con il paragone di 80.000 automobili....
 
Re: Indipendence of The Seas

Re: Indipendence of The Seas

Rodolfo ha detto:
Peccato che sia una newletter di RCCL: molti dati senza senso, e poi quello del peso di 160.000 ton, reiterato con il paragone di 80.000 automobili....

tanti numeri per far vedre che sono grandi! Ogni volta che si vara una nuova nave si ripetono... :roll:
 
Re: Indipendence of The Seas

Re: Indipendence of The Seas

lingoss ha detto:
Rodolfo ha detto:
Peccato che sia una newletter di RCCL: molti dati senza senso, e poi quello del peso di 160.000 ton, reiterato con il paragone di 80.000 automobili....

tanti numeri per far vedre che sono grandi! Ogni volta che si vara una nuova nave si ripetono... :roll:

Sì Marco, lo scopo è proprio quello, ma sarebbe il caso di limitarsi solo a ceri paragoni, non a "giocare" su dati non veri, anzi errati. Per carità, può essere una cosa veniale, ma comunque non corretta.
 
Re: Indipendence of The Seas

Re: Indipendence of The Seas

Chissà quanti ingenui non sanno che quel 160.000 t. di peso è una stazza lorda, quindi una misura di un volume che non centra niente col peso della nave (comunque in realtà la stazza di quella classe di navi è inferiore alle 155.000 t.).
 
Re: Indipendence of The Seas

Re: Indipendence of The Seas

Previsto l'arrivo per due volte della Indipendence a Cagliari. Se non mi cacciano cercherò di fare molte foto. Non prometto nulla a Cagliari sono severissimi per la sicurezza
 
Re: Indipendence of The Seas

Re: Indipendence of The Seas

Rodolfo ha detto:
No, anche Fincantieri ha consegnato qualche unità in anticipo, proprio a Marghera, però non ricordo con precisione quale.

Modestamente... :mrgreen:
 
Re: Indipendence of The Seas

Re: Indipendence of The Seas

Mate ha detto:
A me piacerebbe tantissimo salire a bordo di una delle navi di classe Voyager o Freedom... vorrei tanto vedere questo prodotto della concorrenza. Farci una crociera poi sarebbe il massimo!
Ciao Mate, se vai all'indirizzo viewtopic.php?f=67&t=4707 ho appena postato un po' di foto della Voyager...Adesso vedo, siamo tutti e due "Giuliani"....uno triestin e uno bisiaco :wink:
 
Re: Indipendence of The Seas

Re: Indipendence of The Seas

Viste.. davvero belle, beato te che hai fatto quest'esperienza!
 
Re: Indipendence of The Seas

Re: Indipendence of The Seas

Nel numero di questo mese di Bell'Europa appare un servizio dedicato alle crociere ed in particolare alla Indipendece of the Seas. Con il titolo "Largo alla Regina dei Mari" se ne descrive le caratteristiche e l'itinerario di questa stagione.. Ci sono delle belle fotografie, alcune curiosità ed un simpatico paragone in ampiezza con Piazza San Pietro, con il quale si dimostra che in lunghezza non potrebbe essere contenuta nella piazza! Nel complesso, mi sembra un articolo simpatico di introduzione alla nave, benchè per gli esperti non fornisca alcuna notizia sensazionale.
 
Re: Indipendence of The Seas

Re: Indipendence of The Seas

Ma forse non sarà la terza ed ultima della classe Freedom; Armatore e Cantiere sono in procinto di definire la costruzione di una quarta unità della stessa serie.

Aker Yards ha consegnato la Independence of the Seas alla Royal Caribbean

La nave può ospitare 4.375 passeggeri e 1.365 membri dell'equipaggio

Ieri Aker Yards ha consegnato all'americana Royal Caribbean la Independence of the Seas, l'ultima di una serie di tre navi da crociera di classe Freedom ordinate al gruppo navalmeccanico. Come la Freedom of the Seas e la Liberty of the Seas, prese in consegna rispettivamente nell'aprile 2006 e nell'aprile 2007, la Independence of the Seas ha una stazza lorda di 154.000 tonnellate, è lunga 339 metri, larga 38,6 metri e può ospitare 4.375 passeggeri e 1.365 membri dell'equipaggio.

Aker Yards ha reso noto che attualmente la propria divisione Cruise & Ferries ha in atto contratti del valore complessivo di 5,9 miliardi di dollari che includono la realizzazione di sette navi da crociera, di cui due per Royal Caribbean, tre per MSC Crociere e due per Norwegian Cruise Line (NCL), e di dieci traghetti, di cui tre per Tide Sjø, due per Stena, due per Tallink ed uno ciascuno per Color Line, Viking e Brittany Ferries.
 
Re: Indipendence of The Seas

Re: Indipendence of The Seas

Grazie Rodoldo dell´informazione. Ormai non vado in giro per i siti, seguo te e un tale Jotaele di Cruceromania.

Un saluto.
 
Top