• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

indovina indovinello...

pmanlio

Active member
Re: indovina indovinello...

Mi butto anche io, anche se penso di perdere (Valencia mi ispira di più..)
Barcellona.. ?

Salutoni!
Manlio
 

leolella

New member
Re: indovina indovinello...

é sicuramente Barcellona,per la precisione la foto riproduce una enorme scultura in acciaio a forma di pesce e si trova in prossimità del porto olimpico
 

mars

New member
Re: indovina indovinello...

bravo manlio, si tratta di vila olimpica pesce peix.
non ne so molto. ma ho un marito pescatore, basta vedere pesci... :wink:
 

serbet

New member
Re: indovina indovinello...

La vittoria è chiaramente di leolella che ha specificato bene il luogo; manlio ha tirato una busonata ad indovinare e non vale (e poi prima di dargli la terza vittoria gliele facciamo vedere nere...).
Attendiamo la nuova foto/indovinello da leolella, se vuole.
Sennò potremmo magnanimamente concedere a manlio il prossimo indovinello.
 

elenamaria

New member
Re: indovina indovinello...

Ne metto una io: dove si trova questo porticciolo?...temo, però, che per voi sia troppo facile...
1000271.jpg
 

pmanlio

Active member
Re: indovina indovinello...

Serbet, ho avuto fortuna..
Ma la Fortuna aiuta gli audaci, e poi fa parte del gioco..

Quindi io qualcosa a questi bimbi la devo dare.. :p

Luciana, riconosco le architetture, ma lì mi bruci completamente, non è terra mia..
Per cultura personale, ma non per presa diretta butto lì.. Amsterdam

Salutoni!
Manlio

ops!! Leggo ora che ho toppato!! :wink:
 

serbet

New member
Re: indovina indovinello...

bene, bene!
ora tocca a camperlaia, se vuole, proporci un indovinello.
ehm scusate, a proposito, dov'è honfleur????
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: indovina indovinello...

serbet ha detto:
bene, bene!
ora tocca a camperlaia, se vuole, proporci un indovinello.
ehm scusate, a proposito, dov'è honfleur????
In Normandia perbacco!!!
Potenza di internet :lol: :lol: :lol:
E' una vita che voglio andare in Normandia!!!
Saluti
 

serbet

New member
Re: indovina indovinello...

ah, il famoso hon fleur du mal

"Al di sopra degli stagni, al di sopra delle valli, delle montagne, dei boschi, delle nubi, dei mari, oltre il sole e l'etere, al di là dei confini delle sfere stellate,
spirito mio tu ti muovi con destrezza e, come un bravo nuotatore che si crogiola sulle onde, spartisci gaiamente, con maschio, indicibile piacere, le profonde immensità.

Fuggi lontano da questi miasmi pestiferi, va' a purificarti nell'aria superiore, bevi come un liquido puro e divino il fuoco chiaro che riempie gli spazi limpidi.

Felice chi, lasciatisi alle spalle gli affanni e i dolori che pesano con il loro carico sulla nebbiosa esistenza, può con ala vigorosa slanciarsi verso i campi luminosi e sereni;

colui i cui pensieri, come allodole, saettano liberamente verso il cielo del mattino; colui che vola sulla vita e comprende agevolmente il linguaggio dei fiori e delle cose mute."


(Charles Baudelaire)

ops, scusate, come direbbe manlio mi è scappata la mano...

(leo tieniti pronto, presto avrò bisogno di un tuo lifting)
 

carlo62

Member
Re: indovina indovinello...

Arrivo solo ora (ed è un'ora un po' tarda lo ammetto) a congratularmi con Leolella che ha indovinato!
Manlio ha intuito e non è poco, forse sarà una dote naturale o forse un occhio molto attento.....

Comunque mi sono perso l'altro indovinello che, ammetto, non avrei azzeccato.

Saluti a tutti.
Carlo
 

pmanlio

Active member
Re: indovina indovinello...

serbet ha detto:
ah, il famoso hon fleur du mal

"Al di sopra degli stagni, al di sopra delle valli, delle montagne, dei boschi, delle nubi, dei mari, oltre il sole e l'etere, al di là dei confini delle sfere stellate,
spirito mio tu ti muovi con destrezza e, come un bravo nuotatore che si crogiola sulle onde, spartisci gaiamente, con maschio, indicibile piacere, le profonde immensità.

Fuggi lontano da questi miasmi pestiferi, va' a purificarti nell'aria superiore, bevi come un liquido puro e divino il fuoco chiaro che riempie gli spazi limpidi.

Felice chi, lasciatisi alle spalle gli affanni e i dolori che pesano con il loro carico sulla nebbiosa esistenza, può con ala vigorosa slanciarsi verso i campi luminosi e sereni;

colui i cui pensieri, come allodole, saettano liberamente verso il cielo del mattino; colui che vola sulla vita e comprende agevolmente il linguaggio dei fiori e delle cose mute."


(Charles Baudelaire)


2735878860_b5128840a0_b.jpg


serbet ha detto:
ops, scusate, come direbbe manlio mi è scappata la mano...

(leo tieniti pronto, presto avrò bisogno di un tuo lifting)

Anche a me!! L'ho 'colorata' con una foto..
E per andare del tutto OT vorrei anche associargli per contrasto questi famosi versi dell'imperatore Adriano, anche lui parla con la sua anima:

Animula vagula blandula…

piccola anima smarrita e soave

compagna e ospite del corpo

ora t’appresti a scendere in luoghi incolori,

ardui e spogli

ove non avrai più gli svaghi consueti .

un istante ancora

guardiamo insieme le rive familiari

le cose che certamente non vedremo mai più…

cerchiamo d’entrare nella morte a occhi aperti…

Anche questi versi, scritti quasi duemila anni prima dei fiori del male ne chiamerebbero altri (quelli ritrovati nella tomba di Tutankamon) scritti un millennio e mezzo prima di loro e che parlano di pace e serenità eterna.. ma per fortuna vostra sono a casa e non posso proporli!! :p :p

Va bhè.. si torna in tema?! :p

Salutoni!
Manlio
 

serbet

New member
Re: indovina indovinello...

cari giocatori
poichè non tutti sono degli sfaticati nullafacenti come manlio ed il sottoscritto (lo so, lo so che state pensando questo.....) ma capita che di giorno qualcuno debba anche lavorare, propongo ora di aspettare che il vincitore camperlaia trovi il tempo, se vorrà, di proporci il prossimo indovinello.
d'accordo!!!!
 

pmanlio

Active member
Re: indovina indovinello...

serbet ha detto:
cari giocatori
poichè non tutti sono degli sfaticati nullafacenti come manlio ed il sottoscritto (lo so, lo so che state pensando questo.....)

Magari OGGI almeno per me è anche vero..


Aspettiamo camperlaia o sostituti, ma non noi due, non mi sembrerebbe giusto..

Salutoni!
Manlio
 

pmanlio

Active member
Re: indovina indovinello...

Direi Portogallo.. (dalle figure e dai colori)

Non ricordo però questo bellissimo posto, per cui mi gioco Lisbona, ma a.. tentativo!!
Salutoni!
Manlio
 
Top